titolarità nel comune e assegnazione provvisoria
+2
mariachiara78
maestrasilvia80
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
titolarità nel comune e assegnazione provvisoria
Vi spiego la situazione: una mia collega ha ottenuto quest'anno il trasferimento nel proprio comune di residenza, ma, insoddisfatta del plesso che le è stato assegnato, vorrebbe chiedere l'assegnazione nella scuola dove era in servizio precedentemente che però fa parte di un altro comune, seppur vicinissimo. Secondo voi può farlo? Io credo di no, ma aspetto delucidazioni da chi è più ferrato di me in materia.
maestrasilvia80- Messaggi : 45
Re: titolarità nel comune e assegnazione provvisoria
se ne ha i requisiti certo che può. è possibile chiederla anche all'interno di una stessa città purchè questa sia suddivisa in distretti
mariachiara78- Messaggi : 357
non è la stessa città, sono due comuni limitrofi ma diversi
nell'altro comune deve però avere qualcuno a cui chiedere ricongiungimento..figli, marito, genitori,,anche se una mia amica l'anno scorso l'ha ottenuta a punteggio zero, chiedendo ricongiungimento al fratello che conviveva con lei anche se tale possibilità non era previsto nel contratto.
no, la sua residenza e la sua famiglia sono nel comune in cui ha ottenuto il trasferimento. Per questo la cosa non mi sembra fattibile.
Motivi per richiedere l'assegnazione provvisoria
- ricongiungimento al coniuge o al convivente, ivi compresi parenti o affini, purché la stabilità della convivenza risulti da certificazione anagrafica; ( in caso di ricongiungimento al coniuge o al convivente destinato a nuova sede per motivi di lavoro, o che svolge attività lavorativa in altra provincia si prescinde dall’iscrizione anagrafica)
- ricongiungimento ai figli o agli affidati con provvedimento giudiziario;
- gravi esigenze di salute del richiedente comprovate da certificazione sanitaria;
- ricongiungimento ai genitori
- ricongiungimento al coniuge o al convivente, ivi compresi parenti o affini, purché la stabilità della convivenza risulti da certificazione anagrafica; ( in caso di ricongiungimento al coniuge o al convivente destinato a nuova sede per motivi di lavoro, o che svolge attività lavorativa in altra provincia si prescinde dall’iscrizione anagrafica)
- ricongiungimento ai figli o agli affidati con provvedimento giudiziario;
- gravi esigenze di salute del richiedente comprovate da certificazione sanitaria;
- ricongiungimento ai genitori
allora non può..tranne che prova come ha fatto la mia amica..a punteggio ero..è una prassi diffusa..se c'è posto la danno senza problemi. ma non rientra nel blocco?
Quale blocco?
se un docente ha ottenuto il trasferimento in un CTP con annessa sede carceraria che opera su diversi comuni nell'ambito del distretto, può chiedere l'assegnazione provvisoria nelle scuole dello stesso comune in cui vi è la sede amministrativa del CTP?
anthea- Messaggi : 80
secondo me chi è stato trasferito in un ctp che opera nei vari comuni del distretto deve avere la possibilità di chiedere l'assegnazione in una scuola del comune sede amministrativa del CTP.
chi mi risponde?
chi mi risponde?
anthea ha scritto:secondo me chi è stato trasferito in un ctp che opera nei vari comuni del distretto deve avere la possibilità di chiedere l'assegnazione in una scuola del comune sede amministrativa del CTP.
chi mi risponde?
l'ap non può essere richesta per lo stesso comune di titolarità
giulia boffa- Admin
ma il ctp ha solo la sede amministrativa nel comune, in realtà opera anche in altri comuni.
Se il ctp è associato ad un istituto comprensivo, qualora dopo le operazioni di assegnazione si liberasse un posto ad esempio in una scuola media, richiedendolo potrebbe essermi assegnato?
Se il ctp è associato ad un istituto comprensivo, qualora dopo le operazioni di assegnazione si liberasse un posto ad esempio in una scuola media, richiedendolo potrebbe essermi assegnato?
dopo le operazioni no
la titolarità al ctp è sempre presso una sede, il comune in cui si trova quella sede è di titolarità
la titolarità al ctp è sempre presso una sede, il comune in cui si trova quella sede è di titolarità
giulia boffa- Admin
mi devo rassegnare?!! non c'è nessun modo per cambiare sede?
Tornando alla mia domanda, quindi non è possibile? se un insegnante ottiene il trasferimento nel proprio comune di residenza non può chiedere assegnazione in un altro?
L'AP si chiede per comune di ricongiungimento e se qui si è già titolari, non si può chiedere AP
giovanna onnis- Messaggi : 22246
un ultimo dubbio: nel comune presso cui la mia collega vorrebbe fare domanda di assegnazione è rimasto un posto libero dopo i trasferimenti, neanche in questo caso le verrà concessa?
Non c'entra la disponibilità di cattedre, ma il comune di ricongiungimento e quello di titolarità
Grazie mille!
Gentilissima Giulia,
so già (grazie anche all'aiuto di Giovanna) di non poter chiedere l'utilizzo su inglese nella scuola in cui insegno (francese) perché non sono perdente posto, e non posso chiedere AP perché mio marito e mio figlio abitano con me, nello stesso distretto di Torino in cui ha sede la scuola ...però nello stesso distretto ci sono altre scuole, anche più vicine alla mia abitazione. In sintesi, posso chiedere l'AP nello stesso distretto in cui insegno e poi magari aggiungere altre scuole di un altro distretto limitrofo (e comunque sempre più vicine alla mia residenza)?
so già (grazie anche all'aiuto di Giovanna) di non poter chiedere l'utilizzo su inglese nella scuola in cui insegno (francese) perché non sono perdente posto, e non posso chiedere AP perché mio marito e mio figlio abitano con me, nello stesso distretto di Torino in cui ha sede la scuola ...però nello stesso distretto ci sono altre scuole, anche più vicine alla mia abitazione. In sintesi, posso chiedere l'AP nello stesso distretto in cui insegno e poi magari aggiungere altre scuole di un altro distretto limitrofo (e comunque sempre più vicine alla mia residenza)?
rodi- Messaggi : 131
non è possibile
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» assegnazione provvisoria medesimo comune di titolarità
» Assegnazione provvisoria fuori comune di titolarità
» PER GIOVANNA ONNIS: Assegnazione provvisoria nel comune di titolarità
» Assegnazione provvisoria: priorità al comune o al posto di titolarità?
» Se non metto il comune di ricongiungimento nella domanda di assegnazione provvisoria, ma solo due scuole, una presente nel comune di residenza e l'altra nel comune limitrofo cosa succede?
» Assegnazione provvisoria fuori comune di titolarità
» PER GIOVANNA ONNIS: Assegnazione provvisoria nel comune di titolarità
» Assegnazione provvisoria: priorità al comune o al posto di titolarità?
» Se non metto il comune di ricongiungimento nella domanda di assegnazione provvisoria, ma solo due scuole, una presente nel comune di residenza e l'altra nel comune limitrofo cosa succede?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1