Gravidanza a rischio e supplenze brevi
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Gravidanza a rischio e supplenze brevi
Salve sono un'insegnante di III fascia GI, ho cercato di reperire informazioni nel forum ma per alcune cose nutro ancora qualche perplessita'.
Sono alla decima settimana di gravidanza e sono a riposo per complicanze legate alla gravidanza.
Non essendo a conoscenza del fatto che potessi mettermi in interdizione, quando le scuole mi chiamavano (in genere per un giorno o due) mi sono limitata a rifiutare, senza aggiungere motivazioni, per cui non ho il certificato del medico asl.
Adesso vorrei potermi saper regolare per le future chiamate.
Le perplessita' sono legate al fatto che:
-Quando ricevo la chiamata dalla scuola, accetto e riferisco subito del fatto che ho una maternita' a rischio o accetto per poi richiamare e informarli in un secondo momento?
-Spesso mi chiamano la mattina per la mattina stessa, in questo caso come mi comporto?
-Prendere servizio fisicamente mi sarebbe impossibile, ho le GI in altra regione, lontana da quella nella quale mi trovo, come procedo in tal caso?
O.t: sono nelle GI III scuole medie e vengo chiamata anche e soprattutto per un giorno o due, e' previsto? Alle scuole medie non si doveva essere chiamati per supplenze superiore ai 15 giorni?
Con le segreterie me ne sono capitate un po' di tutte i colori, vorrei trovarmi "agguerrita".
Grazie mille per la disponibilita' e per le informazioni precise e puntuali fornite dal forum.
Sono alla decima settimana di gravidanza e sono a riposo per complicanze legate alla gravidanza.
Non essendo a conoscenza del fatto che potessi mettermi in interdizione, quando le scuole mi chiamavano (in genere per un giorno o due) mi sono limitata a rifiutare, senza aggiungere motivazioni, per cui non ho il certificato del medico asl.
Adesso vorrei potermi saper regolare per le future chiamate.
Le perplessita' sono legate al fatto che: