lettera di diffida pagamento ferie non godute Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
lettera di diffida pagamento ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
lettera di diffida pagamento ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
lettera di diffida pagamento ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
lettera di diffida pagamento ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
lettera di diffida pagamento ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
lettera di diffida pagamento ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
lettera di diffida pagamento ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
lettera di diffida pagamento ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
lettera di diffida pagamento ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

lettera di diffida pagamento ferie non godute

+2
stefi2010
Mari.bi
6 partecipanti

Andare in basso

lettera di diffida pagamento ferie non godute Empty lettera di diffida pagamento ferie non godute

Messaggio Da Mari.bi Sab Mag 18, 2013 10:45 am

perchè non mettiamo giù una lettera di diffida con tutti i richiami normativi per richiedere il mancato pagamento delle ferie non godute delle supplenze brevi e saltuarie dell'anno scolastico 12-13? Molti dirigenti scolastici non hanno liquidato le ferie di brevi supplenze e si ostinano ancora oggi a non volerlo fare. Come possiamo fare per recuperare queste somme che ci spettano?

Mari.bi

Torna in alto Andare in basso

lettera di diffida pagamento ferie non godute Empty Re: lettera di diffida pagamento ferie non godute

Messaggio Da stefi2010 Sab Mag 18, 2013 2:53 pm

Ottima idea, ho richiamato più volte nei miei post il problema delle ferie dei precari, ma sembra che l'argomento interessi poco e pochi. Nel frattempo "en passant" il mio d.s. in collegio ha preannunciato che intende mettere in ferie d'ufficio chi ha un contratto al 30/6. E' un'ingiustizia inaccettabile, ma comunque ancora molti la ignorano...

stefi2010

lettera di diffida pagamento ferie non godute Empty Re: lettera di diffida pagamento ferie non godute

Messaggio Da Ospite Sab Mag 18, 2013 3:27 pm

Me lo chiedo anch'io. Mi fa ridere che è uscita ora la questione del tfr, che ci viene ridotto da anni e anni, mentre per le ferie nessuno si muove..

Ospite
Ospite

Messaggio Da stefi2010 Sab Mag 18, 2013 6:49 pm

...e a conferma di quanto ho scritto sopra tutto tace...
Lo so che non c'è niente di sicuro e che qualche moderatore più volte ha consigliato di non firmare niente ed eventualmente farci mettere in ferie d'ufficio, però mi chiedo sulla base di quale "dritta" i D.S. agiscano così spudoratamente ed impavidamente

stefi2010

Messaggio Da Mari.bi Sab Mag 18, 2013 7:26 pm

per alcuni docenti, come me, il problema è che al termine di supplenze, durate anche dei periodi lunghi, non coincidenti con vacanze natalizie e pasquali, le ferie non sono state liquidate nè sono state godute. Qui sul forum ho letto di molti che pongono la questione dei contratti al 30.6 ma ci sono anche le supplenze brevi..........

Mari.bi

Messaggio Da Dec Sab Mag 18, 2013 11:46 pm

Se non hai avuto la possibilità di fruirle, dovranno esserti monetizzate, probabilmente nel prossimo autunno. Su questo non ci possono essere dubbi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Mari.bi Dom Mag 19, 2013 10:21 am

Anche se i dirigenti si rifiutano di farlo e le supplenze sono state pagate (strano a dirsi, eh?) con la massima puntualità direttamente in autunno? Mi pare strano.........
Quali sono con esattezza i riferimenti normativi per chiederle con una diffida scritta?

Mari.bi

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Dec Dom Mag 19, 2013 11:31 am

Mari.bi ha scritto:Anche se i dirigenti si rifiutano di farlo e le supplenze sono state pagate (strano a dirsi, eh?) con la massima puntualità direttamente in autunno? Mi pare strano.........
Non sono i dirigenti, ma il Tesoro che le deve pagare e suppongo che vengano monetizzate con le modalità e nei tempi che si sono adottati negli anni precedenti per le supplenze pagate dal Tesoro (maternità o contratti al 30/6). Il dubbio ci può essere solo per le ferie maturate da settembre a dicembre 2012 (se si era pagati dalle scuole) o per chi ha dei giorni di sospensione delle lezioni in cui possono essere attribuite d'ufficio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Mari.bi Dom Mag 19, 2013 12:17 pm

Dec ha scritto:
Mari.bi ha scritto:Anche se i dirigenti si rifiutano di farlo e le supplenze sono state pagate (strano a dirsi, eh?) con la massima puntualità direttamente in autunno? Mi pare strano.........
Non sono i dirigenti, ma il Tesoro che le deve pagare e suppongo che vengano monetizzate con le modalità e nei tempi che si sono adottati negli anni precedenti per le supplenze pagate dal Tesoro (maternità o contratti al 30/6). Il dubbio ci può essere solo per le ferie maturate da settembre a dicembre 2012 (se si era pagati dalle scuole) o per chi ha dei giorni di sospensione delle lezioni in cui possono essere attribuite d'ufficio.

E' esattamente questo il punto. Sono i dirigenti che autorizzano i pagamenti delle supplenze brevi (fino al 31 dicembre '12 pagate dalle scuole, a volte con grande puntualità!! ) e le ferie dell'autunno del 2012 non sono state, in moltissimi casi, liquidate. Come fare per recuperarle?

Mari.bi

Messaggio Da alascia Dom Mag 19, 2013 12:24 pm

Io sono con voi per la diffida......
prepariamo un prototipo valido da spedire in massa al Miur

alascia

Messaggio Da stefi2010 Dom Mag 19, 2013 11:21 pm

Possiamo solo sperare in qualche sindacato, che metta a disposizione una diffida-tipo alla quale potremmo rifarci. Come succede anche in caso di reclamo per le GaE

stefi2010

Messaggio Da stefi2010 Dom Mag 19, 2013 11:28 pm

Nel frattempo qualche utile spunto potrebbe essere tratto da qui:

http://www.flcgil.it/scuola/pagamento-ferie-supplenti-la-flc-chiede-un-confronto-al-miur.flc

Segnalate se trovate qualche altro articolo utile

stefi2010

Messaggio Da stefi2010 Lun Mag 20, 2013 2:52 pm

Me la canto e me la suono (quasi) da sola.
Ho trovato un altro interessante articolo dell'ANIEF e lo segnalo

http://www.anief.org/content_pages.php?pag=5800&sid=

stefi2010

Messaggio Da Mari.bi Lun Mag 20, 2013 3:27 pm

ti ringrazio per i riferimenti ma ho aperto il topic principalmente per i supplenti brevi e saltuari. si parla poco del recupero delle ferie, men che meno per i docenti supplenti di serie b.

Mari.bi

Messaggio Da stefi2010 Lun Mag 20, 2013 4:35 pm

Mari.bi ha scritto:ti ringrazio per i riferimenti ma ho aperto il topic principalmente per i supplenti brevi e saltuari. si parla poco del recupero delle ferie, men che meno per i docenti supplenti di serie b.

Guarda, per quello che ho capito leggendo qua e là il problema riguarda più chi come me è al 30/6 che chi ha supplenze brevi, perché spesso in questo caso non c'è il tempo materiale di fruire delle ferie maturate e non godute.
Non te lo scrivo per mostrarti chi sta peggio di te, ma solo perché credo che la cancellazione delle ferie per i precari (di breve o lungo periodo che sia) sia una discriminazione inaccettabile comunque. Del resto anch'io lo scorso anno ho lavorato ad intermittenza e potrebbe accadermi anche l'anno prossimo. E' una questione di principio.
Ma perché ti hanno imposto ferie d'ufficio? Hai firmato qualcosa?

stefi2010

Messaggio Da Mari.bi Lun Mag 20, 2013 4:56 pm

per chi e'al 30.6 almeno i sindacati e consulenti stanno chiedendo qualcosa e/o si sono posti il problema .... cosa che invece nn rilevo per i supplenti brevi che al termine del breve o lungo periodo di supplenza sono stati liquidati senza ferie.

Mari.bi

Messaggio Da stefi2010 Lun Mag 20, 2013 6:32 pm

Mari.bi ha scritto:per chi e'al 30.6 almeno i sindacati e consulenti stanno chiedendo qualcosa e/o si sono posti il problema .... cosa che invece nn rilevo per i supplenti brevi che al termine del breve o lungo periodo di supplenza sono stati liquidati senza ferie.

Te lo confermo anche per il mio caso. Fino a fine Novembre ho lavorato su una malattia e proprio stamattina ho ritirato il cud Sett/Nov 2012. Ho chiesto di avere gli statini e hanno fatto problemi, che dovevo fare la richiesta e così via. A quel punto ho chiesto se avevano liquidato le ferie e mi hanno risposto che da quest'anno le ferie non le pagano più. Quindi se viene fuori questa diffida anch'io la inoltro.

stefi2010

Messaggio Da fabe73 Lun Mag 20, 2013 8:26 pm

anche io ho lavorato da settembre a dicembre, e mi hanno solo fatto fare richiesta di pagamento delle ferie non godute, ma per adesso niente; ora sto lavorando in altra scuola da aprile al 5 giugno, e anche qui la segreteria mi ha detto che non sanno se pagano le ferie. Se esce un modello di diffida, io lo sottoscrivo.

fabe73

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili