La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio?

+6
filbos
Luisa
jullare74
mary
lallaorizzonte
ignazio82
10 partecipanti

Andare in basso

La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio? Empty La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio?

Messaggio Da ignazio82 Mar Feb 15, 2011 7:23 pm

Da ieri su alcuni siti (tra cui OS) rimbalza la notizia che nel rifacimento delle graduatorie a seguito della sentenza della consulta bisognerà tener conto anche delle quote destinate ai riservisi di cui alla legge 68/99.
Eppure, se non sbaglio, una sentenza del tar ha immediatamente bloccato il ricorso di quei docenti disabili che intendevano utilizzare la riserva nelle tre province aggiuntive. Insomma, se mai i ricorrenti entreranno a pettine in altre province, non potranno utilizzare la riserva N, perchè destinata a una sola provincia. Gentile Lalla, sbaglio qualcosa?

ignazio82

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio? Empty Re: La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 15, 2011 7:33 pm

sbagli in toto la lettura dell'articolo

l'articolo sottolinea come, se le graduatorie verranno prorogate, non sarà possibile aggiornare le riserve di invalidità.
non c'entrano le code.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio? Empty Re: La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio?

Messaggio Da ignazio82 Mar Feb 15, 2011 7:41 pm

E' vero, scusami, OS non ha ripreso questo articolo!
Mi confermi quindi che i ricorrenti non potranno rivendicare la riserva N nelle tre province aggiuntive?

Grazie! Per pura curiosità ti riporto il link a questo articolo che riporta quanto detto ed è stato ripreso nella rassegna stampa di alcuni sindacati.
http://www.scuolathena.it/athena/index.php?option=com_content&view=article&id=532:effetti-della-sentenza-della-cc-su-pettine&catid=18:precari&Itemid=40

Grazie ancora

ignazio82

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio? Empty Re: La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 15, 2011 8:09 pm

orizzonte scuola ha ripreso questo articolo stamattina ;))

http://www.orizzontescuola.it/node/13646

l'articolo fa riferimento ad una situazione differente, ossia che nel calcolare le nuove immissioni in ruolo dei ricorrenti bisognerebbe ricalcolare le quote di riserva


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio? Empty Re: La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio?

Messaggio Da mary Mar Feb 15, 2011 8:10 pm

no..la riserva solo nella prov dove si è inseriti a pettine...

mary

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio? Empty interpretazione

Messaggio Da jullare74 Mar Feb 15, 2011 9:53 pm

la riserva N non valeva nelle graduatorie di coda, con la sentenza del CC tutto questo cade.
La sentenza ha chiarito che i ricorrenti devono essere inseriti nelle 3 graduatorie scelte a pettine e loggicamente avranno gli stessi diritti di coloro che sono già a pettine in quelle graduatorie. Quindi, punteggio, titoli ed eventuale "requisito" di invalidità (riserva) dovranno essere inseriti e riconsciuti alla pari dei titoli e delle riserve di coloro che già esistono in quelle graduatorie.(se così non si facesse si crerebbero inseriti a pettine di serie "B"... e di serie A). Tutto questo è un interpretazione confermata anche dal mio sindacato. Cmq sarà l'amministrazione a chiarire.

jullare74

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio? Empty Richiesta aggiornamento - per PAOLO1974

Messaggio Da Luisa Ven Feb 18, 2011 3:50 pm

Paolo,
leggendo i tuoi commenti di ieri relativamente ai possibili scenari del dopo milleproroghe, mi chiedevo se tu avessi avuto notizie circa l'orientamento del MIUR in materia di aggiornamento delle Riserve N per invalidità del personale docente (se mai il MIUR ce l'ha un orientamento in merito).
Iol sono una di quelle persone che da un anno ha avuto il riconoscimento di un'alta percentuale di invalidità a causa dell'aggravarsi delle mie condizioni di salute e che aspettava la primavera 2011 per inserire la riserva.
Che tu sappia qualcuno da qualche parte sta discutendo dei diritti dei lavoratori disabili o no?
Io sono inserita nelle GaE della mia provincia da dieci anni e per la mia CdC la quota di riserva non è satura. Inoltre da due anni non fanno immissioni in ruolo. Il prossimo anno potrebbe essere quello giusto. Io rischio di perdere l'immissione in ruolo se non potrò inserire la riserva. Un bel guaio per me e per tutti i docenti nella mia stessa situazione. Ti ringrazio
Luisa
Luisa

