Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù...

+11
avanna
miu miu
forseungiorno
lunasottile
piccolasusina
gugu
milale
the_momix
fradacla
fiorella80
manux2
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... - Pagina 2 Empty Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù...

Messaggio Da manux2 Lun Feb 21, 2011 9:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, nel cedolino del mese di febbraio ho appena verificato che mi sono stati accreditati 1000 euro in più, come "rimborso conguaglio fiscale"...
Volevo sapere se si tratta di una cosa normale, se questi soldi dovranno essere in qualche modo restituiti e se si in che quantità...
Vi ringrazio dei chiarimenti...

manux2

Torna in alto Andare in basso

Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... - Pagina 2 Empty Re: Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù...

Messaggio Da fradacla Mer Feb 23, 2011 3:08 pm

avanna ha scritto:io non so cosa intenda il/la collega quando dice "detassata". io per esempio quando l'anno scorso ho richiesto i due mesi di disoccupazione ho chiesto che non mi venissero applicate le detrazioni delle quali godo normalmente (detrazioni per figlio a carico) e che quindi avrebbero significato nell'immediato soldi in più nella disoccupazione ma che poi sarebbero state tassate successivamente ...
E' proprio così!
Ricapitolando:
ritenuta = somma che viene trattenuta dal datore di lavoro e versata al fisco per conto del lavoratore
detrazione = sconto sulla ritenuta di cui sopra, che viene applicato, a domanda, dal datore di lavoro; spetta a chi ha il coniuge o i figli a carico, e ha quindi diritto a pagare meno tasse. La detrazione forfetaria per lavoro dipendente invece spetta a tutti e di solito viene applicata automaticamente dal datore di lavoro; in teoria serve a compensare le spese che un lavoratore dipendente affronta per svolgere la sua attività (per esempio i libri che un docente acquista, la benzina che mette nell'auto...)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... - Pagina 2 Empty Re: Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù...

Messaggio Da avanna Mer Feb 23, 2011 3:28 pm

fradacla ha scritto:
avanna ha scritto:io non so cosa intenda il/la collega quando dice "detassata". io per esempio quando l'anno scorso ho richiesto i due mesi di disoccupazione ho chiesto che non mi venissero applicate le detrazioni delle quali godo normalmente (detrazioni per figlio a carico) e che quindi avrebbero significato nell'immediato soldi in più nella disoccupazione ma che poi sarebbero state tassate successivamente ...
E' proprio così!
Ricapitolando:
ritenuta = somma che viene trattenuta dal datore di lavoro e versata al fisco per conto del lavoratore
detrazione = sconto sulla ritenuta di cui sopra, che viene applicato, a domanda, dal datore di lavoro; spetta a chi ha il coniuge o i figli a carico, e ha quindi diritto a pagare meno tasse. La detrazione forfetaria per lavoro dipendente invece spetta a tutti e di solito viene applicata automaticamente dal datore di lavoro; in teoria serve a compensare le spese che un lavoratore dipendente affronta per svolgere la sua attività (per esempio i libri che un docente acquista, la benzina che mette nell'auto...)

grazie fradacla!posso approfittare di te ancora per una domanda? io ho fatto come mi era stato suggerito non chiedendo detrazioni sulla disoccupazione ma non ho mai capito perchè!essendo in teoria un mio diritto averle inquanto il figlio non è che nei due mesi di disoccupazione non esiste più, perchè poi me le tassano e anche parecchio se le chiedo? la disoccupazione funziona in maniera tanto diversa? grazie per la pazienza!

avanna

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 23, 2011 3:32 pm

balù ha scritto:Disoccupazione ordinaria 2010 percepita solo x 45gg arriverà il CUD?Inviato dall'Inps?

