fine contratto e aspi
+7
marine star
Αρης
NI84
davide 76
fabe73
giulia boffa
dafmarte
11 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
fine contratto e aspi
ciao
a fine giugno mi scade il contratto, per l'aspi devo prima andare al centro per l'impiego a dare la disponibilità? Se si devo per forza aspettare luglio?
a fine giugno mi scade il contratto, per l'aspi devo prima andare al centro per l'impiego a dare la disponibilità? Se si devo per forza aspettare luglio?
dafmarte- Messaggi : 452
Re: fine contratto e aspi
appena ti scade ti iscrivi al centro per l'impiego e poi domanda on line per l'aspi
giulia boffa- Admin
dafmarte- Messaggi : 452
io ho fatto domanda on line di mini-aspi, lo scorso anno l'avevo fatta tramite patronato, che poi mi aveva mandato a farmi riconoscere alla sede INPS, anche adesso devo fare così? Oppure avendola fatta on line, è sufficiente quello?giulia boffa ha scritto:appena ti scade ti iscrivi al centro per l'impiego e poi domanda on line per l'aspi
grazie
Fabio
fabe73- Messaggi : 23
dafmarte ha scritto:grazie
prego
giulia boffa- Admin
fabe73 ha scritto:io ho fatto domanda on line di mini-aspi, lo scorso anno l'avevo fatta tramite patronato, che poi mi aveva mandato a farmi riconoscere alla sede INPS, anche adesso devo fare così? Oppure avendola fatta on line, è sufficiente quello?giulia boffa ha scritto:appena ti scade ti iscrivi al centro per l'impiego e poi domanda on line per l'aspi
grazie
Fabio
se hai il pin basta quello
devi solo richiederla on line, previa iscrizione al centro per l'impiego
giulia boffa- Admin
sì, ho il pin che mi hanno dato alla sede INPS, poi l'ho cambiato online. Allora basta quello? Alla fine della domanda e sulla ricevuta non c'è scritto di andare alla sede INPS, ma volevo essere sicuro di quello che faccio.
grazie
grazie
Per curisoità riuscite ad entrare nel sito inps nella parte "richiesta prestazioni"? Io non riesco
davide 76- Messaggi : 602
Ieri sono riuscito tranquillamente.
Gentilmente vorrei saper se oltre all'iscrizione al centro per l'impiego c'è bisogno per l'aspi anche del certificato di servizio. Grazie
NI84- Messaggi : 584
Io non l'ho mai consegnato, ma aspetta la conferma di qualcuno più esperto.
fabe73 ha scritto:Ieri sono riuscito tranquillamente.
Potresti riprovare e farmi sapere? Grazie, io non riesco assolutamente mi dice sempre in inglese di riprovare e ho provato sia con firefox che con chroome
davide 76- Messaggi : 602
salve una domanda: stanno uscendo le nomine per i commissari esterni e essendo di III^fascia non rientro nell'elenco. Ora parlando con alcuni colleghi mi hanno consigliato di non aspettare l'ultimo momento per presentare domanda di disoccupazione (tipo il 17/18 giugno) ma immediatamente dopo l'ultimo scrutinio (il 13 giugno). Mi dicono infatt che se fossi poi convocato a sostituire qualcuno non succederebbe nulla a parte la sospensione della disoccupazione per i giorni nei quali avrei lavorato come commissario. E' corretto?? Grazie
Αρης- Messaggi : 2934
domanda tecnica da neofita:
per "iscrizione" al centro per l'impiego si vuol indicare la prima volta che in assoluto ci vai e dai i tuoi dati o è un termine che indica una cosa che va fa fatta ogni anno alla fine del contratto dichiarando lo stato di disoccupazione?
Lo chiedo perchè io sn iscritta al centro per l'impiego già dall'anno scorso ma questa sarà la prima volta che chiederò la mini aspi...
grazie
per "iscrizione" al centro per l'impiego si vuol indicare la prima volta che in assoluto ci vai e dai i tuoi dati o è un termine che indica una cosa che va fa fatta ogni anno alla fine del contratto dichiarando lo stato di disoccupazione?
Lo chiedo perchè io sn iscritta al centro per l'impiego già dall'anno scorso ma questa sarà la prima volta che chiederò la mini aspi...
