consigli per trasferimento da Milano a Udine e dintorni (A050) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
consigli per trasferimento da Milano a Udine e dintorni (A050) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
consigli per trasferimento da Milano a Udine e dintorni (A050) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
consigli per trasferimento da Milano a Udine e dintorni (A050) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
consigli per trasferimento da Milano a Udine e dintorni (A050) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
consigli per trasferimento da Milano a Udine e dintorni (A050) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
consigli per trasferimento da Milano a Udine e dintorni (A050) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
consigli per trasferimento da Milano a Udine e dintorni (A050) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
consigli per trasferimento da Milano a Udine e dintorni (A050) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
consigli per trasferimento da Milano a Udine e dintorni (A050) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



consigli per trasferimento da Milano a Udine e dintorni (A050)

4 partecipanti

Andare in basso

consigli per trasferimento da Milano a Udine e dintorni (A050) Empty consigli per trasferimento da Milano a Udine e dintorni (A050)

Messaggio Da kaurismaki Lun Feb 21, 2011 11:08 pm

Ciao a tutti,
volevo chiedere qualche consiglio rispetto a un trasferimento da una regione all’altra, visto che non ne ho alcuna esperienza.
Prossimamente mia moglie per lavoro si dovrà trasferire in Friuli. Io, che sono titolare di una cattedra A050 a Milano, vorrei chiedere il trasferimento per restare vicino a lei e a mia figlia. Non ho molti punti (sono titolare dal 2006). Penso proverò a chiedere il trasferimento “regolare” (partendo dall’indicare la provincia in cui si trasferirà mia moglie – Udine – e poi via via altre province più vicine a quella) e poi, se non me lo concedessero, l’assegnazione provvisoria.
Volevo dunque domandare a chi ne sa più di me se ha dei consigli: ad esempio, pensate potrei provare a telefonare al provveditorato del Friuli per sentire che possibilità ci sono, ecc.?
Grazie in anticipo a tutti.

kaurismaki

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

consigli per trasferimento da Milano a Udine e dintorni (A050) Empty Re: consigli per trasferimento da Milano a Udine e dintorni (A050)

Messaggio Da kaurismaki Sab Feb 26, 2011 12:27 am

nessuno?

kaurismaki

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

consigli per trasferimento da Milano a Udine e dintorni (A050) Empty Re: consigli per trasferimento da Milano a Udine e dintorni (A050)

Messaggio Da almodena Lun Mar 26, 2012 7:29 pm

Non sono di Udine ma piacerebbe anche a me avere qualche notizia in più. E' possibile che non c'è nessuno che possa dare un consiglio, suggerimento...

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

consigli per trasferimento da Milano a Udine e dintorni (A050) Empty Re: consigli per trasferimento da Milano a Udine e dintorni (A050)

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 26, 2012 10:17 pm

kaurismaki ha scritto:Ciao a tutti,
volevo chiedere qualche consiglio rispetto a un trasferimento da una regione all’altra, visto che non ne ho alcuna esperienza.
Prossimamente mia moglie per lavoro si dovrà trasferire in Friuli. Io, che sono titolare di una cattedra A050 a Milano, vorrei chiedere il trasferimento per restare vicino a lei e a mia figlia. Non ho molti punti (sono titolare dal 2006). Penso proverò a chiedere il trasferimento “regolare” (partendo dall’indicare la provincia in cui si trasferirà mia moglie – Udine – e poi via via altre province più vicine a quella) e poi, se non me lo concedessero, l’assegnazione provvisoria.
Volevo dunque domandare a chi ne sa più di me se ha dei consigli: ad esempio, pensate potrei provare a telefonare al provveditorato del Friuli per sentire che possibilità ci sono, ecc.?
Grazie in anticipo a tutti.

prova a vedere sul sito di Udine le disponibilità al 31 agosto che c'erano a settembre
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

consigli per trasferimento da Milano a Udine e dintorni (A050) Empty Re: consigli per trasferimento da Milano a Udine e dintorni (A050)

Messaggio Da margherita60 Mar Mar 27, 2012 8:27 am

Giulia io sono andata a vedere e alcune scuola da me inserite al 31 agosto avevano,almeno un posto da dare a supplenza. Mi chiedo però se questo sia attendibile. La legge sulla mobilità prevede, infatti, che percentualmente alcuni posti siano lasciati per le supplenze annuali. Possono comparire quindi dei posti, ma perché per legge devono essere lasciati liberi. Se mi sbaglio, ti prego di correggermi, perché la questione posta dal collega riguarda anche me!! Grazie!!

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

consigli per trasferimento da Milano a Udine e dintorni (A050) Empty Re: consigli per trasferimento da Milano a Udine e dintorni (A050)

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 27, 2012 9:17 am

margherita60 ha scritto:Giulia io sono andata a vedere e alcune scuola da me inserite al 31 agosto avevano,almeno un posto da dare a supplenza. Mi chiedo però se questo sia attendibile. La legge sulla mobilità prevede, infatti, che percentualmente alcuni posti siano lasciati per le supplenze annuali. Possono comparire quindi dei posti, ma perché per legge devono essere lasciati liberi. Se mi sbaglio, ti prego di correggermi, perché la questione posta dal collega riguarda anche me!! Grazie!!

non è assolutamente vero: i precari non hanno nessuna precedenza rispetto a quelli di ruolo, fatto salvi quelli di strumento musicale per il 50% dei posti per i precari della II fascia GE, quindi prossimi al ruolo, a parte questi tutte le cattedre sono date a trasferimento


ART. 6 -SEDI DISPONIBILI PER LE OPERAZIONI DI MOBILITA’
1a. Le disponibilità per le operazioni di mobilità territoriale a domanda e d’ufficio e per quelle
di mobilità professionale sono determinate dalle vacanze aventi decorrenza dall’inizio dell’anno
scolastico per il quale si effettuano i movimenti, determinatesi a seguito di variazioni di stato
giuridico del personale (es.: dimissioni, collocamento a riposo, decadenza, etc.) comunicate a
cura dell’ufficio territorialmente competente al sistema informativo nei termini che saranno
fissati dalle apposite disposizioni ministeriali.

1b. Tutti i posti di strumento musicale vacanti sono disponibili per la mobilità territoriale di I e
II fase; Ai fini della mobilità della III fase vanno preliminarmente fatti salvi gli accantonamenti
per i docenti inclusi nella seconda fascia delle graduatorie ad esaurimento, ai sensi dell’art. 11,
comma 9, della legge 124/1999.
1c. I posti nei licei musicali e coreutici relativi agli insegnamenti di nuova istituzione (2)
non sono disponibili per le operazioni di mobilità fino a quando non verranno definiti i
corrispondenti titoli di accesso.
2. Sono, inoltre, disponibili per le operazioni di mobilità:
a) le cattedre ed i posti, ivi compresi quelli delle DOP e delle DOS, istituiti ex novo per
l’organico di diritto di ciascun anno scolastico e sprovvisti di personale titolare (1);
b) le cattedre ed i posti già vacanti all’inizio dell’anno scolastico o che si dovessero rendere
vacanti a qualsiasi altro titolo, la cui vacanza venga comunicata al sistema informativo entro i
termini previsti per la comunicazione dei dati al sistema medesimo;
c) le cattedre ed i posti non assegnati in via definitiva al personale con contratto a tempo
indeterminato;

Dalle predette disponibilità vanno detratti i posti e le cattedre occupati dal personale riammesso
in servizio o rientrato nei ruoli di cui al precedente art. 5, commi 1 e 2.
3. Sono altresì disponibili le cattedre ed i posti che si rendono vacanti per effetto dei movimenti
in uscita, fatta salva la sistemazione del soprannumerario
.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

consigli per trasferimento da Milano a Udine e dintorni (A050) Empty Re: consigli per trasferimento da Milano a Udine e dintorni (A050)

Messaggio Da margherita60 Mar Mar 27, 2012 9:39 am

Ok...però i posti che restano non necessariamente sono considerabili per i trasferimenti(magari sono frutto di più spezzoni che formano una cattedra!) In una scuola che ormai tengo d'occhio da diverso tempo, l'unico posto disponibile, per il quale quest'anno ho chiesto il trasferimento, è sempre rimasto tale. Non è stato mai asegnato come trasferimento e mi pare assurdo che nessuno abbia mai inoltrato la domanda per ottenerlo. Vedremo se quest'anno cambierà qualcosa!! Credo però che se la cattedra sia unica non la danno a trasferimento!! Mi pare debbano esserci almeno due cattedre...anche qui forse mi sbaglio. Ma altrimenti come si spiega che un posto è lì da tanto tempo senza che nessuno abbia chiesto il trasferimento?

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

consigli per trasferimento da Milano a Udine e dintorni (A050) Empty Re: consigli per trasferimento da Milano a Udine e dintorni (A050)

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 27, 2012 10:51 am

sei sicura fosse vacante? in quel caso non può essere data a trasferimento ma solo ad assegnazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

consigli per trasferimento da Milano a Udine e dintorni (A050) Empty Re: consigli per trasferimento da Milano a Udine e dintorni (A050)

Messaggio Da margherita60 Mar Mar 27, 2012 11:00 am

Questo non lo so!! Saranno però almeno tre anni che viene dato a supplenza e a me paro strano che nessuno vi chieda il trasferimento. Io l'ho inserito anche se le ore dovrebbero essere solo 18 e c'è il rischio di perdere il posto l'anno successivo. Forse è per questo che non lo mettono a trasferimento?

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

consigli per trasferimento da Milano a Udine e dintorni (A050) Empty Re: consigli per trasferimento da Milano a Udine e dintorni (A050)

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 27, 2012 11:23 am

può essere che non sia vacante, ma ci sia un titolare che chiede assegnazione in altra provincia magari; devi informarti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

consigli per trasferimento da Milano a Udine e dintorni (A050) Empty Re: consigli per trasferimento da Milano a Udine e dintorni (A050)

Messaggio Da margherita60 Mar Mar 27, 2012 12:01 pm

Su questo aspetto mi sono informata: c'era una titolare che però ha ottenuto diversi anni fa il trasferimento. La segretaria mi ha detto che, per esempio, due anni fa non era considerata come cattedra! Credo però che se c'è solo un posto lo danno in ruolo e non a trasferimento! Vedremo...io l'ho inserito perché vicino casa mia e perché mi interessa la scuola..! Ho chiesto alla varie scuole da me inserite e per alcune scuole c'è solo un pensionamento. Solo in una sono previsti due pensionamenti(ma io appartengo alla terza fase e non so se riuscirò ad ottenere qualcosa!) Tutto il resto è zero..sembra una schedina del totocalcio!! Al limite, procederò con l'utilizzazione inteprovinciale avendo il diploma di sostegno

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

consigli per trasferimento da Milano a Udine e dintorni (A050) Empty Re: consigli per trasferimento da Milano a Udine e dintorni (A050)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.