MATERNITA' ANTICIPATA AIUTOOOOO
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
MATERNITA' ANTICIPATA AIUTOOOOO
Buongiorno a tuttti!! Sono in gravidanza a rischio e la ginecologa privata mi ha fatto un certificato di astensione lavorativa per 2 mesi . Mi ha detto di presentare questo certificato a scuola. Bene la scuola non sapeva nulla circa l'iter da seguire e mi ha mandato dal medico curante. Il medico curante mi ha messo innanzitutto in malattia per 15 gg continuativi (con diagnosi relativa alla mia situazione di rischio) e mi ha detto che neanche lei conosceva l'iter da seguire aggiungendo che doveva essere la ginecologa a darmi queste informazioni!!!Incredibile ma vero!!! Mi ha dato solo il num di medicina legale dell'asl che naturalmente oggi è chiusa. Ora cosa faccio?? Chiamo scuola ecomunico il num. del certificato di malattia e lunedì chiamo l'asl? Questi giorni di malattia si trasformeranno in maternità anticipata, e in che modo? Qualcuno mi sa rispondere? Mi confermate l'iter o mi potete spiegare meglio? Per ora sono nel giusto?? Sono basita nel sapere che nessuno qui in Piemonte sappia queste cose che dovrebbero essere scontate per loro addetti ai lavori!!
Ultima cosa, ora essendo in malattia, anche se per gravidanza a rischio, devo aspettarmi la visita fiscale??
Ultima cosa, ora essendo in malattia, anche se per gravidanza a rischio, devo aspettarmi la visita fiscale??
Giorgia11- Messaggi : 815
Re: MATERNITA' ANTICIPATA AIUTOOOOO
CREPI!! Oltre allo stress per la gravidanza a rischio ci si deve perdere in questo labirinto buracratico con
persone davvero incompetenti!
Ti ringrazio di cuore e speriamo che lunedì riesca a risolvere... quantomeno per quel che riguarda la conferma del ginecologo di struttura pubblica!
Per i giorni di malattia, come si trasformano? In automatico?
persone davvero incompetenti!
Ti ringrazio di cuore e speriamo che lunedì riesca a risolvere... quantomeno per quel che riguarda la conferma del ginecologo di struttura pubblica!
Per i giorni di malattia, come si trasformano? In automatico?
Mi sembrava che lalla o giulia avessero scritto proprio che questi giorni si trasformavano poi in astensione anticipata quando all'asl devono inserire la data dell'inizio della malattia!!
E'vero poi che l'interdizione è retroattiva, ossia i giorni di malattia presi si trasformeranno in giorni di astensione?
Così mi sembra di capire da qui (anche se si riferisce alla vecchia procedura di interdizione):
http://www.gravidanzaonline.it/servizi/informazioni/maternita_anticipata.html
Ho capito bene?
RISPOSTA DI GIULIA:
si, si trasformano
Così mi sembra di capire da qui (anche se si riferisce alla vecchia procedura di interdizione):
http://www.gravidanzaonline.it/servizi/informazioni/maternita_anticipata.html
Ho capito bene?
RISPOSTA DI GIULIA:
si, si trasformano
ciao anche io sn in maternità a rischio e ti spiego cosa ho fatto : ho portato il cert. del mio gine privato all' asl ..la gine dell' asl è venuta a casa mia il giorno dopo ma poteva venire entro 5 giorni e mi ha rilasciato un certificato che mio marito ha consegnato al medico legale dell' asl il quale a sua volta mi ha rilasciato un altro certificato che poi ho consegnato a scuola...
maryanne78- Messaggi : 129
ma io che sono in malattia ora come funziona? il mio medico curante ha detto che mi doveva mettere in malattia da subito xkè all'asl avrebbero impiegato dei giorni prima di avviare la procedura... quindi questi gg di malattia ora (15 gg) come si trasformano?? mi decurtano qlcosa dallo stipendio, non mi mettono in maternità anticipata fino ai prossimi 15 g xkè sono in malattia??
Argomenti simili
» MATERNITà ANTICIPATA X GIULIA AIUTOOOOO
» OGGETTO: Da interdizione per gravidanza a rischio (maternità anticipata) a maternità obbligatoria
» Maternità anticipata per lavoro a rischio o maternità obbligatoria???
» Maternità anticipata per maternità a rischio
» Maternità anticipata
» OGGETTO: Da interdizione per gravidanza a rischio (maternità anticipata) a maternità obbligatoria
» Maternità anticipata per lavoro a rischio o maternità obbligatoria???
» Maternità anticipata per maternità a rischio
» Maternità anticipata
Pagina 1 di 1