un ds può informarsi su assenze?
4 partecipanti
un ds può informarsi su assenze?
Vorrei sapere se un ds può, in modo formale, informarsi sul numero di assenze maturate da un docente nella sua carriera.
dalia- Messaggi : 263
Re: un ds può informarsi su assenze?
Se poni la domanda in modo meno criptico....
Che significa in modo formale? Informarsi da chi? Quale docente?
Che significa in modo formale? Informarsi da chi? Quale docente?
fradacla- Moderatore
Il Ds può chiedere alle altre scuole qualsiasi informazione sui docenti. Per particolari problemi coperti di privacy (sanzioni disciplinari, patologie) la comunicazione avviene solo tra dirigenti, le altre informazioni vengono date dalla segreteria e firmate dal DS. Le assenze non sono coperte da privacy, solo la patologia.
miranda- Messaggi : 476
paniscus ha scritto:Ma non è normale che nel fascicolo personale di ognuno di noi ci siano tutti gli archivi dell'attività precedente in altre scuole, compreso il prospetto delle assenze? Che bisogno avrebbe il ds di andarsi a informare come una spia, se basta andare in segreteria e aprire la cartella?
Ho chiesto di "quale docente" si trattasse, proprio perché, in caso di titolarità in un Istituto, è pacifico che il fascicolo personale segua il dipendente.
Diverso è il discorso per il docente a td: le informazioni vanno reperite diversamente, in primis attraverso il SIDI. Tecnicamente non so se tutti i dati siano presenti nel SIDI, ma certo, come dice Miranda, le assenze non sono un dato sensibile.
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:paniscus ha scritto:Ma non è normale che nel fascicolo personale di ognuno di noi ci siano tutti gli archivi dell'attività precedente in altre scuole, compreso il prospetto delle assenze? Che bisogno avrebbe il ds di andarsi a informare come una spia, se basta andare in segreteria e aprire la cartella?
Ho chiesto di "quale docente" si trattasse, proprio perché, in caso di titolarità in un Istituto, è pacifico che il fascicolo personale segua il dipendente.
Diverso è il discorso per il docente a td: le informazioni vanno reperite diversamente, in primis attraverso il SIDI. Tecnicamente non so se tutti i dati siano presenti nel SIDI, ma certo, come dice Miranda, le assenze non sono un dato sensibile.
scusate, non volevo essere criptica!
Ho posto male il quesito, in modo formale intendevo attraverso la visione di documenti.
Se ho ben capito quindi, le assenze fatte da un docente lungo la sua carriera rimangono agli atti e sono visibili nel fascicolo personale.
dalia- Messaggi : 263
Sì.dalia ha scritto:
Se ho ben capito quindi, le assenze fatte da un docente lungo la sua carriera rimangono agli atti e sono visibili nel fascicolo personale.
fradacla- Moderatore