sì, anche se fossero stati 4 i giorni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fradacla Mer Feb 23, 2011 3:52 pm

avanna ha scritto:
io ho fatto come mi era stato suggerito non chiedendo detrazioni sulla disoccupazione ma non ho mai capito perchè!
Perché di solito è meglio farsi fare un po' più di ritenute in anticipo che dover pagare tutto insieme quando si fa il 730.

avanna ha scritto:
essendo in teoria un mio diritto averle inquanto il figlio non è che nei due mesi di disoccupazione non esiste più, perchè poi me le tassano e anche parecchio se le chiedo? la disoccupazione funziona in maniera tanto diversa? grazie per la pazienza!
Rileggi con maggiore attenzione quello che ho scritto sopra sul significato della parola "detrazione".
Ti hanno consigliato bene quando ti hanno detto di non chiedere le detrazioni per il figlio sulla disoccupazione. Al momento percepiresti un assegno più consistente, ma poi correresti il rischio di dover versare la maggiore imposta dovuta tutta di colpo.
E' ovvio che questo discorso funziona se poi si presenta la dichiarazione dei redditi (Unico o 730), perché in quell'occasione si recuperano le detrazioni (cioé lo sconto) di cui non si è goduto al momento del pagamento della disoccupazione.

Esempio:
importo disoccupazione lordo spettante 1000
importo tasse dovute sulla disoccupazione 300
importo detrazione spettante 50
Se chiedi la detrazione, riscuoterai 750 (1000-300+50)
Se non la chiedi, riscuoterai 700 (1000-300)
Al momento, è uno svantaggio, ma quei 50 euro (se ti spettano fatte tutte le somme dei redditi e delle ritenute dell'intero anno) li recupererai con la dichiarazione dei redditi.

Per capire meglio il ragionamento devi tener presente un aspetto importante: lo sconto di tasse per i figli non è una cifra fissa, ma è progressivamente più basso man mano che il reddito sale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da avanna Mer Feb 23, 2011 4:19 pm

fradacla ha scritto:
avanna ha scritto:
io ho fatto come mi era stato suggerito non chiedendo detrazioni sulla disoccupazione ma non ho mai capito perchè!
Perché di solito è meglio farsi fare un po' più di ritenute in anticipo che dover pagare tutto insieme quando si fa il 730.

avanna ha scritto:
essendo in teoria un mio diritto averle inquanto il figlio non è che nei due mesi di disoccupazione non esiste più, perchè poi me le tassano e anche parecchio se le chiedo? la disoccupazione funziona in maniera tanto diversa? grazie per la pazienza!
Rileggi con maggiore attenzione quello che ho scritto sopra sul significato della parola "detrazione".
Ti hanno consigliato bene quando ti hanno detto di non chiedere le detrazioni per il figlio sulla disoccupazione. Al momento percepiresti un assegno più consistente, ma poi correresti il rischio di dover versare la maggiore imposta dovuta tutta di colpo.
E' ovvio che questo discorso funziona se poi si presenta la dichiarazione dei redditi (Unico o 730), perché in quell'occasione si recuperano le detrazioni (cioé lo sconto) di cui non si è goduto al momento del pagamento della disoccupazione.

Esempio:
Al momento, è uno svantaggio, ma quei 50 euro (se ti spettano fatte tutte le somme dei redditi e delle ritenute dell'intero anno) li recupererai con la dichiarazione dei redditi.

Per capire meglio il ragionamento devi tener presente un aspetto importante: lo sconto di tasse per i figli non è una cifra fissa, ma è progressivamente più basso man mano che il reddito sale.

