Non ammessi ad 5 inglese: sfogo
+3
gugu
Disillusa
Jozy
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Non ammessi ad 5 inglese: sfogo
Una curiosità: chi tra di voi ha seguito alla lettera le tracce di inglese, numero di parole incluso, e non ha superato la prova?
Molti non si sono attenuti alle tracce e lo hanno superato!!!!
Voglio capire se questo concorso farsa serviva per far passare di ruolo i soliti raccomandati o per far cambiare questo Paesino corrotto fino al midollo?
Sono schifata! VERGOGNATEVI RACCOMANDATI! Tanto sapete che non valete niente se vi siete appoggiati ai politici di turno e avete elemosinato voti per ricambiare il favore: poi ci chiediamo come mai solo i ragazzi italiani non conoscono le lingue straniere!
Molti non si sono attenuti alle tracce e lo hanno superato!!!!
Voglio capire se questo concorso farsa serviva per far passare di ruolo i soliti raccomandati o per far cambiare questo Paesino corrotto fino al midollo?
Sono schifata! VERGOGNATEVI RACCOMANDATI! Tanto sapete che non valete niente se vi siete appoggiati ai politici di turno e avete elemosinato voti per ricambiare il favore: poi ci chiediamo come mai solo i ragazzi italiani non conoscono le lingue straniere!
Jozy- Messaggi : 22
Re: Non ammessi ad 5 inglese: sfogo
il numero delle parole era soltanto uno dei criteri di valutazione. Il tuo discorso può andare bene nel caso di persone che abbiano preso 40/40, ma può anche darsi che ci siano persone che abbiano superato lo scritto con una valutazione inferiore perchè non hanno rispettato questo parametro.
Disillusa- Messaggi : 9429
Ovviamente, chi ha sostenuto la prova, conosce bene i criteri che vengono utilizzati nei compiti scritti che si svolgono in tutti i Paesi di lingua Anglosassone.. e sa bene che è motivo di non superamento della prova stessa..quindi...'c'era del marcio in Danimarca' ma in Italia il marciume continua ad esserci!
Se scrivo ciò, è perché so di aver fatto una prova eccellente MA non l'ho superato.... Senza sponsor non si può qui!
Se scrivo ciò, è perché so di aver fatto una prova eccellente MA non l'ho superato.... Senza sponsor non si può qui!
Jozy ha scritto:Ovviamente, chi ha sostenuto la prova, conosce bene i criteri che vengono utilizzati nei compiti scritti che si svolgono in tutti i Paesi di lingua Anglosassone.. e sa bene che è motivo di non superamento della prova stessa..quindi...'c'era del marcio in Danimarca' ma in Italia il marciume continua ad esserci!
Chiedi l'accesso agli atti. D'altra parte non puoi valutare il tuo compito o i compiti altrui senza nemmeno averli visti con le relative griglie. :-)
PS. Comunque quello che scrivi sulla valutazione delle parole per quanto ne sappia io non corrisponde a realtà. Negli esami di certificazione se si supera il numero di parole non viene corretta la parte eccedente, ma non si ha l'esclusione.
Se hai fonti e prove diverse sei pregato/a di postarle.
gugu- Messaggi : 39712
Jozy ha scritto:Ovviamente, chi ha sostenuto la prova, conosce bene i criteri che vengono utilizzati nei compiti scritti che si svolgono in tutti i Paesi di lingua Anglosassone.. e sa bene che è motivo di non superamento della prova stessa..quindi...'c'era del marcio in Danimarca' ma in Italia il marciume continua ad esserci!
di solito si fa come ha scritto Gugu, non si considera la parte eccedente oppure si dà valutazione 0 al parametro relativo al rispetto della consegna. Non si può dare 0 a tutto il lavoro e porlo sullo stesso piano di chi non ha scritto nulla.
Disillusa- Messaggi : 9429
Chiedi l'accesso agli atti e poi pubblichi qui il compito, magari confrontandolo con quello di altri colleghi come stiamo facendo per la A033. Lavoro molto istruttivo.
Accusare gli altri tanto per farlo lo trovo piuttosto deprimente.
Accusare gli altri tanto per farlo lo trovo piuttosto deprimente.
Zero Tagliato- Messaggi : 1361
La cosa strana è che sono stata parecchi anni esaminatrice Cambridge e so se e con quali criteri si bocciano i candidati... Il numero di parole è un motivo valido, seguire le tracce equivale a seguire le regole, se non le segui, sei fuori.
Una delle mie abilitazioni è britannica e sono stata esaminata da docenti delle Università di Oxford e Cambridge ( superato a pieni voti con plauso) e poi.. Qui, dove chi corregge è un gruppetto di insegnanti, sopratutto di scuola media, non mi fa superare la prova? Devo allora pensare che non sono all'altezza di comprendere... O sbaglio? È ovvio che mi sto muovendo per controllare i miei ipotetici errori ( ho la minuta con me e sono sicura del mi lavoro) poi si vedrà ( che non è da leggere come una minaccia). Certo, chi chiede una mano a politici o conoscenti è già consapevole della sua scarsa preparazione.
Una delle mie abilitazioni è britannica e sono stata esaminata da docenti delle Università di Oxford e Cambridge ( superato a pieni voti con plauso) e poi.. Qui, dove chi corregge è un gruppetto di insegnanti, sopratutto di scuola media, non mi fa superare la prova? Devo allora pensare che non sono all'altezza di comprendere... O sbaglio? È ovvio che mi sto muovendo per controllare i miei ipotetici errori ( ho la minuta con me e sono sicura del mi lavoro) poi si vedrà ( che non è da leggere come una minaccia). Certo, chi chiede una mano a politici o conoscenti è già consapevole della sua scarsa preparazione.
La cosa strana è che sono stata parecchi anni esaminatrice Cambridge e so se e con quali criteri si bocciano i candidati... Il numero di parole è un motivo valido, seguire le tracce equivale a seguire le regole, se non le segui, sei fuori.
Jozy ha scritto:La cosa strana è che sono stata parecchi anni esaminatrice Cambridge e so se e con quali criteri si bocciano i candidati... Il numero di parole è un motivo valido, seguire le tracce equivale a seguire le regole, se non le segui, sei fuori.
Una delle mie abilitazioni è britannica e sono stata esaminata da docenti delle Università di Oxford e Cambridge ( superato a pieni voti con plauso) e poi..
Ma i non madrelingua possono essere esaminatori per le certificazioni internazionali ?
In ogni caso mi sembra che sia poco pertinente affiancare i metodi di correzione di un esame inglese con quelli di un concorso italiano. D'altra parte in nessun luogo era scritto che il superamento delle parole avrebbe portato all'annullamento, anzi nelle altre materie è stato concesso anche l'andare oltre la 22 riga...
gugu- Messaggi : 39712
direi che la reazione di total@rec è fuori le righe, come il personaggio, ma la sostanza è corretta: purtroppo spesso molti di coloro che non hanno superato le prove scritte accusano di corruzione il sistema.
se l'errore della commissione è ammissibile, va detto che la correzione di questo tipo di prova di per sè è soggettiva.
se l'errore della commissione è ammissibile, va detto che la correzione di questo tipo di prova di per sè è soggettiva.
lallaorizzonte- Moderatore
Sono madrelingua inglese ma di padre italiano indi... nome e cognome italiano.Doppia laurea: britannica e italiana, doppia abilitazione: britannica e italiana.
Lalla, mi sono già mossa, la denuncia con nomi e fatti è stata presentata alle autorità competenti. Chi ha superato con le proprie conoscenze non dovrebbe sentirsi offeso..
Lalla, mi sono già mossa, la denuncia con nomi e fatti è stata presentata alle autorità competenti. Chi ha superato con le proprie conoscenze non dovrebbe sentirsi offeso..
Jozy ha ragione: i commissari di questo concorso per la maggior parte sono pochissimo titolati, in pratica hanno studiato meno dei candidati che giudicano. Quindi secondo me, se non si passa non occorre farne un dramma, se si passa converrebbe tacere piuttosto che pavoneggiarsi di chissà quali meriti.
fra78- Messaggi : 490
fra78 ha scritto:Jozy ha ragione: i commissari di questo concorso per la maggior parte sono pochissimo titolati, in pratica hanno studiato meno dei candidati che giudicano. Quindi secondo me, se non si passa non occorre farne un dramma, se si passa converrebbe tacere piuttosto che pavoneggiarsi di chissà quali meriti.
chi supera il concorso con le proprie forze ha ragione a pavoneggiarsi, come faremmo tutti ;-)
dal momento che chi ha aperto il topic afferma di avere già sporto denuncia, chiederemo di aprirne uno apposito nel momento in cui i fatti saranno accertati. al momento non possono essere fornite tramite il forum prove di raccomandazioni o appoggi politici.
per quanto riguarda la preparazione di commissari vs candidati, anche questo è tutto da dimostrare.
lallaorizzonte- Moderatore
Argomenti simili
» A proposito della distribuzione degli ammessi ... che fine hanno fatto gli Ammessi sul Sostegno?
» 89 ammessi all'orale su 85 ammessi alla pratica?!?!?!?!?
» scusate lo sfogo
» sfogo personale
» SCUSATE LO SFOGO
» 89 ammessi all'orale su 85 ammessi alla pratica?!?!?!?!?
» scusate lo sfogo
» sfogo personale
» SCUSATE LO SFOGO
Pagina 1 di 1