assegnazione provvisoria o utilizzo?
+5
Betta10
cri64
barbarina1967
giulia boffa
butterfly222
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
assegnazione provvisoria o utilizzo?
salve, sono entrata di ruolo quest'anno in un'altra provincia e vorrei sapere se posso chiedere l'a.p. o l'utilizzo nella mia provincia di residenza. non so neppure cosa sia l'utilizzo! premetto che non sono sposata e ho solo un genitore anziano senza 104. cosa posso chiedere?
butterfly222- Messaggi : 211
Re: assegnazione provvisoria o utilizzo?
nulla, sei nel blocco dei 5 anni
giulia boffa- Admin
butterfly222- Messaggi : 211
Salve, vorrei sapere se un docente perdente posto che abbia presentato domanda NON CONDIZIONATA, non venendo soddisfatto per le sedi richieste, possa chiedere l'utilizzazione o l'assegnazione provvisoria.
Grazie
Grazie
barbarina1967- Messaggi : 63
barbarina1967 ha scritto:Salve, vorrei sapere se un docente perdente posto che abbia presentato domanda NON CONDIZIONATA, non venendo soddisfatto per le sedi richieste, possa chiedere l'utilizzazione o l'assegnazione provvisoria.
Grazie
se è trasferito d'ufficio, può chiedere utilizzo
assegnazione anche se per ricongiungimento familiare
giulia boffa- Admin
Ok, grazie
barbarina1967- Messaggi : 63
giulia boffa- Admin
ma se io sono in una prov diversa da quella di residenza e desidero rientrare, causa sisma mi si concede di chiedere l'utilizzo...per quale classe di concorso? La stessa su cui sto lavorando o un'altra?
cri64- Messaggi : 75
la tua, in mancanza di posti un'altra
giulia boffa- Admin
Sono appena usciti i movimenti. Mi sono state assegnate due sedi con "trasfer. ufficio in prov. senza sede". Ora -sempre per la mia provinicia- posso solo fare domanda di assegnazione provvisoria? Grazie a chi sa aiutarmi
Betta10- Messaggi : 214
Se la tua cdc non è in esubero, Betta, non puoi chiedere utilizzazione e, quindi, se hai i requisiti, ti rimane la possibilità di chiedere AP
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Ciao a tutti. Ho un pò di confusione sui possibili movimenti.
Ho necessità di un chiarimento.
Scuola media, immessa in ruolo il 01/09/2012, appena trasferita d'ufficio nella mia città (Torino), dove ho marito e figli (uno minore di 8 anni). Non essendomi gradita la sede posso eventualmente far domanda di assegnazione presso altra scuola della stessa città?
La sede assegnatami non era tra quelle richieste.
Grazie a tutti.
Ho necessità di un chiarimento.
Scuola media, immessa in ruolo il 01/09/2012, appena trasferita d'ufficio nella mia città (Torino), dove ho marito e figli (uno minore di 8 anni). Non essendomi gradita la sede posso eventualmente far domanda di assegnazione presso altra scuola della stessa città?
La sede assegnatami non era tra quelle richieste.
Grazie a tutti.
indacoerosso- Messaggi : 38
Non puoi chiedere AP nello stesso comune di titolarità, Indacoerosso, a meno che si tratti di diversi distretti
Lo immaginavo, grazie. Un' ultima cosa: il prossimo anno potrò richiedere trasferimento? Non sono bloccata da nulla? O mi sfugge qualcosa?
indacoerosso- Messaggi : 38
Salve, sono entrata di ruolo quest'anno in provincia di Varese, in lettere per scuola secondaria d I grado e ho ottenuto, dopo domanda di mobilità, una cattedra spezzata in due comuni distanti tra loro circa mezzora, con la dicitura PRECEDENZA: TRASFER. UFFICIO IN PROV. SENZA SEDE.
Uno dei due comuni è distante dal mio comune di residenza circa mezzora, quindi situazione parecchio scomoda.
Ho una serie di domande da porre:
1) Avevo chiesto nella domanda solo cattedre intere, com'è possibile che mi sia stata assegnata una cattedra spezzata?
2) Posso chiedere utilizzo? Come funziona? Si può chiedere anche su sostegno?
3) Il mio ragazzo, anche lui insegnante e nella stessa situazione, lavorerà in una sede vicina al mio comune di residenza. Vorremmo sfruttare il ricongiungimento al convivente, ma lui non ha ancora residenza in provincia di Varese. Per l'assegnazione provvosoria si parla di "ricongiungimento al coniuge o al convivente, ivi compresi parenti o affini, purché la stabilità della convivenza risulti da certificazione anagrafica; ( in caso di ricongiungimento al coniuge o al convivente destinato a nuova sede per motivi di lavoro, o che svolge attività lavorativa in altra provincia si prescinde dall’iscrizione anagrafica. Potrebbe riguardarci la parte che ho sottolineato?
Spero di essere stata chiara, grazie
Uno dei due comuni è distante dal mio comune di residenza circa mezzora, quindi situazione parecchio scomoda.
1) Avevo chiesto nella domanda solo cattedre intere, com'è possibile che mi sia stata assegnata una cattedra spezzata?
3) Il mio ragazzo, anche lui insegnante e nella stessa situazione, lavorerà in una sede vicina al mio comune di residenza. Vorremmo sfruttare il ricongiungimento al convivente, ma lui non ha ancora residenza in provincia di Varese. Per l'assegnazione provvosoria si parla di "ricongiungimento al coniuge o al convivente, ivi compresi parenti o affini, purché la stabilità della convivenza risulti da certificazione anagrafica; ( in caso di ricongiungimento al coniuge o al convivente destinato a nuova sede per motivi di lavoro, o che svolge attività lavorativa in altra provincia si prescinde dall’iscrizione anagrafica. Potrebbe riguardarci la parte che ho sottolineato?
Spero di essere stata chiara, grazie
Filippa79- Messaggi : 2
giovanna onnis ha scritto:Se la tua cdc non è in esubero, Betta, non puoi chiedere utilizzazione e, quindi, se hai i requisiti, ti rimane la possibilità di chiedere AP
Grazie mille Giovanna!
Figurati Betta :-)Betta10 ha scritto:giovanna onnis ha scritto:Se la tua cdc non è in esubero, Betta, non puoi chiedere utilizzazione e, quindi, se hai i requisiti, ti rimane la possibilità di chiedere AP
Grazie mille Giovanna!
Puoi chiedere tranquillamente trasferimento il prossimo annoindacoerosso ha scritto:Lo immaginavo, grazie. Un' ultima cosa: il prossimo anno potrò richiedere trasferimento? Non sono bloccata da nulla? O mi sfugge qualcosa?
Ti è stata assegnata d'ufficio (TRASFERIMENTO D'UFFICIO) perchè sicuramente non è stato possibile accontentarti nelle preferenze espresse anche come tipologia di cattedra. Infatti anche se avevi chiesto COI ti hanno dato una COEFilippa79 ha scritto:Salve, sono entrata di ruolo quest'anno in provincia di Varese, in lettere per scuola secondaria d I grado e ho ottenuto, dopo domanda di mobilità, una cattedra spezzata in due comuni distanti tra loro circa mezzora, con la dicitura PRECEDENZA: TRASFER. UFFICIO IN PROV. SENZA SEDE.
Puoi chiedere utilizzazione solo se la tua cdc è in esubero nella provincia. Se sei specializzata sul sostegno puoi chiedere utilizzazione senza vincoli.Filippa79 ha scritto:
Grazie della risposta.
Come faccio a sapere se la mia classe di concorso è in esubero?
Non avete nulla da rispondermi sulla domanda numero tre?
Grazie ancora
Non avete nulla da rispondermi sulla domanda numero tre?
Grazie ancora
Filippa79- Messaggi : 2
giovanna onnis ha scritto:Figurati Betta :-)Betta10 ha scritto:giovanna onnis ha scritto:Se la tua cdc non è in esubero, Betta, non puoi chiedere utilizzazione e, quindi, se hai i requisiti, ti rimane la possibilità di chiedere AP
Grazie mille Giovanna!
:-)
Ciao a tutti, immesssa in ruolo lo scorso anno ho fatto domanda per la mobilità e sono stata trasferita d'ufficio (la sede data non era tra le mie preferenze). Posso fare l'assegnazione vero? Per il ricongiungimento a marito e figlio.... Tuttavia mi chiedevo se c'era un vincolo nella scelta delle sedi... cioè devo tener conto della vicinanza con il comune di residenza?
Novella- Messaggi : 271
Novella ha scritto:Ciao a tutti, immesssa in ruolo lo scorso anno ho fatto domanda per la mobilità e sono stata trasferita d'ufficio (la sede data non era tra le mie preferenze). Posso fare l'assegnazione vero? Per il ricongiungimento a marito e figlio.... Tuttavia mi chiedevo se c'era un vincolo nella scelta delle sedi... cioè devo tener conto della vicinanza con il comune di residenza?
se è provinciale sì
devi partire dal comune di tuo marito per la scelta delle sedi
giulia boffa- Admin
Se ci sono DOP la cdc è in esubero e questo lo vedi dopo i trasferimentiFilippa79 ha scritto:
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Differenza assegnazione provvisoria e utilizzo
» Assegnazione provvisoria/utilizzo
» assegnazione provvisoria e utilizzo
» Utilizzazione su altra cdc
» Assegnazione provvisoria o Utilizzo?
» Assegnazione provvisoria/utilizzo
» assegnazione provvisoria e utilizzo
» Utilizzazione su altra cdc
» Assegnazione provvisoria o Utilizzo?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2