collegio docenti e riduzione per allattamento
+4
Paolo1974
simblu
flo
giorgi77
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
collegio docenti e riduzione per allattamento
Buongiorno, ho un dubbio:
sono rientrata a scuola il 17/05 e usufruisco della riduzione per allattamento, che calcolo anche per interclassi e programmazione. Ma il 29/05 e il 3/06 ho due collegi docenti, in cui è indicato l'orario di inizio ma non quello di chiusura. Come mi devo regolare per la riduzione? Io la mattina dei collegi usufruisco già di un'ora di riduzione, di conseguenza dovrei averne una anche per la riunione del pomeriggio...ma oggi la coordinatrice del plesso mi ha detto che a lei risulta che il collegio debba essere svolto per intero, senza riduzione. Ne sapete niente? Grazie!
sono rientrata a scuola il 17/05 e usufruisco della riduzione per allattamento, che calcolo anche per interclassi e programmazione. Ma il 29/05 e il 3/06 ho due collegi docenti, in cui è indicato l'orario di inizio ma non quello di chiusura. Come mi devo regolare per la riduzione? Io la mattina dei collegi usufruisco già di un'ora di riduzione, di conseguenza dovrei averne una anche per la riunione del pomeriggio...ma oggi la coordinatrice del plesso mi ha detto che a lei risulta che il collegio debba essere svolto per intero, senza riduzione. Ne sapete niente? Grazie!
giorgi77- Messaggi : 91
Re: collegio docenti e riduzione per allattamento
In base a quanto disposto dal TU 151/2001 sulla maternità, dipende da quanto sarebbe il tuo orario di servizio durante quel giorno, se complessivamente è pari o superiore a 6 ore hai diritto a una seconda ora di riduzione. Es: 4 ore di lezione + 2 ore per attività funzionali --> 2 ore di riduzione oraria per riposo allattamento.
flo- Messaggi : 1782
Grazie Flo, è quello che sapevo anch'io ma mi era venuto il dubbio che per il collegio non valesse.
giorgi77- Messaggi : 91
Vale anche per le ore di programmazione? se ho 4 ore di servizio in classe + 2 di programmazione posso chiedere la riduzione di 2 ore?
simblu- Messaggi : 216
Paolo1974- Moderatore
A me il dirigente tempo fa mi fece toglier un'ora al mattino facendomi però fare 1ora di programmazione per tutto l'anno del bimbo.simblu ha scritto:Vale anche per le ore di programmazione? se ho 4 ore di servizio in classe + 2 di programmazione posso chiedere la riduzione di 2 ore?
mariachiara78- Messaggi : 357
E a inizio anno, quando ci sono solo le riunioni come funziona?
io- Messaggi : 85
sempre allo stesso modo. 1ora in meno se le ore sono 4, 2ore in meno se sono di più
mariachiara78- Messaggi : 357
Come funziona nei collegi, all'inizio dite che a una certa ora ve ne andate o superate le due ore di collegio firmate e andate via.
muccona- Messaggi : 93
Avete qualche riferimento normativo. Anche io rientro Lunedì e a me hanno detto che le ore di riunioni, collegi, ecc. devo farle per intero, qui leggo di no, ma come si fa a lasciare un collegio prima?
tutia- Messaggi : 67
Argomenti simili
» Riduzione oraria per allattamento
» ore allattamento e collegio docenti
» allattamento e collegio docenti
» quante ore allattamento
» riduzione per allattamento
» ore allattamento e collegio docenti
» allattamento e collegio docenti
» quante ore allattamento
» riduzione per allattamento
Pagina 1 di 1