Doppia sede onori ed oneri
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Doppia sede onori ed oneri
Scusate la domanda stupida ma se una è su due sedi con due presidenze diverse ha il doppio degli oneri, tipo consigli, collegi etc. Ma anche il doppio delle ferie ad esempio?
alina- Messaggi : 337
Re: Doppia sede onori ed oneri
No.
Però non ha nemmeno il doppio degli oneri perchè l'onere è sempre quello delle 40+40 ore che, se sei su 2 scuole, devi "dividere" fra le 2 o fare in maniera proporzionale al n. di ore di servizio. Certo, bisognerebbe programmare bene ad inizio anno perchè raggiunta la quota oraria si possa comunicare ai dirigenti di non avere più obbligo di presenziare alle attività funzionali all'insegnamento!Nessuno può obbligare un docente a svolgere più delle 40+40 ore a titolo gratuito, nemmeno se è su 2 o più scuole!
Che poi tra il dire ed il fare ci sia l'oceano.....è tutto un altro discorso!
Però non ha nemmeno il doppio degli oneri perchè l'onere è sempre quello delle 40+40 ore che, se sei su 2 scuole, devi "dividere" fra le 2 o fare in maniera proporzionale al n. di ore di servizio. Certo, bisognerebbe programmare bene ad inizio anno perchè raggiunta la quota oraria si possa comunicare ai dirigenti di non avere più obbligo di presenziare alle attività funzionali all'insegnamento!Nessuno può obbligare un docente a svolgere più delle 40+40 ore a titolo gratuito, nemmeno se è su 2 o più scuole!
Che poi tra il dire ed il fare ci sia l'oceano.....è tutto un altro discorso!
precaria?- Messaggi : 899
La tua è una battuta spiritosissima!!!alina ha scritto:Scusate la domanda stupida ma se una è su due sedi con due presidenze diverse ha il doppio degli oneri, tipo consigli, collegi etc. Ma anche il doppio delle ferie ad esempio?
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Infatti era per sdrammatizzare
Ho avuto un trasferimento d'ufficio su due sedi ovviamente lontane da casa mia e distanti anche tra di loro, quindi rido per non piangere. Stavo pensando di ricorrere all'AP però da quello che so questa non consente di accumulare punteggio per la continuità è vero?
Ho avuto un trasferimento d'ufficio su due sedi ovviamente lontane da casa mia e distanti anche tra di loro, quindi rido per non piangere. Stavo pensando di ricorrere all'AP però da quello che so questa non consente di accumulare punteggio per la continuità è vero?
Trasferita d'ufficio come soprannumeraria o per assegnazione di sede definitiva in quanto neo-immessa con sede provvisoria?alina ha scritto:Infatti era per sdrammatizzare
giovanna onnis- Messaggi : 22246
giovanna onnis ha scritto:Trasferita d'ufficio come soprannumeraria o per assegnazione di sede definitiva in quanto neo-immessa con sede provvisoria?alina ha scritto:Infatti era per sdrammatizzare
Sono neo-immessa da concorso in una provincia confinante con la mia di residenza, per cui se volessi richiedere l'AP provinciale per ricongiungimento familiare (marito, figli 10 anni, padre 65 anni) non potrei farla dal momento che il mio comune di residenza si trova in un'altra provincia giusto?
giulia boffa- Admin
Grazie Giulia, che paradosso però!
Argomenti simili
» Corso sulla sicurezza con doppia sede di servizio
» Scelta provincia e scelta sede: doppia convocazione?
» Differenze tra mobilità ottenuta su sede ANALITICA e SEDE SINTETICA?
» Sede provvisoria e sede definitiva dopo immissione: domande.
» Scelta sede fase C senza sapere sede lasciando supplenza
» Scelta provincia e scelta sede: doppia convocazione?
» Differenze tra mobilità ottenuta su sede ANALITICA e SEDE SINTETICA?
» Sede provvisoria e sede definitiva dopo immissione: domande.
» Scelta sede fase C senza sapere sede lasciando supplenza
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1