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio? Empty Re: La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Feb 18, 2011 5:23 pm

Luisa ha scritto:Paolo,
leggendo i tuoi commenti di ieri relativamente ai possibili scenari del dopo milleproroghe, mi chiedevo se tu avessi avuto notizie circa l'orientamento del MIUR in materia di aggiornamento delle Riserve N per invalidità del personale docente (se mai il MIUR ce l'ha un orientamento in merito).
Iol sono una di quelle persone che da un anno ha avuto il riconoscimento di un'alta percentuale di invalidità a causa dell'aggravarsi delle mie condizioni di salute e che aspettava la primavera 2011 per inserire la riserva.
Che tu sappia qualcuno da qualche parte sta discutendo dei diritti dei lavoratori disabili o no?
Io sono inserita nelle GaE della mia provincia da dieci anni e per la mia CdC la quota di riserva non è satura. Inoltre da due anni non fanno immissioni in ruolo. Il prossimo anno potrebbe essere quello giusto. Io rischio di perdere l'immissione in ruolo se non potrò inserire la riserva. Un bel guaio per me e per tutti i docenti nella mia stessa situazione. Ti ringrazio

al momento il problema non è stato affrontato

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio? Empty Re: La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio?

Messaggio Da filbos Ven Feb 18, 2011 9:00 pm

per chi è interessato all'aggiornamento per inserire la riserva:

http://www.orizzontescuola.it/node/13609

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio? Empty Re: La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio?

Messaggio Da silvietta Ven Feb 18, 2011 9:59 pm

filbos ha scritto:per chi è interessato all'aggiornamento per inserire la riserva:

http://www.orizzontescuola.it/node/13609

Carissimo Filbos e Lalla sul blog di Max Bruschi, lui stesso, rispondendo ad un contatto che gli chiede di impegnarsi affinchè non venga negato ai disabili il diritto di aggiornare la propria situazione, scrive che il mancato aggiornamento del punteggio non può essere disgiunto da qualsiasi altra revisione ivi compresa la riserva.

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio? Empty Re: La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio?

Messaggio Da merlin Mar Set 06, 2011 4:30 pm

gradirei sapere se qualcuno sa se dopo la scomparsa delle code può essere fatto valere il diritto alla riserva nelle province aggiuntive? (per gli anni scolastici 209/2010 2010/2011)

merlin

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio? Empty Re: La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Set 06, 2011 4:31 pm

merlin ha scritto:gradirei sapere se qualcuno sa se dopo la scomparsa delle code può essere fatto valere il diritto alla riserva nelle province aggiuntive? (per gli anni scolastici 209/2010 2010/2011)

spiegati meglio

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio? Empty Re: La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio?

Messaggio Da merlin Mer Set 07, 2011 1:09 am

per gli anni scolastici dove sono state annullate le graduatorie di coda e i docenti hanno chiesto ed ottenuto l'inserimento a pettine è possibile fare un ricorso per ottenere il riconoscimento della riserva chiedendo tutti i benefici che la persona interessata non ha potuto beneficiare

merlin

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio? Empty Re: La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio?

Messaggio Da morolto Sab Ago 11, 2012 5:27 pm

volevo fare una domanda sulla riseva ata.Se il 7% dei contratti a t.i. e' stato raggiunto e sono rimasti fuori dei riservisti,hanno il diritto ad ottenere una nomina annuale anche se in coda alla graduatoria?grazie

morolto

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio? Empty Re: La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio?

Messaggio Da Dec Sab Ago 11, 2012 5:29 pm

Se il 7% è stato raggiunto, credo che non abbiano diritto a nessuna riserva e che scelgano in base alla loro posizione in graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio? Empty Re: La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio?

Messaggio Da morolto Sab Ago 11, 2012 5:33 pm

se la quota del 7% non e' raggiunta e ci sono 9 posti per immissioni in ruolo e 7 riservisti cosa succede?4 passano di ruolo e 3 gli danno la nomina annuale?

morolto

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio? Empty Re: La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio?

Messaggio Da Dec Sab Ago 11, 2012 5:39 pm

Onestamente non so bene come funzionino le immissioni degli ATA. Se si attinge da una sola graduatoria, dovrebbe essere così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio? Empty Re: La riserva (lg. 68/99) non vale nelle code! O sbaglio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.