credo di avere capito:praticamente tu sui soldi che percepisci paghi delle tasse che vengono trattenute in automatico se sei dipendente. poi sei tu che eventualmente richiedi gli sconti. intanto ti vengono dati e poi nella dichiarazione dei redditi viene effettivamente verificato se nell'anno precedente ne avevi davvero diritto. in caso contrario ti vengono richiesti indietro tutti insieme. quindi è meglio chiedere meno sconti tanto eventualmente ti viene dato ciò che ti spettava e di cui non hai goduto in sede di dichiarazione dei redditi. fin qui credo di avere capito. ma allora sottostà a questa regola anche la questione dei soldi in più nel conguaglio di febbraio? intanto te li versano poi si verifica in sede di 730 (relativo ai redditi 2010 in questo caso) se ne avevi davvero diritto? è così? ma uno come fa a prevedere se di questi soldi in più rimarrà qualcosa? sono pesante, lo so, ma è la prima volta che trovo qualcuno disponibile a spiegare in maniera chiara tutto questo ... sul serio!

avanna

Messaggio Da FRANCY2 Mer Feb 23, 2011 5:00 pm

avanna ha scritto:
fradacla ha scritto:
avanna ha scritto:

avanna ha scritto:

Esempio:

credo di avere capito:praticamente tu sui soldi che percepisci paghi delle tasse che vengono trattenute in automatico se sei dipendente. poi sei tu che eventualmente richiedi gli sconti. intanto ti vengono dati e poi nella dichiarazione dei redditi viene effettivamente verificato se nell'anno precedente ne avevi davvero diritto. in caso contrario ti vengono richiesti indietro tutti insieme. quindi è meglio chiedere meno sconti tanto eventualmente ti viene dato ciò che ti spettava e di cui non hai goduto in sede di dichiarazione dei redditi. fin qui credo di avere capito. ma allora sottostà a questa regola anche la questione dei soldi in più nel conguaglio di febbraio? intanto te li versano poi si verifica in sede di 730 (relativo ai redditi 2010 in questo caso) se ne avevi davvero diritto? è così? ma uno come fa a prevedere se di questi soldi in più rimarrà qualcosa? sono pesante, lo so, ma è la prima volta che trovo qualcuno disponibile a spiegare in maniera chiara tutto questo ... sul serio!

La denuncia dei redditi è una somma di tutte le cifre percepite su cui verrò calcolata la percentuale da pagare; hai due cud da lavoro più un terzo da dissoccupazione? Metti insieme tutti i redditi, calcoli le percentuali da pagare, togli quanta irpef ti hanno già trattenuto e vedi la differenza; solitamente l'inps non fa trattenute di irpef, cioè ti arriva limporto lordo; chiaro che se lo aggiungi agli altri redditi ti aumenteranno le tasse da pagare; tasse che puoi abbattere se hai spese mediche, spese scolastiche, che possono essere detratte al 19%, spesa per asilo nido del figlio che può essere detratta per una quota bassa, ma c'è pure lei, l'elenco completo lo puoi vedere sulle istruzioni compilazione modelli.
Ora, se non chiedi detrazioni, pagherai tutti i mesi una quota irpef più alta però all'atto della denuncia, ti ritroverai in vantaggio perchè allora si tireranno tutte le fila dell'anno trascorso, quindi i 50/70 euro a cui tutti i mesi hai rinunciato, moltiplicati per tutto l'anno danno una bella cifretta che giò hai pagato e non ti trovi le sberle di cui si sta parlando sopra.
Spero di essermi spiegata

FRANCY2

Messaggio Da fradacla Mer Feb 23, 2011 5:13 pm

avanna ha scritto:
credo di avere capito:praticamente tu sui soldi che percepisci paghi delle tasse che vengono trattenute in automatico se sei dipendente. poi sei tu che eventualmente richiedi gli sconti. intanto ti vengono dati e poi nella dichiarazione dei redditi viene effettivamente verificato se nell'anno precedente ne avevi davvero diritto. in caso contrario ti vengono richiesti indietro tutti insieme. quindi è meglio chiedere meno sconti tanto eventualmente ti viene dato ciò che ti spettava e di cui non hai goduto in sede di dichiarazione dei redditi.
Perfetto, hai capito tutto! :-)

avanna ha scritto:
ma allora sottostà a questa regola anche la questione dei soldi in più nel conguaglio di febbraio? intanto te li versano poi si verifica in sede di 730 (relativo ai redditi 2010 in questo caso) se ne avevi davvero diritto? è così?
Esatto, è proprio così.

