Creiamo un nuovo gruppo orale infanzia composto da chi deve...
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Creiamo un nuovo gruppo orale infanzia composto da chi deve...
ancora dare la prova orale?Cosi da fare un pò di ordine e scambiarci idee, news e quant'altro...
marameo318- Messaggi : 554
Re: Creiamo un nuovo gruppo orale infanzia composto da chi deve...
IO ci sono. Orale il 26 giugno!
rosaria802- Messaggi : 1024
Perfetto!Io il 4 luglio...teniamoci aggiornate qui ok?Tu Rosaria come ti stai muovendo?Io ho del materiale(giornalini di didattica della scuola dell'infanzia, progetti, ud reperite dal web) per ora lo sto leggendo e poi pensavo di creare degli scheletri di ppt sugli argomenti principali. Sto ripassando anche la teoria già studiata per lo scritto e qualcosa di francese....uff!!!!!La cosa che mi preoccupa di più è la creazione del ppt, non sarà facile renderlo originale e rispondere a tutti i criteri richiesti nella griglia di valutazione in 24 ore...
marameo318- Messaggi : 554
Scusate ma esiste una griglia dove poter seguire criteri necessari per la lezione simulata?
rosy79- Messaggi : 77
Ciao! allora sto ripetendo tutto quanto studiato per lo scritto e sto guardando ud sul web. Io non prendo power pointi in mano dai tempi della luerea e la cosa mi spaventa non poco. Anche io avveo pensato di imbastire le slide....ma senza idea della traccia sono frenatissima!!!
La maggior parte delle UD trovate sul web mi piacciono poco perchè non esplicitano il percorso didattico cosi' come lo dovremmo impostare noi. Si limitano solo a definire, obiettivi, campi di esperienza, conoscenze, competenze, metodologia e valutazione.
Che ansia!!!!!!!!!!!!
La maggior parte delle UD trovate sul web mi piacciono poco perchè non esplicitano il percorso didattico cosi' come lo dovremmo impostare noi. Si limitano solo a definire, obiettivi, campi di esperienza, conoscenze, competenze, metodologia e valutazione.
Che ansia!!!!!!!!!!!!
Rosy non credo ci sia una griglia ma bisogna seguire la "classica" impostazione di una UDrosy79 ha scritto:Scusate ma esiste una griglia dove poter seguire criteri necessari per la lezione simulata?
In Sardegna hanno pubblicato una griglia di valutazione per l'orale di infanzia
francy2009- Messaggi : 269
Unità didattica ed unità d'apprendimento sono due diverse modalità di percorso educativo che non sono in contraddizione ma si integrano. Il primo per obiettivi, il secondo per situazione formativa. Nella progettazione nella scuola e nella traccia dobbiamo tenere presente ciò ? Come regolarsi? che ne dite?
annaviola- Messaggi : 9
Argomenti simili
» ORALE CONCORSO PRIMARIA LOMBARDIA: GRUPPO STUDIO
» INFANZIA MOLISE: Elenco ammessi alla prova orale per la scuola dell'infanzia e relativo calendario
» Gruppo studio concorso:infanzia e primaria
» gruppo di studio e informazioni infanzia e primaria
» gruppo di studio per infanzia e primaria
» INFANZIA MOLISE: Elenco ammessi alla prova orale per la scuola dell'infanzia e relativo calendario
» Gruppo studio concorso:infanzia e primaria
» gruppo di studio e informazioni infanzia e primaria
» gruppo di studio per infanzia e primaria
Pagina 1 di 1