18 ore su statale più 3 su paritaria in altra provincia?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
18 ore su statale più 3 su paritaria in altra provincia?
Ho scoperto che un docente ha 18 ore (A050) su un ipsia di una provincia e 3 ore su un liceo paritario (A051) di un'altra provincia. Secondo voi è regolare?
platone- Messaggi : 310
Re: 18 ore su statale più 3 su paritaria in altra provincia?
No e per due ragioni: non si possono superare le 18 ore su due scuole e non si può lavorare contemporaneamente in due province diverse.
Dec- Moderatore
Quindi anche se la scuola è paritaria è uguale? Io l'ho scoperto ora ma se lo denuncio che sanzioni ci sono?
E' uguale. Non so che sanzioni ci siano. Penso che uno dei due contratti (il secondo stipulato) possa essere annullato, ma è soltanto una mia supposizione.
Dec- Moderatore
Il fatto è che questa cosa va sicuramente avanti da settembre ma io l'ho scoperto ieri. Siamo a fine anno e credo che anche se gli annullano uno dei due contratti a questo furbo gli cambia poco a meno che non debba restituire pure quanto guadagnato
No, non credo proprio che dovrà restituire gli stipendi per un lavoro che comunque ha fatto. Penso che casi del genere non siano così rari, ma ti confermo che sono fuori normativa.
Dec- Moderatore
Nella mia carriera scolastica ho conosciuto colleghi che hanno fatto normalmente quanto detto: 18 ore statale + altre in altra scuola paritaria, nell'ambito di una stessa provincia o in province diverse.
Addirittura so di una persona che aveva il seguente orario: 3 ore una scuola statale di un comune + 6 ore in una scuola statale di altro comune + 15 ore in una paritaria di un altro comune diverso. Questa persona è tranquillamente di ruolo.
Poi ci sono persone che hanno dichiarato i 24 punti ssis nell'abilitazione presa per cascata, mentre in questo caso il miur diceva esplicitamente che i 24 punti vanno dichiararti in quella certificata, e queste persone sono entrate di ruolo. Insomma ci sono così tante casistiche che se dovessero revocare ruoli e punteggi per questo dovrebbero colpire una buona percentuale. Io ho completato le 18 ore in scuola paritaria e statale di province diverse. Vi dico che il miur mi aveva risposto che bisogna indicare uno dei due servizi
Addirittura so di una persona che aveva il seguente orario: 3 ore una scuola statale di un comune + 6 ore in una scuola statale di altro comune + 15 ore in una paritaria di un altro comune diverso. Questa persona è tranquillamente di ruolo.
Poi ci sono persone che hanno dichiarato i 24 punti ssis nell'abilitazione presa per cascata, mentre in questo caso il miur diceva esplicitamente che i 24 punti vanno dichiararti in quella certificata, e queste persone sono entrate di ruolo. Insomma ci sono così tante casistiche che se dovessero revocare ruoli e punteggi per questo dovrebbero colpire una buona percentuale. Io ho completato le 18 ore in scuola paritaria e statale di province diverse. Vi dico che il miur mi aveva risposto che bisogna indicare uno dei due servizi
giustell- Messaggi : 1424
A me hanno risposto quelli dell'usp e hanno detto che la cosa non è regolare perchè se un docente ha 18 ore in una scuola non può prendere altre ore in un'altra, tanto è vero che chi prende la cattedra completa ad inizio anno poi non viene chiamato per le supplenze dalle scuole. Avrebbe quindi dovuto lasciare le ore nella privata. Siamo però a fine anno e costringerlo a lasciare le ore nella paritaria ha forse poco senso. Secondo l'usp però il caso va segnalato e quando ci sarà l'aggiornamento i punti sulla paritaria non gli verranno contati (le ore sulla paritaria sono su una classe di concorso diversa e sono state prese proprio per i punti). Ovvio che casi come questi ce ne sono tanti e probabilmente molti la fanno franca ma questo non vuol dire che vada bene.
Mi resta però un dubbio: cambia qualcosa se il docente invece delle 18 ore sulla statale ha avuto prima le 3 ore sulla paritaria?
