Cattedre residue e spezzoni dopo i trasferimenti - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cattedre residue e spezzoni dopo i trasferimenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cattedre residue e spezzoni dopo i trasferimenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cattedre residue e spezzoni dopo i trasferimenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cattedre residue e spezzoni dopo i trasferimenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cattedre residue e spezzoni dopo i trasferimenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cattedre residue e spezzoni dopo i trasferimenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cattedre residue e spezzoni dopo i trasferimenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cattedre residue e spezzoni dopo i trasferimenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cattedre residue e spezzoni dopo i trasferimenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Cattedre residue e spezzoni dopo i trasferimenti

+6
marina9
Braque75
giovanna onnis
Albith
Franca334
Novella
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cattedre residue e spezzoni dopo i trasferimenti - Pagina 2 Empty Cattedre residue e spezzoni dopo i trasferimenti

Messaggio Da Novella Mer Giu 26, 2013 11:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, nella mia classe di concorso dopo i trasferimenti sono rimaste solo tre cattedre. Nel prospetto dell'organico ho visto molti spezzoni.
Domanda:
Vorrei chiedere l'assegnazione in quanto mi hanno assegnato una sede d'ufficio.... posso concorrere per quei spezzoni? Cioè si può formare una cattedra con quelle ore residue in più scuole e essere assegnata lì?
Se sì quanti comuni si possono coprire? La cattedra deve essere per forzadi 18 ore? Chi li decide eventualmente l'accoppiamento degli spezzoni?
Grazie

Novella

Torna in alto Andare in basso

Cattedre residue e spezzoni dopo i trasferimenti - Pagina 2 Empty Re: Cattedre residue e spezzoni dopo i trasferimenti

Messaggio Da giovanna onnis Sab Giu 29, 2013 4:43 pm

Albith ha scritto:
Novella ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:E' possibile allegare alla domanda di AP una dichiarazione personale dove, una volta presa visione della disponibilità di posti (cattedre e spezzoni) dopo i trasferimenti, si chiede di poter avere in assegnazione una cattedra articolata anche su tre comuni diversi, specificando scuole, comuni e spezzoni orario in ciascuna scuola. L'AT (almeno nella mia provincia) non ha difficoltà ad accontentare la richiesta e se è possibile (considerando requisiti e punteggio) concede l'AP così richiesta.

PS) @ Braque
Non esistono muduli appositi e non serve il supporto di un sindacato, ma solo dichiarazione personale compilata autonomamente

Giovanna ma il numero delle ore deve essere sempre 18? Nella mia provincia ci sono tanti spezzoni ma se ne combinano solo 4-5.... altrimenti si va oltre le 18. Posso fare questa dichiarazione personale specificando la composizione delle cattedre secondo me possibile anche in termini di vicinorietà e formate su 2 comuni.... sperando che l'accettino.

Puoi contattare l'USP e sperare che ci sia qualcuno di competente che si metta una mano sul cuore e verifichi la situazione che tu sottoponi alla sua attenzione.

A livello di domanda, che sia assegnazione o utilizzo, compili un modulo né più né meno simile a quello della mobilità ordinaria, dove puoi indicare solo i codici meccanografici delle scuole (e mi pare indicare se vuoi anche COE o vuoi solo cattedre in una sola scuola).
Chiaramente le richieste specifiche di cui si parla non possono essere indicate nel modulo di domanda, io, infatti, consiglio di allegare una dichiarazione a parte con i dettagli della richiesta.
Albith ha scritto:
Questo vuol dire che se la COE che tu immagini possibile non la costituiscono anche a livello di USP, tale cattedra non esisterà per questi movimenti.
E' qui che ti sbagli Albith, nelle disponibilità gli spezzoni compaiono come tali se non sono già stati accorpati in OD e l'AT li combina in eventuali COE in fase di mobilità annuale e non prima e questo anche in base alle domande con relative preferenze. Infatti con la dichiarazione personale di cui si parla si ipotizzano e si richiedono accorpamenti che l'AT non farebbe altrimenti sarebbero già stati fatti in OD...ad esempio due scuole distanti oltre i 30-40 km, cattedre su tre comuni o COE di 20 ore
Albith ha scritto:
Per quanto riguarda cattedre sopra le 18 ore, che io sappia si istituiscono solo come cattedre interne e mai come COE, ma forse esistono eccezioni (si chiamano, se ricordo bene, cattedre istituzionali a orario eccedente, solitamente dalle 19 alle 21 ore, ma ripeto che non mi pare di averle mai viste come COE).
Io, invece , ho esperienze diverse, infatto ho visto in OD più COE con ore eccedenti le 18 , rispetto alle COI
giovanna onnis
giovanna onnis