avanna ha scritto:
ma uno come fa a prevedere se di questi soldi in più rimarrà qualcosa? sono pesante, lo so, ma è la prima volta che trovo qualcuno disponibile a spiegare in maniera chiara tutto questo ... sul serio!
Non sei pesante, hai solo una legittima curiosità. :-)
La previsione è più o meno esatta a seconda delle situazioni individuali.
Se uno ha percepito per tutto il 2010 solo lo stipendio, pagato da un unico soggetto e ha un solo CUD, è sicuro di aver chiuso i conti con il fisco. Tutt'al più a maggio presenterà il 730 perché non ha ancora goduto dello sconto per i figli o ha avuto delle spese che danno diritto ad altri sconti di imposta (salute, istruzione, affitto). Naturalmente, se ha anche altri redditi (immobili, lavoro autonomo occasionale, ecc.), quando farà la dichiarazione dovrà sborsare altro.
Se invece il soggetto è stato pagato da più datori di lavoro e ha più di un CUD, la previsione è più difficile, ma non impossibile; però bisogna aspettare che arrivino tutti i CUD e, solo allora, rivolgersi a qualcuno che sappia fare una simulazione del 730.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da avanna Gio Feb 24, 2011 1:43 pm

finalmente è tutto un po' più chiaro!:)

avanna

Messaggio Da fradacla Gio Feb 24, 2011 3:54 pm

avanna ha scritto:finalmente è tutto un po' più chiaro!:)

E' come con i nostri alunni: se mostrano curiosità intellettuale e si concentrano nell'ascolto, anche i concetti più ostici passano :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da kpalinka Dom Feb 15, 2015 1:08 pm

Se non si hanno più CUD e/o altri redditi (fabbricati, ecc.) non ci sarà nessun debito. In caso contrario si dovrà pagare perchè l'aumento del reddito porta a una diminuzione delle detrazioni applicate, per cui si dovrà restituire.

Scusate! Ma vogliamo smetterla di dire che il cedolino cambia se si hanno delle proprietà? I fabbricati di per sè non fanno affatto lazare il reddito, a meno che non siano fittati!
Saluti

kpalinka

Messaggio Da Ospite Dom Feb 15, 2015 2:03 pm

kpalinka ha scritto:

Se non si hanno più CUD e/o altri redditi (fabbricati, ecc.) non ci sarà nessun debito. In caso contrario si dovrà pagare perchè l'aumento del reddito porta a una diminuzione delle detrazioni applicate, per cui si dovrà restituire.

Scusate! Ma vogliamo smetterla di dire che il cedolino cambia se si hanno delle proprietà? I fabbricati di per sè non fanno affatto lazare il reddito, a meno che non siano fittati!
Saluti

Quando si vuole correggere sarebbe meglio correggere nella direzione giusta e non aggiungere confusione alla confusione :-)

1) Se leggi bene, l'intervento che hai citato non parla di cedolini. Non dice che il cedolino cambia se si hanno delle proprietà. dice che l'imposizione fiscale cambia se [ecc.], per cui ci si può trovare nella condizione di restituire. E' implicito che chi ha scritto quell'intervento che citi stia parlando di restituzione (ovvero conguaglio a debito) riferendosi al saldo finale in sede di dichiarazione dei redditi (730 o Unico). Il cedolino non c'entra un piffero.

2) L'unico fabbricato che non influisce sul reddito imponibile (ai fini IRPEF) è quello configurato come prima casa. Ovvero il fabbricato in cui il dichiarante ha la residenza, il domicilio fiscale e l'abituale dimora. Tutti gli altri fabbricati producono un reddito imponibile a prescindere dall'utilizzo: se io tengo sfitta una seconda casa, le imposte - compresa l'IRPEF - la devo pagare ugualmente in quanto il reddito è definito - come condizione ordinaria - dalla rendita catastale.

