Orali A/43-50 Lombardia: quali tracce?
+55
ellade
danko75
gozer81
pdueg77
crisopazio
genz75
SOEMIA
silver76
tappetta
Lenti
clorinda
Laugm
giusyschi
monicasalvucci
syntax
Livio
baustelle
aspartato
Dec
ministragelmini
paola.paredi
fradacla
marizh
stelladisperata
Ciccio8
lazzarobaffa
giorgioguerra
verae
Persefone Fuxia
an
Angermad
rosy.11
falice74
Sweptaway80
zippi
voland
PieraT
grefe
mystika
arletta
scumpetta
nisana
paideia79
fossettina82
romina71
FRANCY2
eutelia75
Emily1980
tapina
scuolasos
naino0703
lallaorizzonte
andrea_75x
ricciolina881
Disperata82
59 partecipanti
Pagina 20 di 31
Pagina 20 di 31 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 25 ... 31
Orali A/43-50 Lombardia: quali tracce?
Promemoria primo messaggio :
Oggi dovrebbero essere state estratte le prime tracce per gli orali di domani. Qualcuno ha notizia di che cosa giri?
Sono state date indicazioni sulla griglia di valutazione? Perché quelle delle altre regioni sono molto diverse: alcune generiche, incentrate sulla simulazione della lezione (altre voci da valutare nemmeno contemplate), altre invece danno molti punti alla conoscenza della legislaz. scolastica, dell'informatica e della lingua straniera (tipo 16 punti in tutto per queste 3 voci, che così diventano pesantissime ai fini del voto)...
Grazie, in bocca al lupo a tutti!
Oggi dovrebbero essere state estratte le prime tracce per gli orali di domani. Qualcuno ha notizia di che cosa giri?
Sono state date indicazioni sulla griglia di valutazione? Perché quelle delle altre regioni sono molto diverse: alcune generiche, incentrate sulla simulazione della lezione (altre voci da valutare nemmeno contemplate), altre invece danno molti punti alla conoscenza della legislaz. scolastica, dell'informatica e della lingua straniera (tipo 16 punti in tutto per queste 3 voci, che così diventano pesantissime ai fini del voto)...
Grazie, in bocca al lupo a tutti!
Disperata82- Messaggi : 357
Re: Orali A/43-50 Lombardia: quali tracce?
A mio marito, che ha sostenuto l'orale il 20 giugno, non è arrivata.
Aspettiamo fiduciosi! Forse manderanno la conferma alla fine degli orali della A051.
Aspettiamo fiduciosi! Forse manderanno la conferma alla fine degli orali della A051.
monicasalvucci- Messaggi : 35
Anch'io mi unisco ai saluti-ringraziamenti.. E' stato utile e bello, incoraggiante per chiunque "ci" leggeva, questo spazio! Inoltre anch'io, senza santi in paradiso, pensavo fosse difficile passare. E quindi complimenti a tutti noi che abbiamo vinto un concorsone tosto! Altro che maturità, non avevo mai studiato tanto!!! Ma queste cose le dice chiunque ha provato un concorso!!! (chiedete ai colleghi più maturi!!!)
Una buona estate a tutti, continuiamo con le info che ci serviranno ancora e un "ad maiora" anche a chi non ce l'ha fatta!
Una buona estate a tutti, continuiamo con le info che ci serviranno ancora e un "ad maiora" anche a chi non ce l'ha fatta!
Angermad- Messaggi : 38
No infatti, non è detto che arrivi una mail, per quello chiedevo... È probabile che l'elenco dei vincitori in ordine alfabetico che pubblicherà l'Usr prima o poi varrà come ufficializzazione...
Infatti secondo me pubblicano l'elenco vincitori, poi decorrono 15 gg. per la presentazione dei titoli non autocertificabili. A quel punto pubblicano la graduatoria provvisoria con punteggio complessivo e riepilogo dei voti di scritto/orale/titoli. Almeno così son fatte le (poche) graduatorie finora uscite.
E tutto - nel nostro caso - entro il 23 agosto...
E tutto - nel nostro caso - entro il 23 agosto...
andrea_75x- Messaggi : 135
di ritorno dalla vacanze mi unisco anch'io ai ringraziamenti per le informazioni e la compagnia...
grefe- Messaggi : 49
Anch'io, che per scaramanzia leggevo quotidianamente ma nn scrivevo (è più forte di me), mi unisco al coro di saluti e ringrazio tutti per le informazioni condivise. devo ammettere però che ora mi assale il dubbio che riescano a svolgere tutte le operazioni nei tempi che hanno indicato...mi sembra così stretto...c'è anche ferragosto in mezzo...
syntax- Messaggi : 72
Grazie a tutti per le utilissime info. A proposito, oggi i concorsisti della 051 sosterranno la prova orale, chi avrà notizie dei risultati ci faccia sapere! Da domani, davvero buone vacanze a tutti, sommersi e salvati!
scumpetta- Messaggi : 35
Vediamo se, con la fine della 51, l'Usr pubblica l'elenco per dare il via ai 15 giorni per i titoli... Già così si andrebbe al 7-8 agosto... Io credo che alla fine ce la faranno ad avere i neo immessi per il primo giorno di scuola (12 settembre), ma ho qualche dubbio che tutte le operazioni possano essere concluse per il 31 agosto... Si possono fare immissioni retrodatate (cioè facendo le nomine il 5 sett. per es., ma con decorrenza economica e giuridica dall'1)? Potrebbe essere una soluzione...
Anche io sono della tua idea, Disperata82. Quest'anno immetteranno in ruolo, magari per il 12 settembre, non credo proprio entro l'1. E sì, si possono fare immissioni retrodatate: so di persone che sono entrate in ruolo in altre classi anche a ottobre, dicembre.
Persefone Fuxia- Messaggi : 440
È vero, ma sbaglio o quelle nomine a novembre ecc. hanno decorrenza giuridica dall'anno in corso, ma economica ed effettiva in cattedra dal successivo?
Nel caso di una mia conoscente è successo proprio così: immessa in ruolo giuridicamente pochi giorni dopo il 1 settembre 2012, sarà in cattedra effettivamente dal settembre 2013...Disperata82 ha scritto:È vero, ma sbaglio o quelle nomine a novembre ecc. hanno decorrenza giuridica dall'anno in corso, ma economica ed effettiva in cattedra dal successivo?
Se faranno le immissioni così tardi, non potranno fare le convocazioni per i precari e non potranno chiamare dalle graduatorie d'Istituto.
Sinceramente sarei più ottimista, almeno per la Lombardia: forse slitterà di qualche giorno ma tutto avverrà entro il 31 agosto,ovviamente salvo imprevisti.
Mi chiedo, però, se si potranno fare le immissioni sul sostegno se non tutte le classi di concorso avranno finito. Non credo sia di poco conto!
Sinceramente sarei più ottimista, almeno per la Lombardia: forse slitterà di qualche giorno ma tutto avverrà entro il 31 agosto,ovviamente salvo imprevisti.
Mi chiedo, però, se si potranno fare le immissioni sul sostegno se non tutte le classi di concorso avranno finito. Non credo sia di poco conto!
monicasalvucci- Messaggi : 35
Mi unisco al coro dei ringraziamenti: ho partecipato poco ma ho letto molto e la vostra compagnia mi è stata di grande conforto.
nisana- Messaggi : 101
Notizie sugli esami di oggi?
scumpetta- Messaggi : 35
No, ma a noi non cambia niente: se sono stati tutti promossi, 3 prenderanno la 51 e i restanti 43-50; se qualcuno è stato bocciato idem: prenderà comunque la 43-50... Che sia tizio o caio a noi che importa? L'unica variante potrebbe essere se ci fossero meno di tre promossi: vorrebbe dire che più di 4 (se i superstiti erano effettivamente 7) prenderebbero sulla 43-50, ma dubito una strage del genere...
E comunque i posti sulla 43-50 ci sarebbero anche per tutti e sette volendo, e ne avanzerebbero ancora più di 20...
Se non ci fossero promossi il totale dei posti sarebbe 275 invece che 278 , ma almeno tre credo proprio che ci saranno! Novità sui posti disponibili oltre Bergamo?Disperata82 ha scritto:E comunque i posti sulla 43-50 ci sarebbero anche per tutti e sette volendo, e ne avanzerebbero ancora più di 20...
romina71- Messaggi : 136
Esatto: 275 invece che 278, ma noi sempre 254 o giù di lì siamo... Spero proprio per loro che almeno tre vincitori ci siano, anche se la 51 è in esubero o con disponibilità zero in molte province lombarde (per non parlare degli esuberi sulla 52 che da qualche parte dovranno pur finire)...
Una domanda: che ne sarà dei ricorsisti che hanno partecipato con riserva e hanno superato le tre prove?
scuolasos- Messaggi : 342
Credo che verranno "congelati" in attesa dell'esito. Ad esempio, mettiamo che ci siano 10 cattedre e che il n°7 della graduatoria sia ricorsista: lui non prende niente, chiamano il n° 8, il 9 e il 10. Si aspetta l'esito: se vince, avrà una cattedra, se perde, chiameranno il n° 11. Almeno credo.
Altra domanda: non è che qualcuno ha anche fatto ricorso per l'orale perché ha preso tra 24 (l'equivalente del 6) e 27? Se sì, i nostri conti su posti e persone passate sballano!
Altra domanda: non è che qualcuno ha anche fatto ricorso per l'orale perché ha preso tra 24 (l'equivalente del 6) e 27? Se sì, i nostri conti su posti e persone passate sballano!
Persefone Fuxia- Messaggi : 440
Ma chi è stato bocciato all'orale come fa a sapere con che voto? Per quanto ne so, i ricorsisti per i quali verranno congelati i posti sono quelli che alla prova selettiva hanno preso tra 30 e 34,5 e i laureati post 2002 non abilitati, ma comunque tutta gente che ha superato scritto e orale... Chi invece ha fatto ricorso per l'uno o l'altro ho sentito che comincerà un contenzioso con lo Stato: se, dopo un lungo iter giudiziario, lo vincerà, lo Stato dovrà trovargli un posto, ma è una questione tra loro, fuori da quelli banditi da concorso, che nel frattempo saranno stati assegnati in maniera incontrovertibile...
Sul congelamento per gli altri in attesa delle sentenze, che non credo arriveranno per il 1'settembre, non so se bloccheranno un posto qualsiasi o consentiranno loro di sceglierne uno specifico, assegnandolo temporaneamente a un supplente in attesa dell'esito giudiziario...
Sul congelamento per gli altri in attesa delle sentenze, che non credo arriveranno per il 1'settembre, non so se bloccheranno un posto qualsiasi o consentiranno loro di sceglierne uno specifico, assegnandolo temporaneamente a un supplente in attesa dell'esito giudiziario...
Bah, sui ricorsisti mantengo la mia linea: no comment, che è meglio...
Da quello che so questa mattina si sono concluse le prove orali per la A051, quindi a questo punto attendiamo fiduciosi la pubblicazione dell'elenco dei promossi di tutto l'ambito 4-9. Qualcuno sa qualcosa in proposito?
Da quello che so questa mattina si sono concluse le prove orali per la A051, quindi a questo punto attendiamo fiduciosi la pubblicazione dell'elenco dei promossi di tutto l'ambito 4-9. Qualcuno sa qualcosa in proposito?
per quanto riguarda i ricorsisti, una conoscente ricorsista mi ha detto che secondo l'Anief li inseriranno in grad secondo la posizione spettante, ma nn saranno convocati in prima battuta finché non arriva la sentenza, nè congeleranno dei posti per loro, almeno per il momento (questo è ciò che le hanno detto all'Anief)
syntax- Messaggi : 72
Andrea, concordo, ma purtroppo dobbiamo tener conto anche di loro... Potrebbero rivestire buone posizioni...
Non so se l'ho scritto in questo topic, comunque mi dicevano che la sentenza per i laureati post 2002 non abilitati è slittata al 7 novembre... Non so per gli "amici 30-34,5"...
Pagina 20 di 31 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 25 ... 31
Argomenti simili
» B17, tracce orali
» tracce orali 2012
» Tracce orali infanzia Lazio
» esempi griglie, tracce prove scritte e orali
» Orali A28 Lombardia
» tracce orali 2012
» Tracce orali infanzia Lazio
» esempi griglie, tracce prove scritte e orali
» Orali A28 Lombardia