Cattedre residue e spezzoni dopo i trasferimenti - Pagina 2 Empty Re: Cattedre residue e spezzoni dopo i trasferimenti

Messaggio Da Albith Sab Giu 29, 2013 5:04 pm

Ammetto che non ho mai fatto una panoramica delle COE di una provincia, quindi per questo dicevo che non mi pareva ma ugualmente non ci avrei giurato :-)

Sulla composizione delle COE non ti seguo bene: ho visto gli organici di diritto e ho visto tutti i completamenti (le famigerate COE appunto). Io però stavo intendendo che si parlasse di spezzoni DI FATTO, cioè quegli aggiustamenti che avvengono dopo la mobilità e che fanno sì che ci si trovi delle ore in più qua e là sulle varie cdc rispetto al prospetto dell'OD.

Mi sembrava che i colleghi parlassero di COE costruite anche su questi spezzoni che si vengono a creare dopo la mobilità ordinaria, non prima.

Ho forse capito male?
Albith
Albith

Messaggio Da Novella Sab Giu 29, 2013 5:25 pm

Gli spezzoni di cui parlo sono quelli in questo OD che rimangono alle scuole e spesso se inferiori a 6 ore vengono date al personale interno. Vi faccio un esempio nell' organico della mia provincia ci sono due spezzoni: uno di 4 ore l'altro di 14.... sono un po' distanti le scuole ma potrebbero formare un'eventuale cattedra?

Novella

Messaggio Da Albith Sab Giu 29, 2013 5:32 pm

Ah beh, in effetti per questo mi sfuggiva il discorso :-)

Beh, io continuo a dire che a maggior ragione chiederei all'USP: in particolare chiedere dell'ufficio che si occupa degli organici.
Albith
Albith

Messaggio Da Novella Sab Giu 29, 2013 5:39 pm

Seguirò i vostri consigli.... poi vi faccio sapere. Grazie. Questo forum è stata meglio di mille sindacati.

Novella

Messaggio Da giovanna onnis Sab Giu 29, 2013 6:17 pm

Novella ha scritto:Gli spezzoni di cui parlo sono quelli in questo OD che rimangono alle scuole e spesso se inferiori a 6 ore vengono date al personale interno. Vi faccio un esempio nell' organico della mia provincia  ci sono due spezzoni: uno di 4 ore l'altro di 14.... sono un po' distanti le scuole ma potrebbero  formare un'eventuale cattedra?
Anche io mi riferivo a spezzoni in OD, sempre che rimangano disponibili in OF...ed è per questo che è importante vedere le disponibilità dopo i trasferimenti, perchè queste sono adeguate alla situazione di fatto e le possibili proposte di accorpamento da presentare all'AT sarebbero più realistiche
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giovanna onnis Sab Giu 29, 2013 6:19 pm

Albith ha scritto:Ah beh, in effetti per questo mi sfuggiva il discorso :-)

Beh, io continuo a dire che a maggior ragione chiederei all'USP: in particolare chiedere dell'ufficio che si occupa degli organici.
O meglio ancora all'ufficio che si occupa della mobilità annuale
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 29, 2013 9:52 pm

giovanna onnis ha scritto:
giulia boffa ha scritto:non puoi fare nulla, a meno che tu non sia in una grande città con più distretti
Invece si Giulia, se Aiwa è stata trasferita d'ufficio con domanda condizionata, può chiedere utilizzazione anche in scuole ubicate nello stesso comune di titolarità, compresa la scuola di ex-titolarità

era una risposta alle assegnazioni, non agli utilizzi, che ho detto comunque che poteva fare

non confondiamo le cose quando rispondiamo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giovanna onnis Dom Giu 30, 2013 11:48 am

giulia boffa ha scritto:
giulia boffa ha scritto:non puoi fare nulla, a meno che tu non sia in una grande città con più distretti
Invece si Giulia, se Aiwa è stata trasferita d'ufficio con domanda condizionata, può chiedere utilizzazione anche in scuole ubicate nello stesso comune di titolarità, compresa la scuola di ex-titolarità

era una risposta alle assegnazioni, non agli utilizzi, che ho detto comunque che poteva fare

Chiedo scusa se ho frainteso la tua risposta Giulia, ma era facile fraintendere dal momento che la tua risposta era successiva a questo post di Aiwa:
"potrei chiedere:
- l' utilizzo in una scuola diversa da quella che mi è stata assegnata (sempre nel mio comune)
- l' AP in una scuola nel comune vicino (senza ricongiungimento)
o posso solo chiedere l'utilizzo?
spero di essere stata chiara,grazie mille
."
dove Aiwa domanda se può chiedere AP e utilizzazione o soltanto utilizzazione. Con la tua risposta "non puoi fare nulla" era facile fraintendere, non era mia intenzione confondere le cose con la mia risposta...chiedo ancora scusa!

