Ancora dubbi sulla certificazione dei titoli
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ancora dubbi sulla certificazione dei titoli
Ho una serie di dubbi (personale e di un un gruppo di colleghe), spero che qualcuno possa dissiparli. Per certificare i titoli è possibile compilare un foglio scritto al computer o deve essere scritto tutto a mano?
Inoltre devo compilare un foglio con i titoli da autocertificare (laurea, abilitazione, specializzazioni ecc) accompagnato dalle fotocopie di tali titoli
o delle fotocopie non c'è bisogno? Infine, per i titoli che non è possibile autocertificare devo compilare una dichiarazione a parte o la aggiungo al foglio precedente aggiungendo la fotocopia?
Quando si dice che un titolo va certificato che si intende? basta se allego una fotocopia con scritto "copia conforme all'originale in mio possesso" e firmo la copia?
Frufridda- Messaggi : 129
Re: Ancora dubbi sulla certificazione dei titoli
Non basta, tanto varrebbe autocertificarlo. La copia conforme all'originale deve essere autenticata in comune, o cmq da un pubblico ufficialeFrufridda ha scritto:Quando si dice che un titolo va certificato che si intende? basta se allego una fotocopia con scritto "copia conforme all'originale in mio possesso" e firmo la copia?
tata matilda- Messaggi : 566
ma sei sicura? sull'avviso dell'USR Sicilia c'era scritto che la certificazione può essere fatta anche da parte del candidato
Quella è l'autocertificazione. Un titolo non autocertificabile, lo dice il nome stesso, non te lo puoi autocertificare da sola...
L'avviso dell'USR dice così "La documentazione rilasciata da enti privati deve essere trasmessa in originale,
ovvero in copia autentica. L’autentica può essere fatta anche dall’interessato, che
deve allegare copia di un documento di riconoscimento"
ovvero in copia autentica. L’autentica può essere fatta anche dall’interessato, che
deve allegare copia di un documento di riconoscimento"
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In effetti qui dice che per le pubbliche amministrazioni si può fare come dici tu...ma siccome all'usr non mi hanno saputo dare indicazioni precise, e mi dicevano che forse le cose stavano come ho scritto sopra...bè, per sicurezza io l'ho fatta autenticare...
In effetti qui dice che per le pubbliche amministrazioni si può fare come dici tu...ma siccome all'usr non mi hanno saputo dare indicazioni precise, e mi dicevano che forse le cose stavano come ho scritto sopra...bè, per sicurezza io l'ho fatta autenticare...
ok grazie mille
Argomenti simili
» Dubbi sul sostegno e sulla certificazione linguistica nella domanda A/1
» 3 dubbi sulla valutazione dei titoli
» FORTISSIMI DUBBI SULLA REGOLARITA' DEI TITOLI DI ALCUNI PARTECIPANTI AL CONCORSO NELLA MIA CDC
» Precisazioni e dubbi sulla presentazione dei titoli
» titoli culturali, dubbi sulla piattaforma
» 3 dubbi sulla valutazione dei titoli
» FORTISSIMI DUBBI SULLA REGOLARITA' DEI TITOLI DI ALCUNI PARTECIPANTI AL CONCORSO NELLA MIA CDC
» Precisazioni e dubbi sulla presentazione dei titoli
» titoli culturali, dubbi sulla piattaforma
Pagina 1 di 1