Ai fini della mobilità, quando sarà reso noto l'organico di diritto per le scuole secondarie di II grado? Grazie...
+10
Franca334
fradacla
ORSETTA
pimpf72
dennis37
lepi
foreveryoung
giovanna onnis
margherita60
bomaria
14 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ai fini della mobilità, quando sarà reso noto l'organico di diritto per le scuole secondarie di II grado? Grazie...
Qualche UST lo ha già pubblicato. Ad esempio, ho notato che l'UST di Modena ha già pubblicato l'organico di diritto distinto per classe di concorso, relativo alla scuola secondaria di secondo grado. E' importante visionarlo, anche al fine di maturare un'idea su quelle che sono le nostre possibilità di ottenere il trasferimento!!!
bomaria- Messaggi : 364
Re: Ai fini della mobilità, quando sarà reso noto l'organico di diritto per le scuole secondarie di II grado? Grazie...
Certo, sarebbe molto importante, ma purtroppo il CSA di Roma non l'ha resto noto. Io mi sono fatta un'idea delle mie scarsissime e quasi inesistenti possibilità(onestamente non ne faccio un dramma!!) telefonando alle scuole....e chiedendo cortesemente l'organico della mia classe di concorso! La pubblicazione dell'organico in alcuni casi è ancora un'utopia..!
margherita60- Messaggi : 374
Re: Ai fini della mobilità, quando sarà reso noto l'organico di diritto per le scuole secondarie di II grado? Grazie...
Siamo quasi tutti nella stessa barca, cioè in attesa della pubblicazione dell'OD. Forse l'AT di Modena citato da Bomaria, è l'unico in Italia ad avere pubblicato, speriamo che gli altri seguano tempestivamente..... anche se fino ad ora nella mia provincia "tutto tace"!!
giovanna onnis- Messaggi : 22246
L'AT di Catania in data 26/06/2013, ha già pubblicato gli organici di diritto della scuola secondaria di primo e secondo grado.
foreveryoung- Messaggi : 565
Anche l'At di Milano ha già pubblicato l'organico di diritto di secondo grado il 27/6 e quello di primo grado il 21/6.
lepi- Messaggi : 231
L'AT della mia provincia (Cagliari) ha pubblicato oggi (OD 2° grado)
Ho visto che c'è un aggiornamento sull' organico di diritto delle secondarie a Roma inserito in data 26/6 però non riesco ad aprire il file.... è un iperlink chiamato parmalink ma non si apre nulla!
Qualcuno sa il perchè???
Qualcuno sa il perchè???
margherita60 ha scritto:Certo, sarebbe molto importante, ma purtroppo il CSA di Roma non l'ha resto noto. Io mi sono fatta un'idea delle mie scarsissime e quasi inesistenti possibilità(onestamente non ne faccio un dramma!!) telefonando alle scuole....e chiedendo cortesemente l'organico della mia classe di concorso! La pubblicazione dell'organico in alcuni casi è ancora un'utopia..!
dennis37- Messaggi : 1107
Roma dorme.....!giovanna onnis ha scritto:L'AT della mia provincia (Cagliari) ha pubblicato oggi (OD 2° grado)
Temo che sia accessibile solo alle segreterie e non a noi comuni mortali.dennis37 ha scritto:Ho visto che c'è un aggiornamento sull' organico di diritto delle secondarie a Roma inserito in data 26/6 però non riesco ad aprire il file.... è un iperlink chiamato parmalink ma non si apre nulla!
Qualcuno sa il perchè???margherita60 ha scritto:Certo, sarebbe molto importante, ma purtroppo il CSA di Roma non l'ha resto noto. Io mi sono fatta un'idea delle mie scarsissime e quasi inesistenti possibilità(onestamente non ne faccio un dramma!!) telefonando alle scuole....e chiedendo cortesemente l'organico della mia classe di concorso! La pubblicazione dell'organico in alcuni casi è ancora un'utopia..!
