Indennità fuori nomina e disoccupazione
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Indennità fuori nomina e disoccupazione
ciao a tutti, quest'anno ho avuto poche ore fino al 30 giugno. Durante l'anno sono rimasta incinta e sono stata in gravidanza a rischio fino al 20 giugno, poi fino al 30 giugno in gravidanza obbligatoria. Alla scuola ho richiesto fino alla data presunta parto un'indennità fuori nomina e quindi un altro contratto (che non vedo ancora su istanze on line).
La mia dpp è il 20 agosto, avrei un dubbio:
devo fare quest'anno la domanda di disoccupazione oppure no?
grazie...
La mia dpp è il 20 agosto, avrei un dubbio:
devo fare quest'anno la domanda di disoccupazione oppure no?
grazie...
xinfonia- Messaggi : 249
Re: Indennità fuori nomina e disoccupazione
nessuno può aiutarmi?
direi di no, se pensi di non essere disoccupata alla fine dell'obbligatoria
giulia boffa- Admin
ok..grazie...
giulia boffa- Admin
volevo chiedere un'altra cosa...comunque devo andare all'ufficio di collocamento per dichiarare il mio stato di disoccupazione anche se percepisco un'indennità fuori nomina..?
sì, indennità non significa contratto
il pagamento della disoccupazione viene sospeso e attivato nel momento della fine dell'obbligatoria
il pagamento della disoccupazione viene sospeso e attivato nel momento della fine dell'obbligatoria
giulia boffa- Admin
quindi giulia, quando vado al collocamento cosa devo comunicare? che sono semplicemente disoccupata? e poi comunque il giorno dopo la fine dell'obbligatoria (dpp 20 agosto)potrò fare la domanda per l'indennità di disoccupazione sul sito inps?
che sei disoccupata ma incinta
se vuoi farla dopo ok, ma perdi i primi gg
dichiarando tutto adesso non perdi gg
se vuoi farla dopo ok, ma perdi i primi gg
dichiarando tutto adesso non perdi gg
giulia boffa- Admin
ok..giulia, ma visto che percepisco dal 1luglio fino al 20 agosto una piccola indennità fuori nomina, non è un controsenso fare la domanda di disoccupazione, mi chiarisci le idee per favore?grazie
l'indennità non è stipendio, sei disoccupata anche se lo stato ti dà una mano dandoti indennità di maternità, in questo momento hai indennità fuori nomina, cioè senza contratto
la disoccupazione non ti può essere pagata, perché due indennità contemporanee non si pagano
ma appena ti scadono i requisiti per una attacca l'altra sempre che i requisiti ci siano ancora, cioè la disoccupazione
la disoccupazione non ti può essere pagata, perché due indennità contemporanee non si pagano
ma appena ti scadono i requisiti per una attacca l'altra sempre che i requisiti ci siano ancora, cioè la disoccupazione
giulia boffa- Admin
innanzitutto grazie per l'attenzione che mi stai dedicando, anche perchè non ho nessuno a cui chiedere e non vorrei recarmi inutilmente in un centro per l'impiego nella mia condizione di ingombro e fatica attuale
-La scuola era tenuta a darmi l'indennità fino al 20 ago o anche dopo questa data? poi dopo decade il diritto?
-e se io in questi giorni procedo per la domanda di disoccupazione, dal 21 ago dovrei cominciare a percepire automaticamente l'indennità di disoccupazione?
-La scuola era tenuta a darmi l'indennità fino al 20 ago o anche dopo questa data? poi dopo decade il diritto?
-e se io in questi giorni procedo per la domanda di disoccupazione, dal 21 ago dovrei cominciare a percepire automaticamente l'indennità di disoccupazione?
l'indennità di maternità arriva fino alla fine dell'obbligatoria
esatto
esatto
giulia boffa- Admin
ciao giulia, quindi anche se si è in anticipata bisogna andare all'ufficio di collocamento?
Io x il momento sono in anticipata fino ad agosto (contratto al 30/06) e poi lo sarò fino all'obbligatoria, verso fine settembre.
Quindi devo andare al collocamento e dichiarare di essere disoccupata ma in anticipata? e poi?
Io x il momento sono in anticipata fino ad agosto (contratto al 30/06) e poi lo sarò fino all'obbligatoria, verso fine settembre.
Quindi devo andare al collocamento e dichiarare di essere disoccupata ma in anticipata? e poi?
peach79- Messaggi : 831
non ho capito
l'obbligatoria sono 5 mesi, come fai a passare da anticipata a fine agosto e poi l'obbliugatoria ti finisce a settembre?
se passi in obbligatoria a fine agosto, questa dura almeno fino a gennaio
l'obbligatoria sono 5 mesi, come fai a passare da anticipata a fine agosto e poi l'obbliugatoria ti finisce a settembre?
se passi in obbligatoria a fine agosto, questa dura almeno fino a gennaio
giulia boffa- Admin
scusa giulia, ora sono in anticipata fino a metà agosto, poi me la rinnoveranno fino all'obbligatoria che inizierà a fine settembre, tre mesi prima dell DDP.
con contratto al 30/06 sarei cmq dovuta andare al collocamento per dichiarare la mia disoccupazione? se ci vado ora, poi cosa devo fare? andare all'inps e aprire una disoccupazione che automaticamente verrà sospesa perchè già in indennità?
con contratto al 30/06 sarei cmq dovuta andare al collocamento per dichiarare la mia disoccupazione? se ci vado ora, poi cosa devo fare? andare all'inps e aprire una disoccupazione che automaticamente verrà sospesa perchè già in indennità?
giulia, sai dirmi cosa devo fare?
Giulia,
ma se si è alquanto sicuri di avere una nuova nomina a settembre (essendo in maternità obbligatoria fino a novembre, quindi non dovrebbe essere richiesta l'indennità), è obbligatorio comunque comunicare la disoccupazione al centro per l'impiego?
Grazie
ma se si è alquanto sicuri di avere una nuova nomina a settembre (essendo in maternità obbligatoria fino a novembre, quindi non dovrebbe essere richiesta l'indennità), è obbligatorio comunque comunicare la disoccupazione al centro per l'impiego?
Grazie
fox76- Messaggi : 37
fox, anche io sono abbastanza sicura di prendere la nomina a settembre, cmq oggi sono andata al collocamanto e poi al patronato dove hanno inoltrato la domanda che verrà automaticamente sospesa dall'inps
Argomenti simili
» Indennita' fuori nomina e disoccupazione
» indennità fuori nomina e disoccupazione
» indennità maternità fuori nomina e disoccupazione
» indennità maternità fuori nomina e disoccupazione
Pagina 1 di 1