come usare al meglio il congedo parentale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come usare al meglio il congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come usare al meglio il congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come usare al meglio il congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come usare al meglio il congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come usare al meglio il congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come usare al meglio il congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come usare al meglio il congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come usare al meglio il congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come usare al meglio il congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

come usare al meglio il congedo parentale

2 partecipanti

Andare in basso

come usare al meglio il congedo parentale Empty come usare al meglio il congedo parentale

Messaggio Da briski Mer Mag 29, 2013 9:25 am

Buongiorno,
sono una docente precaria di scuola secondaria superiore, abitualmente lavoro con contratti dal 1/9 al 30/6 con prolungamento per esami di stato. Ho una bimba piccola e quest'anno ho già utilizzato 84 giorni di congedo parentale. A novembre la bimba verrà inserita all'asilo nido dunque da settembre a tale data dovrò usare i giorni residui di congedo.
1- Per capire quanti me ne spettano è sufficiente fare 180-84 e dunque ottenere 96 giorni residui?
2- Dovendo dare i 15 giorni di preavviso, dovrò prendere servizio appena avuta la supplenza e lavorare appunto x 15 giorni prima di poter stare a casa? Si tratterebbe dei primi giorni di scuola e dunque comunque gli impegni saranno pochi.
3- Dato che arriverò a malapena a coprire i giorni dell'inserimento della bimba, vorrei cercare di ottimizzare la procedura: mi conviene chiedere da lunedì a sabato ogni settimana guadagnando così le domeniche o eventuali giorni festivi come l'1 novembre? In tal modo sarebbe però impossibile nominare un supplente al mio posto vero e rischierei ritorsioni dalla scuola?
4- L'ipotesi migliore potrebbe magari essere quella di usare il congedo magari per 3 settimane, poi rientrare per una arrangiandomi con una baby sitter, poi stare a casa altre tre settimane e così via fino a novembre? Il modo in cui viene usato il congedo può essere contestato? Ho letto l'ebook sulla maternità di OS e mi pare che ciò non sia possibile...
Grazie mille per la risposta e scusate se mi sono dilungata!
Buona fine d'as a tutti!
briski
briski

Torna in alto Andare in basso

come usare al meglio il congedo parentale Empty Re: come usare al meglio il congedo parentale

Messaggio Da cheope Dom Giu 02, 2013 3:54 pm

Ciao, da quello che so il congedo parentale non può terminare il sabato e ricominciare il lunedì, devi per forza inserire nel conteggio le domeniche. Mi pare di averlo letto proprio nell ebook di os sul contratto. D'altra parte si deve chiamare un supplente a cui non si può spezzettare il contratto...ti immagini che caos anche con le chiamate da graduatoria? Forse sarebbe meglio la tua ultima ipotesi.
In bocca al lupo!

cheope

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili