Gravidanza a rischio e supplenze brevi
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Gravidanza a rischio e supplenze brevi
Salve sono un'insegnante di III fascia GI, ho cercato di reperire informazioni nel forum ma per alcune cose nutro ancora qualche perplessita'.
Sono alla decima settimana di gravidanza e sono a riposo per complicanze legate alla gravidanza.
Non essendo a conoscenza del fatto che potessi mettermi in interdizione, quando le scuole mi chiamavano (in genere per un giorno o due) mi sono limitata a rifiutare, senza aggiungere motivazioni, per cui non ho il certificato del medico asl.
Adesso vorrei potermi saper regolare per le future chiamate.
Le perplessita' sono legate al fatto che:
-Quando ricevo la chiamata dalla scuola, accetto e riferisco subito del fatto che ho una maternita' a rischio o accetto per poi richiamare e informarli in un secondo momento?
-Spesso mi chiamano la mattina per la mattina stessa, in questo caso come mi comporto?
-Prendere servizio fisicamente mi sarebbe impossibile, ho le GI in altra regione, lontana da quella nella quale mi trovo, come procedo in tal caso?
O.t: sono nelle GI III scuole medie e vengo chiamata anche e soprattutto per un giorno o due, e' previsto? Alle scuole medie non si doveva essere chiamati per supplenze superiore ai 15 giorni?
Con le segreterie me ne sono capitate un po' di tutte i colori, vorrei trovarmi "agguerrita".
Grazie mille per la disponibilita' e per le informazioni precise e puntuali fornite dal forum.
Sono alla decima settimana di gravidanza e sono a riposo per complicanze legate alla gravidanza.
Non essendo a conoscenza del fatto che potessi mettermi in interdizione, quando le scuole mi chiamavano (in genere per un giorno o due) mi sono limitata a rifiutare, senza aggiungere motivazioni, per cui non ho il certificato del medico asl.
Adesso vorrei potermi saper regolare per le future chiamate.
Le perplessita' sono legate al fatto che:
-Quando ricevo la chiamata dalla scuola, accetto e riferisco subito del fatto che ho una maternita' a rischio o accetto per poi richiamare e informarli in un secondo momento?
-Spesso mi chiamano la mattina per la mattina stessa, in questo caso come mi comporto?
-Prendere servizio fisicamente mi sarebbe impossibile, ho le GI in altra regione, lontana da quella nella quale mi trovo, come procedo in tal caso?
O.t: sono nelle GI III scuole medie e vengo chiamata anche e soprattutto per un giorno o due, e' previsto? Alle scuole medie non si doveva essere chiamati per supplenze superiore ai 15 giorni?
Con le segreterie me ne sono capitate un po' di tutte i colori, vorrei trovarmi "agguerrita".
Grazie mille per la disponibilita' e per le informazioni precise e puntuali fornite dal forum.
efua- Messaggi : 354
Re: Gravidanza a rischio e supplenze brevi
appena ti chiamano devi accettare
ma ci vogliono almeno due gg per prendere servizio e consegnare il certificato di interdizione di un ginecologo dell'asl il giorno dopo
con l'interdizione non devi prendere servizio, ma senza devi
ma ci vogliono almeno due gg per prendere servizio e consegnare il certificato di interdizione di un ginecologo dell'asl il giorno dopo
con l'interdizione non devi prendere servizio, ma senza devi
giulia boffa- Admin
Giulia grazie mille, ti chiedo qualche altra delucidazione.
Nel caso mi chiamano la mattina per il giorno stesso, come faccio?
Accetto e dico subito che sono in interdizione (a questo punto mi reco alla asl e mi faccio fare il certificato) e glielo mando via fax la mattina stessa?
Nel caso mi chiamano la mattina per il giorno stesso, come faccio?
Accetto e dico subito che sono in interdizione (a questo punto mi reco alla asl e mi faccio fare il certificato) e glielo mando via fax la mattina stessa?
efua- Messaggi : 354
Ho scoperto di essere incinta e a settembre avrò concluso il primo trimestre di gravidanza posso mandare lo stesso la messa a disposizione? Se si, devo comunicare alla scuola di essere incinta o posso prendere servizio senza comunicarlo?
Kyramat- Messaggi : 12
Kyramat ha scritto:Ho scoperto di essere incinta e a settembre avrò concluso il primo trimestre di gravidanza posso mandare lo stesso la messa a disposizione? Se si, devo comunicare alla scuola di essere incinta o posso prendere servizio senza comunicarlo?
sì certo
non sei tenuta a comunicare niente, fino all'inizio dell'ottavo mese quando andrai in obbligatoria
giulia boffa- Admin
Quanti giorni di contratto devo aver maturato per poter richiedere l'indennità obbligatoria? Grazie!
devi solo prendere servizio la prima volta per far partire il contratto
giulia boffa- Admin
Ma se il contratto e' solo di qualche giorno? lo scorso anno ho lavorato da inizio marzo a giugno nella stessa classe ma con contratti di 15 giorni che si prolungavano.
prendi servizio comunque
se l'obbligatoria parte entro 60 gg dalla fine del contratto, puoi chiedere indennità
se l'obbligatoria parte entro 60 gg dalla fine del contratto, puoi chiedere indennità
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» gravidanza a rischio e supplenze brevi
» da lavoro a rischio a gravidanza a rischio
» gravidanza e supplenze brevi
» Gravidanza a rischio e supplenze
» maternità a rischio e supplenze brevi
» da lavoro a rischio a gravidanza a rischio
» gravidanza e supplenze brevi
» Gravidanza a rischio e supplenze
» maternità a rischio e supplenze brevi
Pagina 1 di 1