Quindi non è solo un problema mio? OK ... ma come? L' OD c'è ma non si vede? Mah! Che lo pubblicano a fare allora.... uff! Ma a parte qualche caso isolato quasi niente ovunque.... dobbiamo solo pregare.... non possiamo farci nessuna idea!
margherita60 ha scritto:Temo che sia accessibile solo alle segreterie e non a noi comuni mortali.dennis37 ha scritto:Ho visto che c'è un aggiornamento sull' organico di diritto delle secondarie a Roma inserito in data 26/6 però non riesco ad aprire il file.... è un iperlink chiamato parmalink ma non si apre nulla!
Qualcuno sa il perchè???margherita60 ha scritto:Certo, sarebbe molto importante, ma purtroppo il CSA di Roma non l'ha resto noto. Io mi sono fatta un'idea delle mie scarsissime e quasi inesistenti possibilità(onestamente non ne faccio un dramma!!) telefonando alle scuole....e chiedendo cortesemente l'organico della mia classe di concorso! La pubblicazione dell'organico in alcuni casi è ancora un'utopia..!
dennis37- Messaggi : 1107
L'AT di Bologna non ha pubblicato, ma è tutto disponibile sul sito della gilda di bologna.
pimpf72- Messaggi : 306
Grande la Gilda di Bologna, la Gilda di Roma invece tace...! Comunque, per farmi un'idea, ho visto la situazione della mia classe di concorso A036 a Bologna e c'è solo un posto...Se tanto mi dà tanto anche a Roma ci sarà qualche posto in più, ma siamo lì....!pimpf72 ha scritto:L'AT di Bologna non ha pubblicato, ma è tutto disponibile sul sito della gilda di bologna.
Per ciò che concerne Bologna ho visto che il tutto è disponibile anche sul sito del provveditorato. Altre città?
bomaria- Messaggi : 364
invece a torino mi han detto che pubblicano gli organici.......di diritto dopo i trasferimenti (il 9 luglio)
che ne pensate?
che ne pensate?
ORSETTA- Messaggi : 771
Penso che sia una "tempistica al contrario"!!
Permalink, non parmalink :-))dennis37 ha scritto:Ho visto che c'è un aggiornamento sull' organico di diritto delle secondarie a Roma inserito in data 26/6 però non riesco ad aprire il file.... è un iperlink chiamato parmalink ma non si apre nulla!
Qualcuno sa il perchè???
Il permalink è un link permanente ad un'informazione che si vuole resti accessibile per lungo tempo, anche quando il documento relativo dovesse essere spostato.
Cliccare su permalink è inutile, visto che l'aggiornamento del 26 giugno (come quelli del 3 luglio sull'organico di fatto) si può leggere cliccando sul link "normale" della nota MIUR.
fradacla- Moderatore
Anche a Bergamo li pubblicano sempre dopo!
Franca334- Messaggi : 267
sec me lunedì ci sarà in molti usp
il sito è quello dell'usp?
il sito è quello dell'usp?
ORSETTA- Messaggi : 771
Sì, ma anche sui siti dei sindacati.
Franca334- Messaggi : 267
Scusate l'ignoranza, forse dico una cosa che farà ridere tutti.
A cosa serve conoscere l'organico? Faccio un esempio: sapere che nel liceo Classico di Alghero ci sono 3 DOC e 3 COI a cosa mi serve se non so quante di queste 6 cattedre sono disponibili? Potrebbero essere anche 6000: se sono tutte già assegnate, corrispondono a 0.
Non sarebbe molto più utile conoscere le disponibilità prima dei trasferimenti combinate con il numero dei DOP? Qui in Sardegna ho visto che l'USP di Oristano ha pubblicato solo le disponibilità, Sassari e Cagliari solo i DOP (per la precisione Cagliari ha pubblicato gli esuberi, ma credo siano la stessa cosa; o sbaglio?). Per cui in nessun caso si capisce quante possibilità si hanno
A cosa serve conoscere l'organico? Faccio un esempio: sapere che nel liceo Classico di Alghero ci sono 3 DOC e 3 COI a cosa mi serve se non so quante di queste 6 cattedre sono disponibili? Potrebbero essere anche 6000: se sono tutte già assegnate, corrispondono a 0.
Non sarebbe molto più utile conoscere le disponibilità prima dei trasferimenti combinate con il numero dei DOP? Qui in Sardegna ho visto che l'USP di Oristano ha pubblicato solo le disponibilità, Sassari e Cagliari solo i DOP (per la precisione Cagliari ha pubblicato gli esuberi, ma credo siano la stessa cosa; o sbaglio?). Per cui in nessun caso si capisce quante possibilità si hanno
licino- Messaggi : 48
licino ha scritto:Scusate l'ignoranza, forse dico una cosa che farà ridere tutti.
Le cattedre non sono 6 ma 3
se ci sono 3 DOC e 3 COI significa che non c'è nessun posto disponibile.
Se c'erano 2 DOC e 3 COI significa che è disponibile una cattedra, se nella relativa DOP (o esubero) non vi è nessuno.
bruno80- Messaggi : 154
bruno80 ha scritto:
Se c'erano 2 DOC e 3 COI significa che è disponibile una cattedra, se nella relativa DOP (o esubero) non vi è nessuno.
Grazie. Ora capisco.
Dunque, se, spulciando gli organici forniti dall'USP di Sassari, i DOC della A051 risultano complessivamente 141 e l'insieme delle cattedre è 144, considerando che ci sono 6 DOP, non dovrebbero esserci posti disponibili per passaggio di ruolo. Giusto?
Oppure il calcolo non è così matematico? Nel senso: quei 3 posti disponibili in provincia vanno per forza assegnati ai DOP e ai perdenti posto, oppure vanno assegnati solo ai DOP e ai perdenti posto che ne hanno fatto richiesta. Esempio: alle magistrali di Olbia ci sono due posti liberi (15 DOC e 17 COI); se nessuno dei DOP li ha richiesti, potrebbero essere dati a uno che li ha indicati nella domanda di trasferimento o di passaggio di ruolo, oppure i DOP e i perdenti posto sono obbligati a prenderseli?
licino ha scritto:bruno80 ha scritto:
Grazie. Ora capisco.
Dunque, se, spulciando gli organici forniti dall'USP di Sassari, i DOC della A051 risultano complessivamente 141 e l'insieme delle cattedre è 144, considerando che ci sono 6 DOP, non dovrebbero esserci posti disponibili per passaggio di ruolo. Giusto?
si
Oppure il calcolo non è così matematico? Nel senso: quei 3 posti disponibili in provincia vanno per forza assegnati ai DOP e ai perdenti posto, oppure vanno assegnati solo ai DOP e ai perdenti posto
DOP=perdenti posto
che ne hanno fatto richiesta. Esempio: alle magistrali di Olbia ci sono due posti liberi (15 DOC e 17 COI); se nessuno dei DOP li ha richiesti, potrebbero essere dati a uno che li ha indicati nella domanda di trasferimento o di passaggio di ruolo, oppure i DOP e i perdenti posto sono obbligati a prenderseli?
I posti vanno d'ufficio ai DOP
bruno80- Messaggi : 154
In riferimento a quanto scritto da Bruno "DOP = perdenti posto" una piccola precisazione: DOP e perdenti posto non sono la stessa cosa perchè un perdente posto non necessariamente diventa DOP se con la mobilità viente trasferito d'ufficio su una scuola, diventerà DOP solo se, non essendoci disponibilità, viene trasferito sulla Dotazione Organica Priovinciale
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» "Il punteggio sarà reso noto solo all’atto di approvazione delle GPS"
» Ieri la Malpezzi ha scritto che oggi sarà reso noto il ddl "quello vero"... sorprese in vista?
» quando e come posso integrare punteggio titoli valido ai fini della mobilità?
» organico diritto e/o posti disponibili prima della mobilità I grado
» OD-OF Scuole secondarie di II grado Cosenza
» Ieri la Malpezzi ha scritto che oggi sarà reso noto il ddl "quello vero"... sorprese in vista?
» quando e come posso integrare punteggio titoli valido ai fini della mobilità?
» organico diritto e/o posti disponibili prima della mobilità I grado
» OD-OF Scuole secondarie di II grado Cosenza
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2