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da fantasara Dom Giu 30, 2013 2:30 pm

ho un dubbio: neoimmessa in ruolo ho avuto da qualche giorno la sede di titolarità: 2 scuole in catt orario esterna dello stesso comune a circa 70km da casa. Quelle scuole le ho messe come 11esima e 12 scelta. Ho scelto anche scuole tra comuni diversi vicino casa, ma nonostante con gli spezzoni si arrivi a 44 ore non è stata formata nessuna cattedra. Secondo voi è possibile far cambiare l'organico? Se ciò fosse impossibile, ho 2 bambini minori di 6 anni di cui uno è anche minore di tre anni, posso chiedere l'assegnazione provvisoria? e l'anno prossimo posso fare domanda di trasferimento (non sono sul sostegno) o devo aspettare 5 anni? grazie e buona domenica

fantasara

Messaggio Da aiwa Dom Giu 30, 2013 2:44 pm

giulia boffa ha scritto:

Chiedo scusa se ho frainteso la tua risposta Giulia, ma era facile fraintendere dal momento che la tua risposta era successiva a questo post di Aiwa:
"potrei chiedere:
- l' utilizzo in una scuola diversa da quella che mi è stata assegnata (sempre nel mio comune)
."
dove Aiwa domanda se può chiedere AP e utilizzazione o soltanto utilizzazione. Con la tua risposta  "non puoi fare nulla" era facile fraintendere, non era mia intenzione confondere le cose con la mia risposta...chiedo ancora scusa!

veramente in un primo tempo avevo frainteso anche io...cmq grazie mille ad entrambe per avermi chiarito la questione.

aiwa

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 30, 2013 4:39 pm

giulia boffa ha scritto:

"potrei chiedere:
."
dove Aiwa domanda se può chiedere AP e utilizzazione o soltanto utilizzazione. Con la tua risposta  "non puoi fare nulla" era facile fraintendere, non era mia intenzione confondere le cose con la mia risposta...chiedo ancora scusa!

non preoccuparti :-)

non era un rimprovero, è che a volte le risposte vengono viste in maniera parziale e ci si può confondere, premesso che anche le risposte poi arrivano parziali :-)

avendo già risposto all'utilizzo, mi ero soffermata sull'assegnazione, non riprendendo quanto già detto, da qui il mio consiglio di non confondere le risposte, tutto qui
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 30, 2013 4:41 pm

fantasara ha scritto:ho un dubbio: neoimmessa in ruolo ho avuto da qualche giorno la sede di titolarità: 2 scuole in catt orario esterna dello stesso comune a circa 70km da casa. Quelle scuole le ho messe come 11esima e 12 scelta. Ho scelto anche scuole tra comuni diversi vicino casa, ma nonostante con gli spezzoni si arrivi a 44 ore non è stata formata nessuna cattedra. Secondo voi è possibile far cambiare l'organico? Se ciò fosse impossibile, ho 2 bambini minori di 6 anni di cui uno è anche minore di tre anni, posso chiedere l'assegnazione provvisoria? e l'anno prossimo posso fare domanda di trasferimento (non sono sul sostegno) o devo aspettare 5 anni? grazie e buona domenica

puoi chiedere assegnazione provinciale con precedenza per minore

puoi chiedere trasferimento provinciale

per quello interprovinciale ci vogliono 5 anni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giovanna onnis Dom Giu 30, 2013 5:17 pm

giulia boffa ha scritto:
non preoccuparti :-)

non era un rimprovero, è che a volte le risposte vengono viste in maniera parziale e ci si può confondere, premesso che anche le risposte poi arrivano parziali :-)

avendo già risposto all'utilizzo, mi ero soffermata sull'assegnazione, non riprendendo quanto già detto, da qui il mio consiglio di non confondere le risposte, tutto qui
Grazie Giulia...ne approfitto per un piccolo OT, ho appena inviato una email alla redazione, potete rispondermi appena vi è possibile?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 30, 2013 5:29 pm

ok
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Novella Dom Giu 30, 2013 5:48 pm

Un'info ma l'assegnazione provv può essere chiesta anche da chi non ha avuto la sede di titolarità d'ufficio?

Novella

Messaggio Da valeria64 Dom Giu 30, 2013 5:52 pm

AP si, si chiede per ricongiungersi al nucleo familiare

valeria64

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili