Tre domande per Lalla o Giulia o....
+5
Davide
A0quarantasette
cr73
lallaorizzonte
Laurafa
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tre domande per Lalla o Giulia o....
1) La graduatoria che si formerà al termine del concorso verrà utilizzata anche per le supplenze (annuali, per es.)?
2) Fra i titoli valutabili i diplomi vecchio ordinamento di Conservatorio verranno valutati 2 punti visto che con il Decreto Stabilità 2013 sono stati equiparati a lauree di II livello?
3)Per chi usa come titolo di accesso l'abilitazione tramite Siss gli viene conteggiata anche la laurea fra i titoli di accesso o non viene proprio più conteggiata visto che è stata conseguita prima?
2) Fra i titoli valutabili i diplomi vecchio ordinamento di Conservatorio verranno valutati 2 punti visto che con il Decreto Stabilità 2013 sono stati equiparati a lauree di II livello?
3)Per chi usa come titolo di accesso l'abilitazione tramite Siss gli viene conteggiata anche la laurea fra i titoli di accesso o non viene proprio più conteggiata visto che è stata conseguita prima?
Laurafa- Messaggi : 56
Re: Tre domande per Lalla o Giulia o....
1) no, solo per le immissioni in ruolo
2) il decreto di stabilità è intervenuto dopo la stesura della tabella, è un argomento che al momento non è stato affrontato
3) solo l'abilitazione
2) il decreto di stabilità è intervenuto dopo la stesura della tabella, è un argomento che al momento non è stato affrontato
3) solo l'abilitazione
lallaorizzonte- Moderatore
carissima Lalla, mi/ti chiedo una cosa che mi frulla in testa da un po': ma nel bando dove è scritto che non ottiene l'abilitazione chi supera il concorso ma non si posiziona utilmente x il ruolo? Ho provato a leggerlo attentamente ma non l'ho trovato...
Ho letto solo sul forum che sarà riconosciuta l'abilitazione non a tutti gli idonei ma solo ai vincitori, ma qual è la fonte ufficiale?
grazie.
Ho letto solo sul forum che sarà riconosciuta l'abilitazione non a tutti gli idonei ma solo ai vincitori, ma qual è la fonte ufficiale?
grazie.
cr73- Messaggi : 370
cr73 ha scritto:carissima Lalla, mi/ti chiedo una cosa che mi frulla in testa da un po': ma nel bando dove è scritto che non ottiene l'abilitazione chi supera il concorso ma non si posiziona utilmente x il ruolo? Ho provato a leggerlo attentamente ma non l'ho trovato...
grazie.
Il bando.
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Art. 13
Adempimenti finali
1. La commissione giudicatrice provvede alla compilazione di una graduatoria di merito in cui sono
inclusi i candidati che hanno superato la prova orale, attribuendo a ciascuno di essi un punteggio
finale espresso in centesimi corrispondente alla somma dei punteggi ottenuti nella valutazione delle
prove di cui agli articoli 7, 9 e 10 e dei titoli di cui all’articolo 12.
2. Il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale competente approva la predetta graduatoria
e con proprio decreto individua i vincitori pari al numero dei posti messi a concorso, dandone
massima pubblicità.
3. La vincita del concorso e la conseguente assunzione a tempo indeterminato conferiscono ai
candidati in possesso dei requisiti di ammissione di cui all’articolo 2, commi 2, 3 e 4 il titolo di
abilitazione all’insegnamento.
Adempimenti finali
1. La commissione giudicatrice provvede alla compilazione di una graduatoria di merito in cui sono
inclusi i candidati che hanno superato la prova orale, attribuendo a ciascuno di essi un punteggio
finale espresso in centesimi corrispondente alla somma dei punteggi ottenuti nella valutazione delle
prove di cui agli articoli 7, 9 e 10 e dei titoli di cui all’articolo 12.
2. Il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale competente approva la predetta graduatoria
e con proprio decreto individua i vincitori pari al numero dei posti messi a concorso, dandone
massima pubblicità.
3. La vincita del concorso e la conseguente assunzione a tempo indeterminato conferiscono ai
candidati in possesso dei requisiti di ammissione di cui all’articolo 2, commi 2, 3 e 4 il titolo di
abilitazione all’insegnamento.
Davide- Messaggi : 5243
Non mi va di aprire un altro topic, perciò chiedo qui, per Lalla, Giulia o chi ne sa più di me:
supponiamo un cndidato superi le prove orali per 2 cdc (infanzia e primaria) e risulti vincitore solo per una delle 2 (infanzia); è possibile in futuro chiedere il passaggio alla primaria? Se sì, a quali condizioni?
supponiamo un cndidato superi le prove orali per 2 cdc (infanzia e primaria) e risulti vincitore solo per una delle 2 (infanzia); è possibile in futuro chiedere il passaggio alla primaria? Se sì, a quali condizioni?
daniela_buono- Messaggi : 1308
Se sei già abilitata. Nel tuo caso è sufficiente anche il diploma magistrale. Se invece parlassimo di scuola secondaria e di qualcuno che partecipa con una laurea anteriore al 2000/2001, non sarebbe possibile in assenza di abilitazione.
Dec- Moderatore
Non sono abilitata ma ho il diploma magistrale (che mi ha permesso di accedere al concorso di entrambe le cdc). Quindi si puo' fare? Con che tempistiche?Dec ha scritto:Se sei già abilitata. Nel tuo caso è sufficiente anche il diploma magistrale. Se invece parlassimo di scuola secondaria e di qualcuno che partecipa con una laurea anteriore al 2000/2001, non sarebbe possibile in assenza di abilitazione.
Il discorso irrisolto è sempre quello.... il diploma magistrale è abilitante o no... in questi mesi su OS mi è parso di capire di no... quindi un passaggio di ruolo avverrebbe solo con abilitazione.... come funziona dunque alla primaria-infanzia? è questo il quesito di Daniela.
Per la mobilità tra primaria e infanzia è considerato abilitante, per l'inserimento nelle Gae o nella seconda fascia GI no.
Quanto alle tempistiche, puoi fare domanda dopo la conferma in ruolo, in pratica dopo due anni dall'immissione (anno di prova e un anno nella sede definitiva).
Quanto alle tempistiche, puoi fare domanda dopo la conferma in ruolo, in pratica dopo due anni dall'immissione (anno di prova e un anno nella sede definitiva).
Dec- Moderatore
Grazie mille, Dec! Tutto chiarissimo!Dec ha scritto:Per la mobilità tra primaria e infanzia è considerato abilitante, per l'inserimento nelle Gae o nella seconda fascia GI no.
Perdonami lalla, ti chiedo solo una conferma con riferimento al punto 3: viene considerata solo l'abilitazione SSIS se anche la laurea costituisce titolo di accesso? Mi spiego meglio: ho conseguito la laurea in economia e commercio nell'a.a. 2000/2001 e subito dopo ho conseguito l'abilitazione SSIS. Tra i titoli di accesso, seguendo le indicazioni del referente dell'usp, ho inserito entrambi i titoli: mi verrà conteggiata solo l'abilitazione o anche la laurea? Grazie mille!lallaorizzonte ha scritto:1) no, solo per le immissioni in ruolo
3) solo l'abilitazione
piera74- Messaggi : 319
Approfitto anch'io di questo topic per fare una domanda agli esperti!
Poniamo il caso che un candidato abbia superato tutte le prove, ma non riesca ad entrare in ruolo quest'anno per via del punteggio ottenuto.
C'è la possibilità che possa entrare in ruolo a settembre 2014 (tenendo conto del superamento del concorso di quest'anno)?
(Grazie!)
Poniamo il caso che un candidato abbia superato tutte le prove, ma non riesca ad entrare in ruolo quest'anno per via del punteggio ottenuto.
C'è la possibilità che possa entrare in ruolo a settembre 2014 (tenendo conto del superamento del concorso di quest'anno)?
(Grazie!)
belfiore- Messaggi : 34
belfiore ha scritto:Approfitto anch'io di questo topic per fare una domanda agli esperti!
(Grazie!)
certo
A0quarantasette- Messaggi : 3404
I posti messi a concorso sono scaglionati sul biennio.
Quindi metà del contingente a concorso dovrebbe entrare adesso nel settembre 2013, e metà nel settembre 2014. Poi i candidati ulteriori che rimangono fuori dal contingente rimarranno lì in attesa senza certezze per il settembre 2015, su questo però NON c'è alcuna certezza...
Quindi metà del contingente a concorso dovrebbe entrare adesso nel settembre 2013, e metà nel settembre 2014. Poi i candidati ulteriori che rimangono fuori dal contingente rimarranno lì in attesa senza certezze per il settembre 2015, su questo però NON c'è alcuna certezza...
Grazie per le risposte!
belfiore- Messaggi : 34
Argomenti simili
» PER GIULIA O LALLA: domande di trasferimento
» domande x lalla, giulia o altri L.104
» Giulia/Lalla/Paolo: possibilità presentazione domande
» GIULIA/Lalla/Paolo: presentazione domande passaggio ruolo
» Giulia/Lalla/Paolo: Domande contemporanee di trasferimento e passaggio di ruolo
» domande x lalla, giulia o altri L.104
» Giulia/Lalla/Paolo: possibilità presentazione domande
» GIULIA/Lalla/Paolo: presentazione domande passaggio ruolo
» Giulia/Lalla/Paolo: Domande contemporanee di trasferimento e passaggio di ruolo
Pagina 1 di 1