corso di formazione in congedo di maternità!! AIUTO!!
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
corso di formazione in congedo di maternità!! AIUTO!!
salve a tutti,
sono in astensione obbligatoria per puerperio fino all'8 agosto. Sono nel mio anno di prova ed ho raggiunto i 180gg di servizio.
In un vostro articolo ho letto che "La docente che abbia raggiunto i 180 giorni ma che a causa della gravidanza (congedo di maternità/interdizione) è impossibilitata a seguire i corsi di formazione, può essere esonerata in tutto o in parte all’attività in parola e avere comunque l’opportunità di discutere la relazione finale con il Comitato di valutazione."
in effetti, sono stata esonerata dal corso di formazione, quello che non ho capito è se la formazione dovrò farla comunque l'anno prossimo o una volta discussa la relazione di fronte alla commissione e avuto parere positivo non sono più obbligata a farla.
Grazie a chiunque possa aiutarmi.
Daniela
sono in astensione obbligatoria per puerperio fino all'8 agosto. Sono nel mio anno di prova ed ho raggiunto i 180gg di servizio.
In un vostro articolo ho letto che "La docente che abbia raggiunto i 180 giorni ma che a causa della gravidanza (congedo di maternità/interdizione) è impossibilitata a seguire i corsi di formazione, può essere esonerata in tutto o in parte all’attività in parola e avere comunque l’opportunità di discutere la relazione finale con il Comitato di valutazione."
in effetti, sono stata esonerata dal corso di formazione, quello che non ho capito è se la formazione dovrò farla comunque l'anno prossimo o una volta discussa la relazione di fronte alla commissione e avuto parere positivo non sono più obbligata a farla.
Grazie a chiunque possa aiutarmi.
Daniela
Daniela27- Messaggi : 158
Re: corso di formazione in congedo di maternità!! AIUTO!!
devi fare solo la parte on line e poi la discussione della relazione, almeno così pare
sciuli- Messaggi : 103
grazie per la tua risposta, il problema è che ho parlato con la coordinatrice dell'usp di riferimento e lei mi ha detto che dovrò farla l'anno prossimo (online e in presenza dato che sono collegate) e che essendo in astensione obbligatoria sono esonerata.
tu come fai a sapere che dovrei fare solo la parte online?
grazie
tu come fai a sapere che dovrei fare solo la parte online?
grazie
Daniela27- Messaggi : 158
la circolare di riferimento è la 267 del 10 settembre 1991 che non è stata abrogata.guarda il punto 5 che riguarda proprio noi in obbligatoria.per il resto mi pare che ogni usp fa come gli pare..scusa se non mi dilungo qui ma sto allattando il piccolo, guarda su immissioni in ruolo e trovi fra le discussioni proprio quello che ti riguarda
in bocca al lupo!
in bocca al lupo!
Io sono di Milano e a me la responsabile dell'USR mi ha detto che sono esonerata dal fare il corso sia online che quello in presenza ma non devo recuperarlo l'anno dopo. L'unica cosa è che devo prima della discussione portare un certificato medico che mi autorizza a essere presente per quella data.
pamaem78- Messaggi : 4
beata te che sei a milano
usp di roma...una tristezza!
usp di roma...una tristezza!
Argomenti simili
» corso di formazione in congedo di maternità!! AIUTO!!
» corso di formazione e maternità
» maternità e corso di formazione
» Corso di formazione neo immessa in ruolo e maternità
» Corso di formazione e maternità obbligatoria
» corso di formazione e maternità
» maternità e corso di formazione
» Corso di formazione neo immessa in ruolo e maternità
» Corso di formazione e maternità obbligatoria
Pagina 1 di 1