Verificare detrazioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Verificare detrazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Verificare detrazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Verificare detrazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Verificare detrazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Verificare detrazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Verificare detrazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Verificare detrazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Verificare detrazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Verificare detrazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Verificare detrazioni

2 partecipanti

Andare in basso

Verificare detrazioni Empty Verificare detrazioni

Messaggio Da fabe73 Mer Giu 05, 2013 4:49 pm

Ciao,
finalmente mi è stato pagato lo stipendio per il periodo 11 aprile-16 maggio, la scuola mi ha stampato i cedolini, ma ho il dubbio che non mi abbiano applicato tutte le detrazioni: nello spazio ad esse riservato, c'è solo la cifra della detrazione da lavoro dipendente, mentre dove c'è scritto figli minori di 3 anni (nel mio caso 1, a carico mio del 20% e di mia moglie del restante 50%) non è riportato niente, ovviamente anche alla voce detrazioni figli non c'è scritto niente.
Avendo io un figlio di 17 mesi, ho diritto alla detrazione? Sono stato pagato dal Tesoro, e non dalla scuola.
Grazie
Fabio

fabe73

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 19.05.13

Torna in alto Andare in basso

Verificare detrazioni Empty Re: Verificare detrazioni

Messaggio Da fradacla Mer Giu 05, 2013 7:30 pm

fabe73 ha scritto:Ciao,
finalmente mi è stato pagato lo stipendio per il periodo 11 aprile-16 maggio, la scuola mi ha stampato i cedolini, ma ho il dubbio che non mi abbiano applicato tutte le detrazioni: nello spazio ad esse riservato, c'è solo la cifra della detrazione da lavoro dipendente, mentre dove c'è scritto figli minori di 3 anni (nel mio caso 1, a carico mio del 20% e di mia moglie del restante 50%) non è riportato niente, ovviamente anche alla voce detrazioni figli non c'è scritto niente.
Avendo io un figlio di 17 mesi, ho diritto alla detrazione? Sono stato pagato dal Tesoro, e non dalla scuola.
Grazie
Fabio
Quel 20% è un errore di battitura per 50%?
A parte questo, non ho capito se questo è il primo servizio prestato nell'anno. Se è così, hai presentato la dichiarazione per le detrazioni?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Verificare detrazioni Empty Re: Verificare detrazioni

Messaggio Da fabe73 Mer Giu 05, 2013 9:26 pm

Sì, il 20% è un errore di battitura, ovviamente è diviso al 50%.
Questo anno scolastico avevo già lavorato da settembre a dicembre, questo invece è stato il primo contratto del anno solare.
Comunque sia per il contratto precedente, in cui ero pagato dalla scuola, sia per questo contratto, per cui sono pagato dal tesoro, ho presentato la richiesta di detrazioni; anzi ti dirò di più la scuola mi ha pagato anche gli assegni familiari, mentre il tesoro no, sostenendo che il reddito complessivo della famiglia, non raggiunge il 70% di quota da lavoro dipendente.
Grazie Fabio

fabe73

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 19.05.13

Torna in alto Andare in basso

Verificare detrazioni Empty Re: Verificare detrazioni

Messaggio Da fradacla Gio Giu 06, 2013 12:03 am

fabe73 ha scritto:Sì, il 20% è un errore di battitura, ovviamente è diviso al 50%.
Questo anno scolastico avevo già lavorato da settembre a dicembre, questo invece è stato il primo contratto del anno solare.
Comunque sia per il contratto precedente, in cui ero pagato dalla scuola, sia per questo contratto, per cui sono pagato dal tesoro, ho presentato la richiesta di detrazioni; anzi ti dirò di più la scuola mi ha pagato anche gli assegni familiari, mentre il tesoro no, sostenendo che il reddito complessivo della famiglia, non raggiunge il 70% di quota da lavoro dipendente.
Grazie Fabio
Quanto all'Assegno per il Nucleo, il requisito del 70% ecc. è inderogabile.
Per le detrazioni, può capitare, soprattutto nel passaggio dei supplenti dalla scuola al Tesoro, che non vengano recepiti i dati.
Puoi provare a chiedere informazioni presso la Ragioneria; se hai accesso a Noipa, nell'area self-service puoi controllare lo stato della tua richiesta.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Verificare detrazioni Empty Re: Verificare detrazioni

Messaggio Da fabe73 Gio Giu 06, 2013 7:07 am

Ho provato, ma serve il pin di riconoscimento, rilasciato dalle segreteria, posso richiederlo a qualsiasi segreteria, ho devo richiederlo all'ultima in cui ho prestato servizio?

fabe73

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 19.05.13

Torna in alto Andare in basso

Verificare detrazioni Empty Re: Verificare detrazioni

Messaggio Da fradacla Gio Giu 06, 2013 9:51 am

fabe73 ha scritto:Ho provato, ma serve il pin di riconoscimento, rilasciato dalle segreteria, posso richiederlo a qualsiasi segreteria, ho devo richiederlo all'ultima in cui ho prestato servizio?


Per l'accesso ai servizi self service è necessario disporre del PIN (da richiedere al proprio Ufficio di servizio nel caso l'Amministrato non lo possieda già)

A giudicare da questo, dovresti aspettare di essere in servizio da qualche parte per richiederlo.
Prova a chiedere all'ultima scuola se si può fare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Verificare detrazioni Empty Re: Verificare detrazioni

Messaggio Da fabe73 Gio Giu 06, 2013 12:13 pm

Ho risolto, grazie.
Ho chiesto alla segreteria della primaria dove facevo l'alfabetizzazione motoria, me l'hanno creato loro, poi ho fatto richiesta tramite l'area self service di noipa.

fabe73

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 19.05.13

Torna in alto Andare in basso

Verificare detrazioni Empty Re: Verificare detrazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.