grazie
marine star- Messaggi : 604
Aresgr ha scritto:salve una domanda: stanno uscendo le nomine per i commissari esterni e essendo di III^fascia non rientro nell'elenco. Ora parlando con alcuni colleghi mi hanno consigliato di non aspettare l'ultimo momento per presentare domanda di disoccupazione (tipo il 17/18 giugno) ma immediatamente dopo l'ultimo scrutinio (il 13 giugno). Mi dicono infatt che se fossi poi convocato a sostituire qualcuno non succederebbe nulla a parte la sospensione della disoccupazione per i giorni nei quali avrei lavorato come commissario. E' corretto?? Grazie
sì blocca la richiesta, certo, perchè sotto nuovo contratto
poi dovrai rifarla al termine degli esami
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:Aresgr ha scritto:salve una domanda: stanno uscendo le nomine per i commissari esterni e essendo di III^fascia non rientro nell'elenco. Ora parlando con alcuni colleghi mi hanno consigliato di non aspettare l'ultimo momento per presentare domanda di disoccupazione (tipo il 17/18 giugno) ma immediatamente dopo l'ultimo scrutinio (il 13 giugno). Mi dicono infatt che se fossi poi convocato a sostituire qualcuno non succederebbe nulla a parte la sospensione della disoccupazione per i giorni nei quali avrei lavorato come commissario. E' corretto?? Grazie
sì blocca la richiesta, certo, perchè sotto nuovo contratto
poi dovrai rifarla al termine degli esami
cioè devo tornare al centro per l'impiego prima e poi rifare la domanda online? al centro per l'impiego devo portare qualcosa (a parte un documento valido ovviamente)? grazie
Αρης- Messaggi : 2934
mi rispondete please!!
marine star- Messaggi : 604
devi rifare la stessa procedura della prima iscrizione
giulia boffa- Admin
Scusate se mi intrometto,io a Febbraio ho percepito la disoccupazione a requisiti ridotti ,il 30 Giugno mi scade il contratto su una maternità posso chiedere anche l'ordinaria?
Vanessa66- Messaggi : 75
se hai i requisiti certo
giulia boffa- Admin
giulia boffa- Admin
Il prossimo 12 giugno mi scadrà il contratto. 18 ore da metà settembre a metà aprile e 6 ore da metà aprile al 12 giugno. Quindi l'indomani vorrei fare domanda per l'Aspi perché penso di avere i requisiti: ho sempre lavorato negli ultimi 2 anni anche se, purtroppo, non con orario cattedra pieno di 18 ore.
Io sono su supplenza breve, quindi il 13 giugno non avrò né il cedolino di maggio, né quello di giugno. Quest'ultimo arriverà, se va bene, a fine luglio.
Ho letto che da quest'anno il conto dell'indennità non è più sugli ultimi 3 mesi, ma sulle ultime 2 annualità.
A me sono venuti due dubbi:
- se non sono stati ancora emessi i cedolini, come fanno a contare le settimane contributive? Può darsi, quindi, che venga fuori che non ho requisiti? Purtroppo lo scorso anno ho lavorato solo per 9 ore anche se da ottobre al 30 giugno. Se non mi contano le settimane di maggio e giugno potrei risultare non in possesso dei requisiti per 'Aspi.
- se non sono stati emessi i cedolini, come fanno a calcolare l'ammontare dell'indennità che, a quanto pare, dovrebbe essere mensile? Anche l'ex disoccupazione ordinaria avrebbe dovuto esserlo, ma io l'ho sempre percepita a settembre nonostante fossi disoccupata dal 30 giugno.
Grazie a chi mi vorrà dare delucidazioni, magari perché ha già presentato domanda ed era nella mia stessa situazione.
Io sono su supplenza breve, quindi il 13 giugno non avrò né il cedolino di maggio, né quello di giugno. Quest'ultimo arriverà, se va bene, a fine luglio.
Ho letto che da quest'anno il conto dell'indennità non è più sugli ultimi 3 mesi, ma sulle ultime 2 annualità.
A me sono venuti due dubbi:
- se non sono stati ancora emessi i cedolini, come fanno a contare le settimane contributive? Può darsi, quindi, che venga fuori che non ho requisiti? Purtroppo lo scorso anno ho lavorato solo per 9 ore anche se da ottobre al 30 giugno. Se non mi contano le settimane di maggio e giugno potrei risultare non in possesso dei requisiti per 'Aspi.
- se non sono stati emessi i cedolini, come fanno a calcolare l'ammontare dell'indennità che, a quanto pare, dovrebbe essere mensile? Anche l'ex disoccupazione ordinaria avrebbe dovuto esserlo, ma io l'ho sempre percepita a settembre nonostante fossi disoccupata dal 30 giugno.
Grazie a chi mi vorrà dare delucidazioni, magari perché ha già presentato domanda ed era nella mia stessa situazione.
Ospite- Ospite
dopo quanto tempo arriva la disoccupzione aspi?
MAESTRA83- Messaggi : 859
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» mini aspi- fine contratto domani
» ASPI o mini-ASPI con contratto su spezzone?
» Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno?
» passare da contratto a tempo a contratto fino fine anno - URGENTE ENTRO LUNEDì please
» Aspi e doppio contratto
» ASPI o mini-ASPI con contratto su spezzone?
» Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno?
» passare da contratto a tempo a contratto fino fine anno - URGENTE ENTRO LUNEDì please
» Aspi e doppio contratto