Disoccupazione e salvaprecari
Disoccupazione e salvaprecari
Salve,sono un'insegnante,sto lavorando da ottobre su uno spezzone di 5h fino al 30 giugno, per circa tre mesi ho lavorato con altre cinque ore, ora ero rimasta con le cinque ore e mi hanno chiamata per un'altra supplenza di nove ore, se dovessi di nuovo rimanere con le 5h,avrò diritto alla disoccupazione ordinaria? è da due anni che lavoro tutto l'anno e l'ho percepita perché ne avevo i requisiti, con le cinque ore sarà lo stesso? Inoltre ho letto da qualche parte che potrei richiedere l'indennità di disoccupazione qualora la supplenza delle 9h dovesse terminare, essendo la supplenza breve con ore maggiori rispetto a quella di 5h fino al 30 giugno, è così? Vorrei un parere perché sono molto disorientata,grazie a chi potrà rispondermi.
Ospite- Ospite
Re: Disoccupazione e salvaprecari
Se al termine della supplenza di 9 ore possiedi il requisito contributivo, potrai ottenere l'indennità ordinaria pur continuando a lavorare con le 5 ore sino al 30 giugno.mariella68 ha scritto:Salve,sono un'insegnante,sto lavorando da ottobre su uno spezzone di 5h fino al 30 giugno, per circa tre mesi ho lavorato con altre cinque ore, ora ero rimasta con le cinque ore e mi hanno chiamata per un'altra supplenza di nove ore, se dovessi di nuovo rimanere con le 5h,avrò diritto alla disoccupazione ordinaria? è da due anni che lavoro tutto l'anno e l'ho percepita perché ne avevo i requisiti, con le cinque ore sarà lo stesso? Inoltre ho letto da qualche parte che potrei richiedere l'indennità di disoccupazione qualora la supplenza delle 9h dovesse terminare, essendo la supplenza breve con ore maggiori rispetto a quella di 5h fino al 30 giugno, è così? Vorrei un parere perché sono molto disorientata,grazie a chi potrà rispondermi.