Per Lalla può fare ricorso per orale? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Lalla può fare ricorso per orale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Lalla può fare ricorso per orale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Lalla può fare ricorso per orale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Lalla può fare ricorso per orale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Lalla può fare ricorso per orale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Lalla può fare ricorso per orale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Lalla può fare ricorso per orale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Lalla può fare ricorso per orale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Lalla può fare ricorso per orale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Per Lalla può fare ricorso per orale?

+7
lola2011
mystika
sophia010
daniela_buono
alessina82
rosy.11
hopeless
11 partecipanti

Andare in basso

Per Lalla può fare ricorso per orale? Empty Per Lalla può fare ricorso per orale?

Messaggio Da hopeless Dom Giu 30, 2013 4:47 pm

Si può chiedere di visionare come è stato giudicato orale?
Faccio una premessa:ho studiato tanto per fare un orale che mi permettesse di recuperare posizioni visto che allo scritto avevo 28.Sostengo l'orale, tutti della commissione mi fanno complimenti, mi dicono questa è la volta buona per lei per insegnare, io commossa ringrazio e aspetto voto Il mio voto è 35 Mentre altri in altre commissioni prendono 40 Contenta per loro però in parecchi han notato il caso di chi non aveva ppt che attesta al massimo le competenze digitali ma solo word stampato e aveva ammesso di non aver risposto a domanda e che invece ha preso 40.Potrei visto che ci sono delle griglie di valutazione sapere dove ho mancato per 5 punti in meno, e poi perché commissione si permette di riempirti di complimenti per poi stroncarti?

hopeless

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla può fare ricorso per orale? Empty Re: Per Lalla può fare ricorso per orale?

Messaggio Da rosy.11 Dom Giu 30, 2013 5:02 pm

Se domattina non c'è il sole io faccio ricorso

rosy.11

Per Lalla può fare ricorso per orale? Empty Re: Per Lalla può fare ricorso per orale?

Messaggio Da alessina82 Dom Giu 30, 2013 5:05 pm

Hai preso 35 non mi sembra t abbiano stroncato!
È un buon voto e chi ha preso 40 sarà andato meglio di te,avrà parlato meglio,sarà stato più convincente.
Capivo se rispondevi a tutte le domande,facevi una bella presentazione e loro nn t facevano superare l'orale...
Ma fare ricorso perché si vuole il massimo ad ogni costo...non mi sembra una buona idea!

alessina82

Messaggio Da daniela_buono Dom Giu 30, 2013 5:16 pm

Cara hopeless, a me la commissione ha tolto 10 minuti di tempo a causa della verifica dell'idoneita' del mio documento di riconoscimento (poi rivelatosi idoneo). I ricorsi devono partire da una motivazione misurabile in modo oggettivo: e' stato fatto ricorso per chi alla preselettiva aveva preso fra 30 e 34,5; e stato fatto ricorso per il quesito di inglese sulla prova scritta della scuola primaria, per i candidati che avevano preso meno di 28 a causa di questo ma che raggiongevano almeno 21 con gli altri 3 quesiti; ovviamente gli avvocati hanno potuto usare leggi e sentenze che in passato avevano dato ragione alle motivazioni che ti ho appena elencato. Nel tuo caso, non c'e' nulla di oggettivo, anche perche' del tuo orale, a parte la griglia di valutazione compilata dai commissari, non c'e' traccia... Gli esami orali purtroppo sono sempre molto soggettivi, e, per quanto capisca il tuo disappunto nel senrirti delusa dalla tua commissione, ritengo che gia' un avvocato sarebbe pazzo ad appoggiare un ricorso per un orale non superato, figuriamoci per uno superato con 35... Attendi le graduatorie finali e goditi queste meritate vacanze... Un 35/40 non e' un motivo obiettivamente sufficiente per ricorrere... Riflettici a freddo... Ora sei ancora troppo arrabbiata e delusa...

daniela_buono

Messaggio Da sophia010 Dom Giu 30, 2013 6:03 pm

carissima, hai tutta la mia comprensione, anche in campania un mare di 40, gente senza ppt, che riferiva di nn sapere nulla di inglese....anche per me complimentissimi della commissione e poi 38 che è un voto altissimo per carità, ma LI PER LI SONO RIMASTA UN un po'...perplessa
POI MI SONO DETTA ma dai, ci saranno altri fattori che incidono!!!
davvero nn è possibile fare ricorso per tutto
certo per loro deve essere una responsabilità....mettere voti che comunque spesSO vogliono dire=ruolo o nn ruolo
io voglio credere che lo facciano con onestà
daniela ha avuto 28 ed è una persona in gambissima, ho potuto"leggere"la sua preparazione...pure tu LO sei, sicuramente!
PENSIAMO A QUANTA GENTE è STATA BOCCIATA ALL'ORALE...IO Lì NN CONDIVIDO; A MENO CHE UNO NN DIMOSTRI DI AVER COPIaTO DI SANA PIANTA LO SCRITTO(???!!!) COME SI FA A PENSARE DI BOOCCIARE? UN 28, AL LIMITE, MA BOCCIARE MI SEMBRA UNA CRUDELTà.
speriamo solo che ci prendano tutte prima o poi(e con le proiezioni dell a gcil io sto nerA, MA VOGLIO CREDERE CHE.....ilsole tornera', DOPO TANTI SACRIFICI!!!!!!!!!!!!!!!
DAI!!!!
sophia010
sophia010

Messaggio Da mystika Dom Giu 30, 2013 6:56 pm

io credo che molto dipenda anche dalla discrezionalità di ogni commissione
io ho visto, ad esempio, che per la mia materia le due sottocommissioni gestiscono il colloquio in maniera abbastanza diversa e, inoltre, una commissione è più larga di voti (almeno un 40 al giorno), l'altra più stretta (almeno un bocciato al giorno, voti massimi sotto il 40)

credo, però, che non abbia senso fare ricorso
la valutazione è insindacabile
ognuno di noi avrebbe mille motivi per ricorrere, ma è come se un nostro alunno facesse ricorso perchè abbiamo dato 8 invece che 9

mystika

Messaggio Da lola2011 Dom Giu 30, 2013 7:17 pm

Concordo con chi è deluso per il voto, ma non sono d'accordo sul ricorso per un 35. Io ho preso 34, voto alto per carità, ma anche io ho visto persone che non hanno saputo rispondere a cose che io ho ripetuto per filo e per segno prendere 37 o 38. A me sulla presentazione non hanno fatto nemmeno un appunto, inglese ok, tutto perfetto e poi 34, e persone che davvero in inglese inventavano parole hanno preso + di me. Che dire? avranno valutato in qualche modo, certo è che un 34 e un 38 fanno la differenza. I voti vanno dati con cognizione di causa, io intanto con 28+34+pochi titoli sono fuori dai giochi... Sono rimasta malissimo il giorno, anche a me complimenti e poi...

lola2011

Messaggio Da hopeless Lun Lug 01, 2013 12:06 am

Scusate non è che farò ricorso ma quello che mi ha dato tanto fastidio è che non trovo ammissibile è che si giochi sulle emozioni della gente che giunge li stanca, stressata, tesa e non ci si può permettere di bocciarla tranne casi di scena muta o di complimentarsi quando poi non si ritiene così. Bisogna essere coerenti con il dire e fare.

hopeless

Messaggio Da Biango Lun Lug 01, 2013 12:07 am

bhè dai non è detto, premesso che avete tutti preso più di me che sono passato col minimo indispensabile, io credo che la speranza che riescano ad assorbire tutta la graduatoria, nell'eventaulità(che ritengo certezza) che nn si facciano altri concorsi, c'è...ci vorrebbero più notizie riguardo a ciò che accadrebbe in assenza di nuovi concorsi, cmq lo abbiamo vinto!

Biango

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 01, 2013 6:22 am

hopeless ha scritto:Scusate non è che farò ricorso ma quello che mi ha dato tanto fastidio è che non trovo ammissibile è che  si giochi sulle emozioni della gente che giunge li stanca, stressata, tesa e non ci si può permettere di bocciarla tranne casi di scena muta

non mi trovi d'accordo. se fosse così il candidato sarebbe autorizzato a dare fiato alla bocca per dire qualsiasi scemenza :-)

hopeless ha scritto:

o di complimentarsi quando poi non si ritiene così. Bisogna essere coerenti con il dire e fare.

io ritengo che a fine concorso si possa richiedere anche l'accesso agli atti relativi alla prova orale.

molto probabilmente la commissione ha inteso complimentarsi perchè reputa 35 un voto alto. come faccia a dire "questa è la volta buona per insegnare" invece è un mistero, dato che bisogna ancora stilare la graduatoria, attendere l'autorizzazione per le immissioni in ruolo, nonchè i numeri esatti per classe di concorso/regione, alchimie che devono ancora realizzarsi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da pulcino bagnato Lun Lug 01, 2013 10:38 pm

...ricorsi per un 34 o un 35???? ma sapete che valutazioni girano, per gente brava, preparata, con ottime lezioni??? ...mah!!!

pulcino bagnato

Messaggio Da lola2011 Lun Lug 01, 2013 10:48 pm

Non voglio fare ricorso ci mancherebbe! Rimane la delusione di un 34 che ripeto è un ottimo voto ma comunque + basso di tanti altri dati a persone che inventavano parole in inglese e non hanno saputo rispondere ad alcune cose. Lungi da me l'idea di fare ricorso, anche perché su cosa si baserebbe? Sono felice di aver superato il concorso anche se probabilmente non mi servirà a nulla.

lola2011

Per Lalla può fare ricorso per orale? Empty Concorso abilitante

Messaggio Da filcar74 Mar Lug 02, 2013 9:01 am

Qualcuno ha novità sul fatto che il concorso abiliti all'insegnamento, nel caso venga superato?
Io credo che dovremo fare ricorso per questo, così almeno per chi supera l'orale e non rientra nei posti disponibili
della graduatoria, non sia stata una fatica invana. D'altra parte tutti i concorsi sono sempre stati abilitanti, e non vedo perchè non lo debba essere pure questo.

filcar74

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili