Graduatorie ad esaurimento: decreto scioglimento riserva, punteggio per abilitati all'estero, titolo sostegno, riserva dei posti. Scadenza 17 luglio
+38
madleny
lumar
Laudrup
Maria Stefania Politi
clucyc
achiro417
esperanza
Conti
luisa78
Mariaclara Causarano
Sibillasara
Lisa B
nunzia87
JamesWilson
Gatto sul tetto
nino87
fraarf
angie
Sasha73
fedefortu
laclefdesonges
SARA25
Dec
docentebmw
Paola paperina
quicksand
Gaia84
mariam
Cristy88
PRINCIPESSA
mariamari
gugu
anny....
verdeacqua
bart
angelina88
alina39
lallaorizzonte
42 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Graduatorie ad esaurimento: decreto scioglimento riserva, punteggio per abilitati all'estero, titolo sostegno, riserva dei posti. Scadenza 17 luglio
http://www.orizzontescuola.it/speciali/graduatorie-ad-esaurimento-decreto-scioglimento-riserva-punteggio-abilitati-allestero-titol
lallaorizzonte- Moderatore
se non dobbiamo sciogliere nessuna riserva non dobbiamo presentare nessun aggiornamento?
Cara Lalla,
non dovendo sciogliere la riserva e non dovendo presentare nessun titolo nuovo, non dobbiamo presentare la domanda, vero?
Gli aggiornamenti del punteggio del servizio si faranno il prox. anno, vero?
Grazie
non dovendo sciogliere la riserva e non dovendo presentare nessun titolo nuovo, non dobbiamo presentare la domanda, vero?
Grazie
alina39- Messaggi : 289
Re: Graduatorie ad esaurimento: decreto scioglimento riserva, punteggio per abilitati all'estero, titolo sostegno, riserva dei posti. Scadenza 17 luglio
Ciao Lalla, io mi sono laureata il 20 luglio 2012 in scienze della formazione primaria...devo compilare questi due modelli?Graduatorie ad esaurimento personale docente - Dichiarazione titoli di riserva L. 68/99 e Graduatorie ad esaurimento personale docente - Inclusione negli elenchi aggiuntivi del Sostegno??
angelina88- Messaggi : 178
Re: Graduatorie ad esaurimento: decreto scioglimento riserva, punteggio per abilitati all'estero, titolo sostegno, riserva dei posti. Scadenza 17 luglio
E' uno scandalo che non abbiano permesso anche la dichiarazione del diritto alla precedenza nella scelta della sede a norma della Legge 104/92.
Non era mai successo prima!
E' UNA VERGOGNA!!!!
E' UNA VERGOGNA!!!!
bart- Messaggi : 431
Sì alina, nulla da fare per tealina39 ha scritto:Cara Lalla,
Grazie
verdeacqua- Messaggi : 3677
Se non l'hai fatto, devi sciogliere la riserva utilizzando il modello 1 per l'inclusione a pieno titolo. Poi se hai conseguito anche il sostegno, puoi chiedere l'inclusione negli appositi elenchi con il modello 2. Infine, solo se ne hai diritto, devi compilare il modello 3 per la riserva (di invalidità o altro).angelina88 ha scritto:Ciao Lalla, io mi sono laureata il 20 luglio 2012 in scienze della formazione primaria...devo compilare questi due modelli?Graduatorie ad esaurimento personale docente - Dichiarazione titoli di riserva L. 68/99 e Graduatorie ad esaurimento personale docente - Inclusione negli elenchi aggiuntivi del Sostegno??
ok grazie mille ...
angelina88- Messaggi : 178
ciao, non ho ben capito, io che mi abilito a giorni con il tfa ma nn mi sono mai inserita nelle graduatorie...posso presentare domanda??grazie in anticipo a chi mi risp.
anny....- Messaggi : 18
anny.... ha scritto:ciao, non ho ben capito, io che mi abilito a giorni con il tfa ma nn mi sono mai inserita nelle graduatorie...posso presentare domanda??grazie in anticipo a chi mi risp.
No, sono operazioni per gli iscritti in GE (abilitazioni ante-TFA).
gugu- Messaggi : 39712
anny....- Messaggi : 18
Scusate, nella "durata legale del corso di studi" per SFP devo mettere l'anno di immatricolazione e poi l'a.a. del 4° anno (dato che il corso è di 4 anni)? Oppure l'anno in cui mi sono laureata (fuori corso)?
Aiuto, un'altra cosa! Il sistema mi dice che gli a.a. devono essere compresi tra il 2007-08 e il 2010-11. Ma io mi sono immatricolata nel 2006-07, cioè l'anno prima!!! Come faccio?
lalla, puoi spiegarmi questa parte?
A tal riguardo, si precisa che possono sciogliere la riserva soltanto i docenti che erano iscritti, nell’anno accademico 2007/08, alle Scuole di Specializzazione all’Insegnamento Secondario e che erano inseriti con riserva nelle graduatorie ad esaurimento alla data di pubblicazione definitiva delle medesime, in applicazione dell’art. 5 bis della legge 169/2008 e del D.M. 8 aprile 2009 n. 42, concernente l’integrazione e l’aggiornamento delle graduatorie per il biennio 2009/2011.
Non è inoltre consentito sciogliere la riserva ai docenti che fossero risultati idonei e in posizione utile nelle graduatorie per accedere al secondo biennio di specializzazione o ad uno o più semestri aggiuntivi al fine di conseguire una seconda abilitazione.
grazie
A tal riguardo, si precisa che possono sciogliere la riserva soltanto i docenti che erano iscritti, nell’anno accademico 2007/08, alle Scuole di Specializzazione all’Insegnamento Secondario e che erano inseriti con riserva nelle graduatorie ad esaurimento alla data di pubblicazione definitiva delle medesime, in applicazione dell’art. 5 bis della legge 169/2008 e del D.M. 8 aprile 2009 n. 42, concernente l’integrazione e l’aggiornamento delle graduatorie per il biennio 2009/2011.
Non è inoltre consentito sciogliere la riserva ai docenti che fossero risultati idonei e in posizione utile nelle graduatorie per accedere al secondo biennio di specializzazione o ad uno o più semestri aggiuntivi al fine di conseguire una seconda abilitazione.
grazie
mariamari- Messaggi : 564
bart ha scritto:E' uno scandalo che non abbiano permesso anche la dichiarazione del diritto alla precedenza nella scelta della sede a norma della Legge 104/92.
E' UNA VERGOGNA!!!!
MA come mai? Non può essere che ci sia un'integrazione? E' ASSURDO!!!!!!!!!!
PRINCIPESSA- Messaggi : 94
L'anno scorso avevo mandato a settembre l'autocertificazione del titolo di sostegno perché conseguito dopo il 30 giugno. Adesso non mi fa compilare la domanda perché risulta che il titolo lo ho già... non devo fare quindi la domanda perché il provveditorato ha già segnato il mio titolo e quando usciranno le graduatorie sarò inserita anche in quella ad esaurimento?
Cristy88- Messaggi : 6
MA come mai? Non può essere che ci sia un'integrazione? E' ASSURDO!!!!!!!!!![/quote]
SECONDO ME, ci sarà un'integrazione? Può darsi stiano cambiando qualcosa nel regolamento....è possibile?!?
mariam- Messaggi : 225
scusate la domanda forse scontata ma meglio andare sul sicuro: sono un'insegnante della primaria inserita in gae, ho acquisito il titolo di sostegno l'anno scorso e a giugno 2012 mi sono inserita negli elenchi aggiuntivi di sostegno. Quest'anno devo di nuovo chiedere l'inclusione o viene fatto in automatico? grazie a chi potrà rispondermi, io credo di non dover fare nulla ma visti i rischi che si corrono a saltare un aggiornamento non vorrei sbagliare...
Gaia84- Messaggi : 147
Lalla, io sono un congelato SSIS e presto abilitato TFA, però non sono iscritto con riserva alle GAE (ho congelato la SSIS nel primo anno, subito dopo l'iscrizione praticamente), che devo fare? Nulla?
quicksand- Messaggi : 20
mariam ha scritto:
MA come mai? Non può essere che ci sia un'integrazione? E' ASSURDO!!!!!!!!!!
SECONDO ME, ci sarà un'integrazione? Può darsi stiano cambiando qualcosa nel regolamento....è possibile?!?[/quote]
Non lo so... lo spero ma non credo proprio!
I sindacati lo avevano chiesto leggendo la bozza e credendo fosse stata una "dimenticanza"... ma alla fine il Miur non ha previsto questa possibilità.
Ripeto: E' UNO SCANDALO E UNA VERGOGNA!!!
Buongiorno a tutti a settembre ho ottenuto la 68 per una patologia invalidante per cui dovrei fare la domanda per la riserva N. Quale sarebbe il numero di atto che devo dichiarare? Grazie
Paola paperina- Messaggi : 37
bart ha scritto:E' uno scandalo che non abbiano permesso anche la dichiarazione del diritto alla precedenza nella scelta della sede a norma della Legge 104/92.
E' UNA VERGOGNA!!!!
Quindi non esiste proprio il modello per la dichiarazione del diritto alla precedenza nella scelta della sede???????
Possibile?
Bisognerà aspettare il 2014 quindi?
docentebmw- Messaggi : 3691
clarinettokr ha scritto:bart ha scritto:E' uno scandalo che non abbiano permesso anche la dichiarazione del diritto alla precedenza nella scelta della sede a norma della Legge 104/92.
E' UNA VERGOGNA!!!!
Quindi non esiste proprio il modello per la dichiarazione del diritto alla precedenza nella scelta della sede???????
Possibile?
Bisognerà aspettare il 2014 quindi?
Esatto, niente!
Ma vi sembra uno Stato degno questo???
Nulla. Il tuo caso non è previsto dal ministero. Entrerai in seconda fascia GI nel 2014, se non cambia qualcosa a livello legislativo.quicksand ha scritto:Lalla, io sono un congelato SSIS e presto abilitato TFA, però non sono iscritto con riserva alle GAE (ho congelato la SSIS nel primo anno, subito dopo l'iscrizione praticamente), che devo fare? Nulla?
Dec- Moderatore
Vorrei sapere da Lalla, se io compilassi adesso il modello per lo scioglimento della riserva per la laurea sfp e nel caso, in cui (magari!) ci facessero finire il corso di sostegno per il 15 luglio, potrei poi inserire quest'ultimo entro il 17? Dovrei poi ripetere anche lo scioglimento della riserva per la laurea in sfp? Grazie.
SARA25- Messaggi : 1332
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Aggiornamento GAE 2015/16: scioglimento riserva entro 30 giugno, inserimento titolo sostegno e riserve assunzioni. Domande entro il 2 luglio
» Graduatorie ad esaurimento, scioglimento riserva e pubblicazione
» anomalia - graduatorie ad esaurimento - scioglimento riserva
» nuovi abilitati all'estero?
» può una docente convocata da gae con titolo su sostegno rifiutare nomina su sostegno per prendere nomina sempre da gae su posto comune pur essendo tornati alle scuole posti non assegnati sul sostegno per esaurimento della graduatoria
» Graduatorie ad esaurimento, scioglimento riserva e pubblicazione
» anomalia - graduatorie ad esaurimento - scioglimento riserva
» nuovi abilitati all'estero?
» può una docente convocata da gae con titolo su sostegno rifiutare nomina su sostegno per prendere nomina sempre da gae su posto comune pur essendo tornati alle scuole posti non assegnati sul sostegno per esaurimento della graduatoria
Pagina 1 di 5