Sorveglianza durante gli scritti per il docente di sostegno precario
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sorveglianza durante gli scritti per il docente di sostegno precario
Salve a tutti,
avendo un contratto fino al 30 giugno dal csa sul sostegno cattedra piena II grado, mi hanno detto che nei giorni degli scritti di maturità i docenti non impegnati con gli esami di stato dovranno essere cmq presenti a scuola per la sorveglianza. Ora io non ho quinte, vorrei sapere se c'è una quantità precisa di ore per le quali essere disponibile quei giorni e quindi riuscire, magari attraverso i turni, ad andare uno o due gg soltanto a scuola oppure a pescindere dalle ore è necessario essere presenti fisicamente tutti e tre i giorni degli scritti?
grazie
avendo un contratto fino al 30 giugno dal csa sul sostegno cattedra piena II grado, mi hanno detto che nei giorni degli scritti di maturità i docenti non impegnati con gli esami di stato dovranno essere cmq presenti a scuola per la sorveglianza. Ora io non ho quinte, vorrei sapere se c'è una quantità precisa di ore per le quali essere disponibile quei giorni e quindi riuscire, magari attraverso i turni, ad andare uno o due gg soltanto a scuola oppure a pescindere dalle ore è necessario essere presenti fisicamente tutti e tre i giorni degli scritti?
grazie
dolcetto- Messaggi : 1758
Re: Sorveglianza durante gli scritti per il docente di sostegno precario
di solito la presenza a scuola è necessaria per il lasso di tempo in cui si riunisce la commissione
se tutti i componenti sono presenti, gli eventuali sostituti vanno a casa
per evitare ciò, molte scuole allertano i docenti di rimanere a disposizione, ma non li convoca fisicamente se non è necessaria la sostituzione
se tutti i componenti sono presenti, gli eventuali sostituti vanno a casa
per evitare ciò, molte scuole allertano i docenti di rimanere a disposizione, ma non li convoca fisicamente se non è necessaria la sostituzione
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Sorveglianza durante gli scritti per il docente di sostegno precario
Innanzituuto grazie per la risposta Lalla.
Da noi è passata una circolare secondo la quale i docenti che non risultano occupati nelle Commissioni d’esame dovranno essere presenti nelle giornate del 19/20/24 giugno per l’eventuale assistenza alle prove scritte ...dunque?
Da noi è passata una circolare secondo la quale i docenti che non risultano occupati nelle Commissioni d’esame dovranno essere presenti nelle giornate del 19/20/24 giugno per l’eventuale assistenza alle prove scritte ...dunque?
dolcetto- Messaggi : 1758
Argomenti simili
» Il docente di sostegno con alunno che fa esame di terza media deve andare a scuola per tutti i 5 giorni degli scritti?
» servizio docente sostegno durante assemblea sindacale
» Presenza docente di sostegno durante esami di Stato
» Docente di sostegno deve firmare registro elettronico durante la DAD?
» sostituzione terzo docente di sostegno della classe durante prove orali esami
» servizio docente sostegno durante assemblea sindacale
» Presenza docente di sostegno durante esami di Stato
» Docente di sostegno deve firmare registro elettronico durante la DAD?
» sostituzione terzo docente di sostegno della classe durante prove orali esami
Pagina 1 di 1