Posta certificata
+4
StellaArtois
giustell
Disillusa
chiale
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Posta certificata
Ho purtroppo scoperto che ho perso 2 convocazioni perchè nn mi sono arrivate le notifiche sulla mail personale tutte nell' ultimo mese che faccio? E'successo a qualcuno?
chiale- Messaggi : 28
Re: Posta certificata
a me non arriva più niente da più di un mese, nè sms nè email
Disillusa- Messaggi : 9429
chiale ha scritto:Ho purtroppo scoperto che ho perso 2 convocazioni perchè nn mi sono arrivate le notifiche sulla mail personale tutte nell' ultimo mese che faccio? E'successo a qualcuno?
ma tu eri andata a vedere la mail nella tua posta certificata?
giustell- Messaggi : 1424
Anch'io il mese scorso ho perso una convocazione perché non mi era arrivato l'avviso sull'indirizzo email personale, ma poi ha ripreso a funzionare infatti la settimana scorsa ho avuto la notifica anche sull'email personale. Nel dubbio conviene guardare direttamente la P.e.c. ;-)
Il servizio Vivifacile (avviso via sms) pare che sia defunto :'( era utile.....
Il servizio Vivifacile (avviso via sms) pare che sia defunto :'( era utile.....
StellaArtois- Messaggi : 201
Io vorrei sapere una cosa: se si manda una mail per posta certificata al di fuori dell'orario di ufficio, quindi di sera, essa è valida? Il mittente può non tenerla in considerazione?
oggi mi sono accorta che avevo una convocazione (inviata il 10 maggio) e avrei dovuto rispondere antro le 12.00. Terribile...quando accadono queste cose!!! Sono a casa senza lavorare...solitamente le scuole fanno un giro di telefonate...invece questa volta sulla pec...
loreas- Messaggi : 354
giustell ha scritto:Io vorrei sapere una cosa: se si manda una mail per posta certificata al di fuori dell'orario di ufficio, quindi di sera, essa è valida? Il mittente può non tenerla in considerazione?
Non credo...
titifra- Messaggi : 6720
Dovresti controllare almeno una volta al giorno...loreas ha scritto:oggi mi sono accorta che avevo una convocazione (inviata il 10 maggio) e avrei dovuto rispondere antro le 12.00. Terribile...quando accadono queste cose!!! Sono a casa senza lavorare...solitamente le scuole fanno un giro di telefonate...invece questa volta sulla pec...
titifra- Messaggi : 6720
chiale ha scritto:Ho purtroppo scoperto che ho perso 2 convocazioni perchè nn mi sono arrivate le notifiche sulla mail personale tutte nell' ultimo mese che faccio? E'successo a qualcuno?
Anche a me sta succedendo la stessa cosa! Avevo impostato sulla casella di posta certificata il servizio di notifica verso il mio indirizzo di posta normale, in modo da controllare una sola casella. Fino a qualche mese fa mi arrivavano sempre le mail di avviso della presenza di un messaggio sulla pec, poi di colpo la cosa non è più successa...un giorno ho aperto la pec per scrupolo e c'ho trovato una mail dell'inps che era arrivata senza che io ricevessi l'avviso sull'altro indirizzo mail. Ora controllo ogni giorno entrambe, e ho visto che la cosa si è ripetuta! Eppure il servizio di notifica risulta ancora attivo, e l'indirizzo di destinazione è ovviamente giusto, visto che prima arrivavano!
Che il servizio notifica via sms non fosse più attivo l'avevano detto, ma di questa cosa non ho trovato avvisi da nessuna parte!
Talea- Messaggi : 297
E' successo anche a me e ho telefonato al numero verde: in questi casi bisogna disattivare il servizio di notifica e poi riattivarlo, così le mail dovrebbero riprendere ad arrivare. Naturalmente è buona norma controllare periodicamente la pec, soprattutto se si è in attesa di mail importanti, come quelle relative alle convocazioni.
Dec- Moderatore
[list=1]giustell ha scritto:Io vorrei sapere una cosa: se si manda una mail per posta certificata al di fuori dell'orario di ufficio, quindi di sera, essa è valida? Il mittente può non tenerla in considerazione?
Io vorrei sapere una cosa: se si manda una mail per posta certificata al di fuori dell'orario di ufficio, quindi di sera, essa è valida? Il mittente può non tenerla in considerazione?
Argomenti simili
» Nessun istituto trovato per i criteri impostati
» problemi con posta certificata "Per l'utente non è prevista la creazione automatica di una casella di posta certificata."
» Posta certificata
» Posta Certificata
» POSTA CERTIFICATA SU IOL?
» problemi con posta certificata "Per l'utente non è prevista la creazione automatica di una casella di posta certificata."
» Posta certificata
» Posta Certificata
» POSTA CERTIFICATA SU IOL?
Pagina 1 di 1