Scioglimento riserva nelle ge e gi
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Scioglimento riserva nelle ge e gi
Salve, il 19 aprile mi sn laureato in SFP. Sono inserito nelle ge e gi con riserva e so che a giugno dovrò scioglierla.
Mi diceva qualche amico che già ora, prima del decreto di giugno 2013, posso comunicare alle scuole delle Gi di essermi laureato.
Se ciò è vero, in che modo posso comunicarlo alle scuole delle gi?
E' meglio attendere prima il decreto di giugno o già ora comunico la mia laurea?Se aspetto il decreto va bene lo stesso?
In conclusione la mia laurea mi abilita all'insegnamento nella scuola primaria, compreso sostegno;poichè desidero conseguire il secondo titolo INFANZIA (base e sostegno), vorrei cortesemente sapere una volta conseguito questo titolo potrò inserirmi nelle ge e gi come docente dell'infanzia?Se si, in quale fascia potrò inserirmi?
Grazie per i vostri preziosi consigli
Mi diceva qualche amico che già ora, prima del decreto di giugno 2013, posso comunicare alle scuole delle Gi di essermi laureato.
Se ciò è vero, in che modo posso comunicarlo alle scuole delle gi?
E' meglio attendere prima il decreto di giugno o già ora comunico la mia laurea?Se aspetto il decreto va bene lo stesso?
In conclusione la mia laurea mi abilita all'insegnamento nella scuola primaria, compreso sostegno;poichè desidero conseguire il secondo titolo INFANZIA (base e sostegno), vorrei cortesemente sapere una volta conseguito questo titolo potrò inserirmi nelle ge e gi come docente dell'infanzia?Se si, in quale fascia potrò inserirmi?
Grazie per i vostri preziosi consigli
incuboblu- Messaggi : 69
Re: Scioglimento riserva nelle ge e gi
Nelle GE non può più inserirsi nessuno, a meno di cambiamenti normativi. Perciò per l'infanzia potrai iscriverti solo in seconda fascia GI.
Dec- Moderatore
Grazie per la risposta.
Dunque nelle GI posso inserirmi in II fascia, mentre nelle GAE in IV fascia aggiuntiva?
In conclusione, secondo Lei, vale la pena inserirsi in tali fasce, perchè chiamano, oppure è inutile (risparmierei quindi la salatissima retta di circa 4.000€ all'anno)?
Grazie, distinti saluti
Dunque nelle GI posso inserirmi in II fascia, mentre nelle GAE in IV fascia aggiuntiva?
In conclusione, secondo Lei, vale la pena inserirsi in tali fasce, perchè chiamano, oppure è inutile (risparmierei quindi la salatissima retta di circa 4.000€ all'anno)?
Grazie, distinti saluti
No, nelle Gae non potrai inserirti neanche nella IV fascia aggiuntiva, a meno che non venga riaperta (e per ora non è previsto); in questa eventualità andresti in prima fascia GI, come tutti coloro che sono nelle Gae, ma per ora la prospettiva è invece la seconda fascia GI.
Non saprei dirti nulla sulle possibilità lavorative nella scuola primaria e dell'infanzia. Dipende anche molto dalla provincia di inserimento.
P.S. Per favore, dammi del tu, come facciamo tutti qui sul forum.
Non saprei dirti nulla sulle possibilità lavorative nella scuola primaria e dell'infanzia. Dipende anche molto dalla provincia di inserimento.
P.S. Per favore, dammi del tu, come facciamo tutti qui sul forum.
Dec- Moderatore
certo. Grazie.
Infine per il sostegno com'è la situazione se mi abilito anche per l'infanzia, posso insermi in qualche graduatoria?
Infine per il sostegno com'è la situazione se mi abilito anche per l'infanzia, posso insermi in qualche graduatoria?
nell'elenco aggiunto della seconda fascia alla riapertura della gi cioè nel 2014.
Marcos2k- Messaggi : 4249
Argomenti simili
» A Lalla su scioglimento riserva nelle GAE
» A quando lo scioglimento della riserva (SFP) nelle GaE?
» Scioglimento della riserva nelle graduatorie di istituto Bolzano
» Scioglimento RISERVA laurea SFP, sciolgo riserva ma non riesco a aggiornare il servizio
» ABILITATA TFA CON RISERVA PUO ACCETTARE SUPPLENZA O DV ASPETTARE SCIOGLIMENTO RISERVA?
» A quando lo scioglimento della riserva (SFP) nelle GaE?
» Scioglimento della riserva nelle graduatorie di istituto Bolzano
» Scioglimento RISERVA laurea SFP, sciolgo riserva ma non riesco a aggiornare il servizio
» ABILITATA TFA CON RISERVA PUO ACCETTARE SUPPLENZA O DV ASPETTARE SCIOGLIMENTO RISERVA?
Pagina 1 di 1