Sdoppiamento classe con alunno H
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Sdoppiamento classe con alunno H
Ciao, volevo chiedere: lo sdoppiamento di una classe in presenza di un alunno con disabilità grave viene fatta in O.D. o in O.F.? Grazie.
mary75- Messaggi : 182
Re: Sdoppiamento classe con alunno H
Anche no, purtroppo.
Ti presento il mio caso.
pluriclasse con alunni 11+13=24 e 3 alunni certificati: uno grave, uno medio, uno lieve e 2 alunni DSA segnalati. Speravamo nello sdoppiamento... invece no.
Ti auguro di ottenere quel che speri. Conta tantissimo l'impegno del DS nel districare la situazione al provveditorato di riferimento, il mio come puoi ben evincere da quel che ho scritto non ha fatto nulla.
Ti presento il mio caso.
pluriclasse con alunni 11+13=24 e 3 alunni certificati: uno grave, uno medio, uno lieve e 2 alunni DSA segnalati. Speravamo nello sdoppiamento... invece no.
Ti auguro di ottenere quel che speri. Conta tantissimo l'impegno del DS nel districare la situazione al provveditorato di riferimento, il mio come puoi ben evincere da quel che ho scritto non ha fatto nulla.
ziesse- Messaggi : 92
Re: Sdoppiamento classe con alunno H
Lo sdoppiamento non è un qualcosa di automatico e dipende anche dall'entità di classi che posson essere concesse.
valeria64- Messaggi : 556
Argomenti simili
» Sdoppiamento classe: chiamata da GI o da GE
» Urgentissimo! Sdoppiamento classe 4 primaria.
» Sdoppiamento classe e rettifica assegnazione
» preside che comanda di far uscire un'altro alunno della classe con alunno certificato
» Supplenza docente h in assenza del proprio alunno h in altra classe su alunno h per assenza docente h di quell'alunno
» Urgentissimo! Sdoppiamento classe 4 primaria.
» Sdoppiamento classe e rettifica assegnazione
» preside che comanda di far uscire un'altro alunno della classe con alunno certificato
» Supplenza docente h in assenza del proprio alunno h in altra classe su alunno h per assenza docente h di quell'alunno
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1