Ospite
Ospite

Messaggio Da kpalinka Dom Feb 15, 2015 2:58 pm

ok, scusa ho anche visto che il post era vecchio
1) si, non avevo ben letto che il reddito era quello annuale sul 730.
2) per0', adesso dal 730/ 2013 per redditi 2012 i fabbricati non fanno più alzare il reddito e non ci paghi irpef
Poi, l'anno scorso hanno reintrodotto irpef su SECONDE case, ma solo se sono nello stesso comune dove hai la PRIMA casa. Di cio' sono sicura al 100%.
ciao ciao

PS: sorry non volevo far aumentare la confusione

kpalinka

Messaggio Da fradacla Dom Feb 15, 2015 3:18 pm

kpalinka ha scritto:I fabbricati di per sè non fanno affatto lazare il reddito, a meno che non siano fittati!

Ti sei smentita nel post successivo :-))
E' vero infatti, come scrivi in quel post, che il secondo immobile posseduto nello stesso Comune in cui c'è l'abitazione principale è soggetto ad irpef.
Ergo, non è vero che I fabbricati di per sè non fanno affatto lazare il reddito, perché alcuni fabbricati sono ancora oggi soggetti ad Irpef e addizionali, oltre che all'IMU
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Dom Feb 15, 2015 3:19 pm

kpalinka ha scritto:ok, scusa ho anche visto che il post era vecchio
Figurati, non devi mica scusarti! La mia era solo una puntualizzazione :-)

2) per0', adesso dal 730/ 2013 per redditi 2012 i fabbricati non fanno più alzare il reddito e non ci paghi irpef
Poi, l'anno scorso hanno reintrodotto irpef su SECONDE case, ma solo se sono nello stesso comune dove hai la PRIMA casa. Di cio' sono sicura al 100%.
Permettimi di dissentire, non mi risulta affatto

PS: sorry non volevo far aumentare la confusione
I forum servono anche a chiarire ed è proprio confrontandoci che si costruiscono le informazioni. Trattandosi di materia tributaria, è probabile che entrambi stiamo facendo delle semplificazioni che generano inevitabilmente equivoci, in un ambito tematico in cui la precisione assume un valore fondamentale.

In ogni modo, a giugno mi documenterò in merito a quanto affermi, se ci capiterà di incrociarci di nuovo ti farò sapere sugli sviluppi della mia posizione in merito :-)

Ospite
Ospite

Messaggio Da kpalinka Dom Feb 15, 2015 4:45 pm

gian ha scritto:
kpalinka ha scritto:ok, scusa ho anche visto che il post era vecchio
Figurati, non devi mica scusarti! La mia era solo una puntualizzazione :-)

Permettimi di dissentire, non mi risulta affatto
La mia esperianza personale, come ti dicevo è su seconde proprietà, sia come case che magazzini o garage. NON trovandosi nello stesso comune della residenza non hanno fatto alzare il reddito, cioè l'imponibile visualizzato nel CUD e quindi non si è pagato irpef.
Certo che le regole possono cambiare con la prossima dichiarazione dei redditi.
Per Fradacla, quindi:
- Ergo, non è vero che I fabbricati di per sè non fanno affatto lazare il reddito, perché alcuni fabbricati sono ancora oggi soggetti ad Irpef e addizionali, oltre che all'IMU:
Ti riferisci sempre al caso in cui siano nello stesso comune della prima casa? In caso diverso, spiegami, per favore perchè per me è una novità.
PS. Al contrario dei fabbricati, I TERRENI, sì fanno alzare l'imponibile, ma credo nell'orfine di pochi euro.

