Salve a tutti, scusate la banalità. Non sono in cerca di trasferimento e non sono nemmeno a rischio di soprannumero, ma devo riempire il modulo di aggiornamento della graduatoria interna dell'istituto, perché mi sono resa conto che l'anno scorso c'è stato un errore, e che non mi sono stati conteggiati dei titoli che invece avevo.
Innanzi tutto, come si conteggiano le esigenze familiari in caso di conviventi non sposati ma con figli? Perché la prima casella fa riferimento al "ricongiungimento al coniuge, oppure, nel caso che non ci sia alcun coniuge, ricongiungimento ai figli". Però poi ci sono altre caselle riguardanti comunque i figli, a seconda delle età. Ho l'impressione che quest'anno la dicitura sia cambiata, perché mi pareva che negli anni scorsi la prima casella facesse riferimento SOLO al coniuge (e infatti non l'avevo mai riempita, passando direttamente a quelle dei figli, e mi avevano riconosciuto solo 7 punti, 4 per il bambino al di sotto dei sei anni e 3 per quella più grande). Invece adesso non mi è chiaro se posso cumulare tutto oppure no, perché la prima casella (che in passato riguardava esclusivamente il coniuge), adesso parla genericamente anche di figli PER CHI non è sposato, e se fosse cumulabile mi darebbe comunque 6 punti in più. Qualcuno ha qualche idea?
Inoltre, non è molto chiaro che cosa significhi la dichiarazione di "non aver fatto domanda di trasferimento interprovinciale per almeno tre anni a partire dal 2001/2002". Io sono stata di ruolo in un'altra provincia proprio in quegli anni, ma poi ho avuto il trasferimento nella mia, e a partire dal 2005 sono sempre rimasta qui e non ho mai più chiesto nessun passaggio interprovinciale (però ho avuto un trasferimento di istituto, all'interno della stessa provincia). Mi pare di capire che quei punti mi spettino di sicuro, perché effettivamente sono 8 anni che non faccio una domanda di trasferimento interprovinciale, ma la frase è scritta in modo talmente contorto che i dubbi mi vengono comunque. I trasferimenti all'interno della provincia non contano nulla su questo?
Infine, nel conteggio della continuità di istituto, conta anche il primo anno di arrivo nella scuola nuova, quello in cui provvisoriamente si è fuori graduatoria? Dopo che quell'anno è trascorso e che l'ingresso pieno nella graduatoria interna è stato confermato, quel primo anno si calcola come tutti gli altri?
In questo momento non ho la possibilità di ritrovare subito le copie dei moduli degli anni precedenti, e devo ammettere che alcuni dettagli di come avevo fatto prima, non me li ricordo! Senza contare che, appunto, mi viene il dubbio che qualche criterio sia cambiato!
grazie
L.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark