Concorso e mobilità
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Concorso e mobilità
Ho appena superato l'orale del concorso e non so a cosa avrei diritto in termini di assegnazione provv., nel caso in cui mi spettasse una sede troppo lontana dal comune in cui risiedo con mio marito e la mia bimba di quasi due anni!! Vi chiedo aiuto perchè non ho capito se il blocco dei cinque anni vale anche in ambito provinciale e per le lavoratrici madri! Grazie Giulia, Lalla
o chiunque sappia aiutarmi
o chiunque sappia aiutarmi
CarlaAq- Messaggi : 48
Re: Concorso e mobilità
il blocco vale solo per assegnazioni interprovinciali e non vi rientrano le lavoratrici medri con figli minori di 8 anni
giulia boffa- Admin
Grazie Giulia, quindi potrò inoltrare la domanda appena ricevuta la destinazione, ma non ci sono date di scadenza?
Un'altra cosa! Su diversi siti leggo: "ne sono esclusi i docenti immessi in ruolo con decorrenza giuridica dall' a.s. 20112/2013" mi aiutate a capire che significa? Grazie ancora a tutti
CarlaAq ha scritto:Un'altra cosa! Su diversi siti leggo: "ne sono esclusi i docenti immessi in ruolo con decorrenza giuridica dall' a.s. 20112/2013" mi aiutate a capire che significa? Grazie ancora a tutti
ne sono esclusi, da cosa?
se non riporti il contesto non è possibile risponderti
lallaorizzonte- Moderatore
Hai ragione Lalla, cercherò di essere più precisa, ma non conoscendo affatto le norme che disciplinano queste richieste (finora sono stata super precaria!) non so se ci riuscirò.
In particolar modo mi riferisco a quanto riportato nel CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE INTEGRATIVO CONCERNENTE LE UTILIZZAZIONI E LE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE DEL PERSONALE DOCENTE EDUCATIVO ED A.T.A. PER L’ANNO SCOLASTICO 2013/14,
precisamente a quanto leggo all' art. 7 comma 2:
"Non sono, altresì, consentite le assegnazioni provvisorie di sede nei confronti di personale di prima nomina. Per personale di prima nomina si intende il personale scolastico assunto a tempo indeterminato lo stesso anno in cui si effettuano le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie"
Mi chiedi: "Avendo superato in questi giorni l'orale del concorso, qualora mi fosse assegnata una sede troppo lontana dal mio comune, pur essendo nella stessa provincia, avrei diritto a chiedere l'assegnazione provvisoria per ricongiungimento familiare o sarò costretta a rinunciare?
Grazie per l'aiuto
In particolar modo mi riferisco a quanto riportato nel CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE INTEGRATIVO CONCERNENTE LE UTILIZZAZIONI E LE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE DEL PERSONALE DOCENTE EDUCATIVO ED A.T.A. PER L’ANNO SCOLASTICO 2013/14,
precisamente a quanto leggo all' art. 7 comma 2:
"Non sono, altresì, consentite le assegnazioni provvisorie di sede nei confronti di personale di prima nomina. Per personale di prima nomina si intende il personale scolastico assunto a tempo indeterminato lo stesso anno in cui si effettuano le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie"
Mi chiedi: "Avendo superato in questi giorni l'orale del concorso, qualora mi fosse assegnata una sede troppo lontana dal mio comune, pur essendo nella stessa provincia, avrei diritto a chiedere l'assegnazione provvisoria per ricongiungimento familiare o sarò costretta a rinunciare?
Grazie per l'aiuto
ti verrà assegnata una sede provvisoria , dove dovrei sostenere l'anno di prova
a marzo di quello stesso anno chiederai la sede definitiva e a luglio di quello stesso anno di prova, quindi alla fine di quell'anno chiederai ap per la stessa provincia del ruolo
a marzo di quello stesso anno chiederai la sede definitiva e a luglio di quello stesso anno di prova, quindi alla fine di quell'anno chiederai ap per la stessa provincia del ruolo
giulia boffa- Admin
Grazie Giulia, se chiedessi il part-time (9 ore/18) potrei comunque effettuare l'anno di prova?
CarlaAq ha scritto:Grazie Giulia, se chiedessi il part-time (9 ore/18) potrei comunque effettuare l'anno di prova?
dipende se è orizzontale o verticale (cioè se riesci a raggiungere i 180 giorni)
qui una risposta più articolata
http://www.orizzontescuola.it/guide/guida-al-contratto-part-time-i-docenti-tempo-determinato-e-neo-immessi-ruolo-201213
Quindi l'anno di prova si deve svolgere obbligatoriamente nella sede di destinazione provvisoria, giusto?
CarlaAq ha scritto:Quindi l'anno di prova si deve svolgere obbligatoriamente nella sede di destinazione provvisoria, giusto?
esatto. al massimo si può godere di aspettativa (non retribuita) o di congedo parentale (se spettante)
Si in effetti io non ho ancora usufruito del congedo di maternità facoltativa, se mi concedessero anche il part-time (non saprei se orizzontale o verticale), una volta raggiunti i 180 gg. di servizio potrei sfruttarla?
CarlaAq ha scritto:Si in effetti io non ho ancora usufruito del congedo di maternità facoltativa, se mi concedessero anche il part-time (non saprei se orizzontale o verticale), una volta raggiunti i 180 gg. di servizio potrei sfruttarla?
se il bambino è ancora nell'età giusta, sì
Si, ha due anni! Grazie di tutto siete preziosissime
ciao...ho letto le risposte date a carlaAq...vi chiedo: per le assegnazioni interprovinciali il blocco è assoluto??? non ci sono possibilità di rientrare nella provincia di residenza per ricongiungimento al coniuge e figli piccoli (3 e 5 anni)...?
eleale- Messaggi : 26
eleale ha scritto:ciao...ho letto le risposte date a carlaAq...vi chiedo: per le assegnazioni interprovinciali il blocco è assoluto??? non ci sono possibilità di rientrare nella provincia di residenza per ricongiungimento al coniuge e figli piccoli (3 e 5 anni)...?
per figli piccoli sì, ma con ap, non con trasferimento
giulia boffa- Admin
quindi da richiedere ogni anno, per i 5 anni? e viene sempre concessa? eventualmente(non so ancora se sarò tra i nuovi -fortunati e bravi!!!- immessi in ruolo) viene data anche per l'anno 2013-14, cioè appena entrati in ruolo?
va richiesta ogni anno
l'anno di prova va comunque fatto nella sede di appoggio nella provincia scelta, a meno di nomina in surroga dopo aver ottenuto l'incarico dove si hanno le ge o le gi
quindi l'ap va richiesta a fine anno di prova
l'anno di prova va comunque fatto nella sede di appoggio nella provincia scelta, a meno di nomina in surroga dopo aver ottenuto l'incarico dove si hanno le ge o le gi
quindi l'ap va richiesta a fine anno di prova
giulia boffa- Admin
scusa x la domanda forse stupida, ma da precaria non sono x niente esperta di tutto questo...cos'è la nomina in surroga? come si ottiene?
sono le nomine fatte durante l'anno scolastico per scorrimento in seguito a rinunce
in pratica c'è chi viene immesso a luglio/agosto e chi viene immesso a dicembre o a marzo
chi è immesso dopo avrà già preso supplenza se è in graduatoria, farà l'anno di prova in supplenza e poi chiederà sede
diverso il caso di chi viene immesso in ruolo prima degli incarichi. in quel caso dovrà prendere servizio nella provincia del concorso
in pratica c'è chi viene immesso a luglio/agosto e chi viene immesso a dicembre o a marzo
chi è immesso dopo avrà già preso supplenza se è in graduatoria, farà l'anno di prova in supplenza e poi chiederà sede
diverso il caso di chi viene immesso in ruolo prima degli incarichi. in quel caso dovrà prendere servizio nella provincia del concorso
giulia boffa- Admin
ok!!! chiarissimo.grazie mille x la spiegazione...bye
Argomenti simili
» operazioni post-mobilità (anzi parallele alla mobilità!!). Appena uscita
» Mobilità 2021\2022:tra mobilità ed immissioni in ruolo chi avrà la precedenza?
» Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?
» Mobilità 2013/2014 e nuove classi di concorso. Per quest'anno la mobilità è salva???????
» HELP LALLA o PAOLO PIZZO: Precedenza mobilità per trasferimento coniuge militare dopo scadenza termini mobilità
» Mobilità 2021\2022:tra mobilità ed immissioni in ruolo chi avrà la precedenza?
» Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?
» Mobilità 2013/2014 e nuove classi di concorso. Per quest'anno la mobilità è salva???????
» HELP LALLA o PAOLO PIZZO: Precedenza mobilità per trasferimento coniuge militare dopo scadenza termini mobilità
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1