kpalinka

Messaggio Da fradacla Dom Feb 15, 2015 5:51 pm

kpalinka ha scritto:
Per Fradacla, quindi:
- Ergo, non è vero che I fabbricati di per sè non fanno affatto lazare il reddito, perché alcuni fabbricati sono ancora oggi soggetti ad Irpef e addizionali, oltre che all'IMU:
Ti riferisci sempre al caso in cui siano nello stesso comune della prima casa? In caso diverso, spiegami, per favore perchè per me è una novità.
Certo che mi riferisco a quelli :-)
La tua affermazione che i fabbricati, di per sé, non incidono sul reddito poteva essere fuorviante perché si interpretava come tutti i fabbricati, il che non è vero.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Dom Feb 15, 2015 9:17 pm

kpalinka ha scritto:La mia esperianza personale, come ti dicevo è su seconde proprietà, sia come case che magazzini o garage. NON trovandosi nello stesso comune della residenza non hanno fatto alzare il reddito, cioè l'imponibile visualizzato nel CUD e quindi non si è pagato irpef.

Probabilmente sono io che non capisco: cosa c'entra il CUD? il CUD è quello rilasciato dal datore di lavoro e dovrebbe riportare solo i redditi da lavoro dipendente. A meno che non ti venga compilato un CUD in base a ulteriori dati da te forniti (il 730?).

Ospite
Ospite

Messaggio Da kpalinka Lun Feb 16, 2015 1:29 pm

quando fai il 730, devi indicare i redditi. Innanzitutto, se sei un dipendente, indichi il reddito da lavoro dipendente; questo reddito è quello indicato sul cud e che ti compare poi nella pagina di ripeilogo del 730 (insieme all'irpef e alle addizionali pagate)
Poi, se hai fatto qualche altro lavoretto e per esempio indichi che hai guadagnato 500 euro, questi 500 euro si cumulano con il reddito da lavoro dipendendente(= alla cifra indicata nel cud= imponibile) enella pagina di riepilogo del 730 li vedrai sommati (così come si farà una somma delle tasse/irpef già pagati).
Quindi, se tu hai una prima casa o una seconda casa/magazzino/box situati in un comune DIVERSO da quello della residenza, queste proprietà non ti fanno modificare questo imponibile, nè ti generano IRPEF in più da pagare.
Invece se hai un terreno ti può far alzare questo imponibile (te ne accorgi sempre dalla pagina di riepilogo), ma di una sciocchezza, qualche euro.
Però su questa faccenda dei terreni non ho capito perchè succede ciò, dal momento che, in teoria, da quandio si paga l'IMU non era più dovuta l'IRPEF, ma onestamente non mi sono applicata per un paio di euro.
Spero che con il 730/2015 non si inventino dell'altro.
Intanto ho appena scoperto che questi str.. in Piemonte hanno alzato il bollo e l'IRPEF!!| Non vorrei che sia per questo motivo che ho un debito di 21 euro sul cedolino di Febbraio.
Vi terrò aggiornati.

kpalinka

Messaggio Da fradacla Lun Feb 16, 2015 3:15 pm

kpalinka ha scritto:
Intanto ho appena scoperto che questi str.. in Piemonte hanno alzato il bollo e l'IRPEF!!| Non vorrei che sia per questo motivo che ho un debito di 21 euro sul cedolino di Febbraio.

Le regioni non possono aumentare le aliquote Irpef, che sono uguali in tutta Italia, ma solo quelle dell'addizionale regionale.
In ogni caso la presunta differenza di 21 euro non c'entra perché l'addizionale regionale sul reddito 2014 viene trattenuta a partire da marzo 2015.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da kpalinka Lun Feb 16, 2015 3:21 pm

Sì, certo, l'addizionale irpef!!E ti pare poco. A Torino hanno costruito un palazzo nuovo a sti st.. della Regione e non lo vogliono nenache più, adesso!! Tutti soldi sprecati!
E ai cittadini alzo addizionali e bollo!

kpalinka

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili