i piagnistei dei commissari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
i piagnistei dei commissari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
i piagnistei dei commissari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
i piagnistei dei commissari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
i piagnistei dei commissari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
i piagnistei dei commissari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
i piagnistei dei commissari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
i piagnistei dei commissari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
i piagnistei dei commissari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
i piagnistei dei commissari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

i piagnistei dei commissari

+4
apollonius
Stellina17
lallaorizzonte
fra78
8 partecipanti

Andare in basso

i piagnistei dei commissari Empty i piagnistei dei commissari

Messaggio Da fra78 Dom Giu 02, 2013 5:16 pm

Leggo spesso su os le lettere di commissari che lamentano le condizioni in cui sono 'Costretti' a lavorare. A loro vorrei chiedere: perché avete accettato? Non sapevate che la paga era pessima e non c'era esonero dal servizio ? Volevate sentirvi importanti? Noi candidati spesso con diversi anni di precariato alle spalle abbiamo studiato tralasciando famiglia e figli e lavorando la mattina e adesso ci sentiamo dire che non ce la fate a correggere bene i nostri elaborati, che ammessi o no è una questione di secondi.
Mah..

fra78

Torna in alto Andare in basso

i piagnistei dei commissari Empty Re: i piagnistei dei commissari

Messaggio Da Ospite Dom Giu 02, 2013 6:01 pm

Pur non essendo un precario,ma un esterno alla scuola che ha partecipato,mi associo.
E mi chiedo poi che gente è quella che ha accettato questa miseria.
Io ho lavorato con i vituperati contratti a progetto,un vero sfruttamento,ma la paga era di gran lunga migliore di questa.
Avrebbero dovuto mettere con le spalle al muro il ministero rinunciando in blocco costringendolo a dar loro paga e esonero dal servizio.
In questa maniera il nostro studio,la nostra fatica per prepararci spesso è stata vanificata per inezie,perchè un giorno erano più stanchi e sono andati di fretta,una parolina in più una in meno.
Oh un concorso è una cosa seria,si decide il futuro professionale di tante persone,ma che è sto schifo?

Ospite
Ospite

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Giu 02, 2013 6:44 pm

seppure "fosse nell'aria" il mancato esonero dal servizio è venuto dopo la presentazione delle domande.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Stellina17 Dom Giu 02, 2013 8:13 pm

Dalle lamentele si capisce il perché dei "pochi idonei"...chissà con quale criterio avranno corretto gli elaborati, altro che griglie di valutazione...che schifo.....

Stellina17

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Giu 02, 2013 9:51 pm

Stellina17 ha scritto:Dalle lamentele si capisce il perché dei "pochi idonei"...chissà con quale criterio avranno corretto gli elaborati, altro che griglie di valutazione...che schifo.....

non sappiamo (e non siamo tenuti a dirlo) da quali regioni i commissari hanno scritto

la severità di giudizio non mi sembra sia generalizzata

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fra78 Dom Giu 02, 2013 11:45 pm

Cara lalla, io so che si poteva spuntare nella domanda l'esonero o meno dal servizio, e che si sapeva già avrebbero preso quelli che non chiedevano l'esonero. Fonte: aspiranti commissari

fra78

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 03, 2013 6:16 am

vero, e secondo te perchè comunque hanno accettato?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da apollonius Lun Giu 03, 2013 7:45 am

Il discorso potrebbe essere ribaltato nei confronti dei "piagnistei" di chi ha partecipato al concorso.
Era abbastanza palese già prima dell'inizio delle procedure che si sarebbe trattato di un concorso raffazzonato, pieno di contraddizioni e irregolarità. Perchè partecipare allora? Si poteva disertare in massa.

Anzi, visto e considerato che il compenso è quello che è, io credo che chi ha aderito alle commissioni lo facesse per spirito di servizio e desiderio di fare un'esperienza professionale nuova.

apollonius

Messaggio Da A0quarantasette Lun Giu 03, 2013 7:52 am

lallaorizzonte ha scritto:vero, e secondo te perchè comunque hanno accettato?

per interessi personali, per far passare tizio e caio

A0quarantasette

Messaggio Da serpina Lun Giu 03, 2013 8:26 am

perdonate ma non mi piace questo modo di sparare su una categoria.
i colleghi che hanno accettato di fare i commissari al concorso probabilmente non avevano alcuna idea dell'onere che questo avrebbe comportato nè soprattutto delle modalità organizzative che sarebbero state messe in atto. non immaginavano che il rapporto compiti/commissario sarebbe stato così alto o il ritmo degli orali così serrato. possiamo forse giudicarli ingenui, ma solo se non possiamo proprio trattenerci dal giudicare.
io credo che la maggioranza abbia pensato semplicemente di fare un'esperienza professionale diversa, e che si sia poi ritrovata in un guado senza uscita. l'idea di un'intera nazione di commissari che accetta un simile incarico per "far passare tizio e caio" (cosa peraltro non tanto facile, vista la modalità di svolgimento del tutto) mi sembra francamente surreale.
e poi, se prima dell'avvio del concorso i commissari, in polemica coi compensi e la mole di lavoro, si fossero dati alla macchia, cos'avremmo detto noi candidarti? avremmo solidarizzato e applaudito o avremmo intasato il forum di lamentele contro questi maledetti che ci impedivano di fare il concorso?

quanto al fatto che questo concorso sia "raffazzonato, pieno di contraddizioni e irregolarità", mi limito a osservare che questo si è detto SEMPRE, di tutti gli ordinari passati, e probabilmente si dirà in eterno per tutti gli ordinari futuri (if any). da quando esistono le ssis non s'è fatto altro, noi precari, che chiedere il ritorno del concorso: ah, il concorso! quello sì seleziona il merito! quello sì fa risparmiare tempo e denaro! e solo adesso che lo facciamo scopriamo che la formulazione delle prove è generica e che la correzione è molto soggettiva?
ingenui, forse, i commissari, certamente ingenui noi.
serpina
serpina

Messaggio Da fra78 Lun Giu 03, 2013 8:37 am

Per avere i punti per mobilità e trasferimenti?

fra78

Messaggio Da fra78 Lun Giu 03, 2013 8:52 am

serpina ha scritto:

quanto al fatto che questo concorso sia "raffazzonato, pieno di contraddizioni e irregolarità", mi limito a osservare che questo si è detto SEMPRE, di tutti gli ordinari passati, e probabilmente si dirà in eterno per tutti gli ordinari futuri (if any). da quando esistono le ssis non s'è fatto altro, noi precari, che chiedere il ritorno del concorso: ah, il concorso! quello sì seleziona il merito! quello sì fa risparmiare tempo e denaro! e solo adesso che lo facciamo scopriamo che la formulazione delle prove è generica e che la correzione è molto soggettiva?
ingenui, forse, i commissari, certamente ingenui noi.

Serpina , per me è innegabile che questo concorso sia stato organizzato a forza e male da un ministro che voleva far scalpore e invece ha lasciato una macchina accesa e senza controllo. Indirlo è stato inutile perché ci sono graduatorie a cui attingere e perché è stato talmente organizzato in fretta che è pieno di falle, e lo dimostreranno i ricorsi che fioccheranno e che molo probabilmente saranno vinti.. Quanto ai commissari, io contesto il fatto di aver accettato un incarico e di lamentarsi adesso perché è troppo gravoso, i commissari vengono dalle scuole e dovrebbero sapere quanti precari ci sono e quanti sarebbero stati i candidati. Dicono che vorrebbero andare in vacanza, anch'io vorrei andarci ma non so neanche se ho passato lo scritto perché a distanza di tre mesi non hanno corretto i compiti.. perché dovrei solidarizzare con loro?

fra78

Messaggio Da serpina Lun Giu 03, 2013 9:12 am

fra78 ha scritto: Serpina , per me è innegabile che questo concorso sia stato organizzato a forza e male da un ministro che voleva far scalpore e invece ha lasciato una macchina accesa e senza controllo. Indirlo è stato inutile perché ci sono graduatorie a cui attingere e perché è stato talmente organizzato in fretta che è pieno di falle, e lo dimostreranno i ricorsi che fioccheranno e che molo probabilmente saranno vinti..
guarda che sulle criticità del concorso possiamo essere più che d'accordo (meno sulla possibilità di vincere i ricorsi, secondo me, ma staremo a vedere). il fatto è che non l'abbiamo voluto così né noi candidati né i commissari.

fra78 ha scritto: Quanto ai commissari, io contesto il fatto di aver accettato un incarico e di lamentarsi adesso perché è troppo gravoso, i commissari vengono dalle scuole e dovrebbero sapere quanti precari ci sono e quanti sarebbero stati i candidati.
potevano immaginare il numero dei candidati ma non il numero dei commissari! immagino che si aspettassero un numero ragionevole di persone deputate alla correzione.

fra78 ha scritto: Dicono che vorrebbero andare in vacanza, anch'io vorrei andarci ma non so neanche se ho passato lo scritto perché a distanza di tre mesi non hanno corretto i compiti..
non è la stessa cosa, dai. noi stiamo partecipando a un concorso che costituisce una prospettiva per noi, loro stanno solo lavorando.

fra78 ha scritto: perché dovrei solidarizzare con loro?
la soidarietà non è necessaria. penso però che prendersela con loro non sia corretto (e serva davvero a poco)
serpina
serpina

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da speranzoso74 Lun Giu 03, 2013 3:00 pm

Aggiungo una nota assolutamente personale...era cosi difficile prevedere che nella regione X andassero commissari provenienti da tutte le regioni tranne la X?
Mi sembra paradossale che alcuni di noi siano stati esaminati agli orali da colleghi della stessa scuola con cui erano in collegio docenti o riunione per materia fino al giorno prima....diceva andreotti a pensar male si fa peccato ma quasi sempre si indovina (o qualcosa del genere )....e credetemi visto come hanno valutato gli orali.....altro che valutazione soggettiva!

speranzoso74

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 03, 2013 3:49 pm

A0quarantasette ha scritto:

per interessi personali, per far passare tizio e caio

io mi riferivo all'esperienza professionale, ma mi rendo conto che l'argomento portà con sè commenti molto scadenti.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili