Obbligo di restare a disposizione
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Obbligo di restare a disposizione
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi delucidazioni in merito.
Dunque, la questione è questa: quest'anno, nella scuola media in cui insegno, non ho classi che devono sostenere gli esami, o meglio le ho ma solo di alternativa alla religione e come si sa, né l'insegnante di alternativa né di religione partecipano agli esami.
So che si può pretendere la mia presenza solo per attività programmate ad inizio anno. Tuttavia, siccome non ho esami, quello che mi domando è: potrebbero mettermi come sostituto membro di una commissione? Io non credo, in quanto non faccio parte della commissione d'esame. Dovrebbero, a rigor di logica, inserire un sostituto che fa comunque parte di una delle sotto-commissioni. Esiste una legge che prevede che gli insegnanti che non hanno esami restino a disposizione per le prove scritte ma riguarda la Secondaria di II grado.Tra l'altro la dirigente non ha accennato minimamente alla cosa e ci ha fatto capire di stare a disposizione per altre cose (tipo commissione formazione classi). Altra cosa: è obbligatorio far parte della commissione formazione classi?
Dunque, la questione è questa: quest'anno, nella scuola media in cui insegno, non ho classi che devono sostenere gli esami, o meglio le ho ma solo di alternativa alla religione e come si sa, né l'insegnante di alternativa né di religione partecipano agli esami.
So che si può pretendere la mia presenza solo per attività programmate ad inizio anno. Tuttavia, siccome non ho esami, quello che mi domando è: potrebbero mettermi come sostituto membro di una commissione? Io non credo, in quanto non faccio parte della commissione d'esame. Dovrebbero, a rigor di logica, inserire un sostituto che fa comunque parte di una delle sotto-commissioni. Esiste una legge che prevede che gli insegnanti che non hanno esami restino a disposizione per le prove scritte ma riguarda la Secondaria di II grado.Tra l'altro la dirigente non ha accennato minimamente alla cosa e ci ha fatto capire di stare a disposizione per altre cose (tipo commissione formazione classi). Altra cosa: è obbligatorio far parte della commissione formazione classi?
Starfish- Messaggi : 336
Re: Obbligo di restare a disposizione
di norma ne fanno parte i docenti che l'anno prossimo avranno le prima medie, ma neanche tutti....Starfish ha scritto:Altra cosa: è obbligatorio far parte della commissione formazione classi?
forza- Moderatore
Re: Obbligo di restare a disposizione
certo, di solito utilizzano i docenti non impegnati negli esami e in quel momento vieni a far parte della commissioneStarfish ha scritto:siccome non ho esami, quello che mi domando è: potrebbero mettermi come sostituto membro di una commissione? Io non credo, in quanto non faccio parte della commissione d'esame. Dovrebbero, a rigor di logica, inserire un sostituto che fa comunque parte di una delle sotto-commissioni.
forza- Moderatore
Argomenti simili
» obbligo di restare a disposizione in orario di servizio in assenza della classe
» Obbligo di restare a scuola senza alunni
» obbligo messa a disposizione
» Obbligo scolastico e obbligo formativo
» Restare soli in ge
» Obbligo di restare a scuola senza alunni
» obbligo messa a disposizione
» Obbligo scolastico e obbligo formativo
» Restare soli in ge
Pagina 1 di 1