chi elabora i movimenti?
+6
angela.ferraro.779
Summano
Starla
giovanna onnis
Eos66
dragonfly78
10 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
chi elabora i movimenti?
Una curiosità.
I punteggi vengono controllati e quindi stabiliti dall'Ust, ma nella pratica chi elabora i movimenti?
I dati vengono immessi in un programma che elabora il tutto o "fatti a mano" dai dipendenti Ust?
grazie
I punteggi vengono controllati e quindi stabiliti dall'Ust, ma nella pratica chi elabora i movimenti?
I dati vengono immessi in un programma che elabora il tutto o "fatti a mano" dai dipendenti Ust?
grazie
dragonfly78- Messaggi : 93
Re: chi elabora i movimenti?
Dovrebbero essere elaborati ...
Eos66- Messaggi : 1038
.....dal sistema centrale in automatico
giovanna onnis- Messaggi : 22246
giovanna onnis ha scritto:.....dal sistema centrale in automatico
grazie!
dragonfly78- Messaggi : 93
se sul workflow già oggi leggo "in elaborazione", significa che a breve potrò vedere il risultato con la sede ottenuta, oppure anche su IOL i risultati compariranno il 25 giugno (parlo di scuola media)?
Starla- Messaggi : 107
giovanna onnis ha scritto:.....dal sistema centrale in automatico
Giovanna, ieri sono stato presso l'USP della mia provincia e parlando con chi si occupa della mobilità per la scuola secondaria ho constatato che non aveva ben chiaro l'ordine delle operazioni di mobilità (io avevo con me l'O.M. sulla mobilità), nello specifico dei trasferimenti. A rigor di logica, dopo aver convalidato le domande, le operazioni dovrebbero essere automatizzate e non manuali; quello che volevo capire è se il tuo pensiero è suffragato dall'esperienza degli anni precedenti.
Ultima modifica di Summano il Mar Giu 11, 2013 3:28 pm - modificato 1 volta.
Summano- Messaggi : 111
A sembra che i trasferimenti li elabora il sistema che si trova a Monteporzio Catone..è tutto informatizzato...
angela.ferraro.779- Messaggi : 164
Si parlo per esperienza degli anni precedenti, Summano, il primo anno che abbiamo dovuto fare domanda su istanze online, mi è stato spiegato da un impiegato dell'AT che una volta convalidate le domande è il sistema centrale che elabora i movimenti.Summano ha scritto:giovanna onnis ha scritto:.....dal sistema centrale in automaticoGiovanna, ieri sono stato presso l'USP della mia provincia e parlando con chi si occupa della mobilità per la scuola secondaria ho constatato che non aveva ben chiaro l'ordine delle operazioni di mobilità (io avevo con me l'O.M. sulla mobilità), nello specifico dei trasferimenti. A rigor di logica, dopo aver convalidato le domande, le operazioni dovrebbero essere automatizzate e non manuali; quello che volevo capire è se il tuo pensiero è suffragato dall'esperienza degli anni precedenti.
Un trasferimento da Torino a Piacenza presuppone, a volte, che ci sia analogo movimento da Piacenza a Rieti.giovanna onnis ha scritto:
Si parlo per esperienza degli anni precedenti, Summano, il primo anno che abbiamo dovuto fare domanda su istanze online, mi è stato spiegato da un impiegato dell'AT che una volta convalidate le domande è il sistema centrale che elabora i movimenti.
Solo un sistema centralizzato può elaborare contemporaneamente tutti i movimenti richiesti.
fradacla- Moderatore
Anche perché le tre fasi, e poi anche le precedenze interne a ogni fase, più tutte le domande di soprannumerari, sono da considerarsi contemporanee e poste su più livelli di priorità. Quindi davvero, fatte a mano sarebbe un lavoro immane e inumano a questo livello.
Le assegnazioni provvisorie e gli utilizzi invece fatti dopo passano per vie più... umane :-)
Le assegnazioni provvisorie e gli utilizzi invece fatti dopo passano per vie più... umane :-)
Albith- Messaggi : 10621
io credo invece che i movimenti interni ( i perdenti posto e i trasferimenti comunali) siano elaborati a mano e ogni provveditorato procede in questo senso. Le altre fasi vengono poi inserite nel sistema
margherita60- Messaggi : 374
Che a volte, caro Albith, diventano dis...umane!!!Albith ha scritto:Anche perché le tre fasi, e poi anche le precedenze interne a ogni fase, più tutte le domande di soprannumerari, sono da considerarsi contemporanee e poste su più livelli di priorità. Quindi davvero, fatte a mano sarebbe un lavoro immane e inumano a questo livello.
Non è così Margherita, è TUTTO informatizzatomargherita60 ha scritto:io credo invece che i movimenti interni ( i perdenti posto e i trasferimenti comunali) siano elaborati a mano e ogni provveditorato procede in questo senso. Le altre fasi vengono poi inserite nel sistema
giovanna onnis ha scritto:Che a volte, caro Albith, diventano dis...umane!!!Albith ha scritto:Anche perché le tre fasi, e poi anche le precedenze interne a ogni fase, più tutte le domande di soprannumerari, sono da considerarsi contemporanee e poste su più livelli di priorità. Quindi davvero, fatte a mano sarebbe un lavoro immane e inumano a questo livello.
Ecco, spero che se un giorno dovessi usufruirne, che la disumanità si metta una mano sul cuore :-)
Ma attendo fiducioso il 25 p.v. ;-)
Albith- Messaggi : 10621
non sei solo nell'attesa....speriamo incrociando dita di mani e piedi
valeria64- Messaggi : 556
Per esperienza controllate su istanze on line già la mattina presto...verso le 8.30...all'incirca...
angela.ferraro.779- Messaggi : 164
Il primo grado, se non ci sono scivoloni, il 25 verrà pubblicato... ma il 6 è ancora proprio lontano!!!
Eos66- Messaggi : 1038
Incrociamo, incrociamo!!!!
Argomenti simili
» Chi elabora i trasferimenti?
» trasferimento interprovinciale, chi elabora la domanda?
» Movimenti primaria
» domanda passaggio ruolo primaria
» Esito movimenti
» trasferimento interprovinciale, chi elabora la domanda?
» Movimenti primaria
» domanda passaggio ruolo primaria
» Esito movimenti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1