Mi resta però un dubbio: cambia qualcosa se il docente invece delle 18 ore sulla statale ha avuto prima le 3 ore sulla paritaria?
platone ha scritto:A me hanno risposto quelli dell'usp e hanno detto che la cosa non è regolare perchè se un docente ha 18 ore in una scuola non può prendere altre ore in un'altra, tanto è vero che chi prende la cattedra completa ad inizio anno poi non viene chiamato per le supplenze dalle scuole. Avrebbe quindi dovuto lasciare le ore nella privata. Siamo però a fine anno e costringerlo a lasciare le ore nella paritaria ha forse poco senso. Secondo l'usp però il caso va segnalato e quando ci sarà l'aggiornamento i punti sulla paritaria non gli verranno contati (le ore sulla paritaria sono su una classe di concorso diversa e sono state prese proprio per i punti). Ovvio che casi come questi ce ne sono tanti e probabilmente molti la fanno franca ma questo non vuol dire che vada bene.
e perchè i punti della paritaria dovrebbero non essere riconosciuti rispetto a quelli della statale? Siamo al delirio completo
platone ha scritto: Secondo l'usp però il caso va segnalato e quando ci sarà l'aggiornamento i punti sulla paritaria non gli verranno contati (le ore sulla paritaria sono su una classe di concorso diversa e sono state prese proprio per i punti).
A quanto ho capito mi pare fosse proprio quello che tu volevi (in modo che abbia meno punti di te al prossimo aggiornamento). Non penso che l'UST però si muoverà in modo autonomo per cui attenderanno il tuo ricorso personale contro la suddetta persona.
gugu- Messaggi : 39712
NOn sto dicendo che i punti della statale valgono più della paritaria. Però se uno prende 18 ore alla statale non mi sembra giusto (e non è legittimo a quanto pare) che prenda altre ore in una paritaria. Tutto qui. Se la paritaria per definizione vuole che vengano riconosciuti i suoi punti ai docenti "alla pari" con quelli della statale deve comportarsi "alla pari" con la statale. Nella statale se prendi 18 ore le scuole non ti chiamano più perchè hai la cattedra completa, non vedo perchè debba chiamarti una paritaria.
platone ha scritto:NOn sto dicendo che i punti della statale valgono più della paritaria. Però se uno prende 18 ore alla statale non mi sembra giusto (e non è legittimo a quanto pare) che prenda altre ore in una paritaria. Tutto qui. Se la paritaria per definizione vuole che vengano riconosciuti i suoi punti ai docenti "alla pari" con quelli della statale deve comportarsi "alla pari" con la statale. Nella statale se prendi 18 ore le scuole non ti chiamano più perchè hai la cattedra completa, non vedo perchè debba chiamarti una paritaria.
ok, ma le regole sulla valutazione del servizio non li fai tu
Hai perfettamente ragione. Visto che l'ust ti ha indicato questa strada, presenta ricorso e fai valere i tuoi diritti.platone ha scritto:NOn sto dicendo che i punti della statale valgono più della paritaria. Però se uno prende 18 ore alla statale non mi sembra giusto (e non è legittimo a quanto pare) che prenda altre ore in una paritaria. Tutto qui. Se la paritaria per definizione vuole che vengano riconosciuti i suoi punti ai docenti "alla pari" con quelli della statale deve comportarsi "alla pari" con la statale. Nella statale se prendi 18 ore le scuole non ti chiamano più perchè hai la cattedra completa, non vedo perchè debba chiamarti una paritaria.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Hai perfettamente ragione. Visto che l'ust ti ha indicato questa strada, presenta ricorso e fai valere i tuoi diritti.platone ha scritto:NOn sto dicendo che i punti della statale valgono più della paritaria. Però se uno prende 18 ore alla statale non mi sembra giusto (e non è legittimo a quanto pare) che prenda altre ore in una paritaria. Tutto qui. Se la paritaria per definizione vuole che vengano riconosciuti i suoi punti ai docenti "alla pari" con quelli della statale deve comportarsi "alla pari" con la statale. Nella statale se prendi 18 ore le scuole non ti chiamano più perchè hai la cattedra completa, non vedo perchè debba chiamarti una paritaria.
Si è la cosa migliore
Argomenti simili
» 24 ore tra statale e paritaria
» Scuola statale vs paritaria
» mad scuola statale o paritaria?
» Supplenze tra statale e paritaria.
» Esami paritaria e statale
» Scuola statale vs paritaria
» mad scuola statale o paritaria?
» Supplenze tra statale e paritaria.
» Esami paritaria e statale