Aspi... pagamento in corso
+113
Emiliano M.
Nicola070384
napoletanissima78
davide 76
vera_ok
Vale848
forseungiorno
chicchi79
supercla
alessias78
andem
epocale
mird
eclissi
Lalla030313
barbara73
Sibillaleramo
vaalens9
pitagora
fraprecario
ciko
luisac72
santina
fratucc81
damirk
x2tata
erdos
FRANCY2
geolbar
Elenagrimaldi
carla75
silvye
gelly
marlena.fred
apollonius
lory_ely
tajmahal
raffa82
titifra
lelly
claretta80
rominav
Laura A.
phintias81
ayam
JaneEyre
biancabari
battaglin76
PG
giusy.dg
Αρης
precious77
donat@
azzurra58
71lunapiena
simon23
alessia31
laura89
mummadi
salvo76
wonder
davimosch
pepe
nana
catia.vicinanza
sum
pagnottella
sos83
hermana79
laylac
Non ti fidare
manux2
HBK
angie
lumar
T0t@lrec
Morfy18
Atene
lola2011
fog5555
franci75
crotone
AlianteMagico
prof.marco
mikymouse
gio'
T0talrec
serena
Marcos2k
NunziaC
mara72
simone.zedda
marine star
griet
niri
Gabrielap
luisa78
stellina75
bramante
gioguerci
alina39
paciuga73
speranza_16
viennadottorino
grazialr
alice86
jamila82
miria
MAESTRA83
totò
precariansiosa
Dec
jessika77
117 partecipanti
Pagina 25 di 27
Pagina 25 di 27 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26, 27
Aspi... pagamento in corso
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti, ieri 1 luglio ho presentato on line la domanda Aspi.
Oggi sono rientrata nel sito inps, ed entrando nella voce consultazione domanda mi è apparsa la seguente dicitura :
Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 02/07/2013 con decorrenza 08/07/2013
Cosa significa??
Ciao a tutti, ieri 1 luglio ho presentato on line la domanda Aspi.
Oggi sono rientrata nel sito inps, ed entrando nella voce consultazione domanda mi è apparsa la seguente dicitura :
Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 02/07/2013 con decorrenza 08/07/2013
Cosa significa??
jessika77- Messaggi : 619
Re: Aspi... pagamento in corso
Anche a me e ferma alla voce ACCOLTA, nella sezione pagamenti riesco a visualizzare l'importo per fortuna
alice86- Messaggi : 138
roma, sede di roma tuscolanoCecci ha scritto:per curiosità di quale provincia stai parlando?Cecci ha scritto:andiamo bene.....pitagora ha scritto:no, non sei l'unica; io ho inviato la domanda il 1 luglio e ad oggi ancora niente. Ieri ho anche ripreso servizio.Cecci ha scritto:siamo all'11 settembre e ancora non mi arriva la disoccupazione che ho inviato il 4 luglio...devo preoccuparmi?? sono l'unica??
Sono stata all'inps e la signora dello sportello dice che stanno lavorando le pratiche di metà giugno
pitagora- Messaggi : 150
ah,io foggia....dei soldi nemmeno l'ombra...pitagora ha scritto:roma, sede di roma tuscolanoCecci ha scritto:per curiosità di quale provincia stai parlando?Cecci ha scritto:andiamo bene.....pitagora ha scritto:no, non sei l'unica; io ho inviato la domanda il 1 luglio e ad oggi ancora niente. Ieri ho anche ripreso servizio.Cecci ha scritto:siamo all'11 settembre e ancora non mi arriva la disoccupazione che ho inviato il 4 luglio...devo preoccuparmi?? sono l'unica??
Sono stata all'inps e la signora dello sportello dice che stanno lavorando le pratiche di metà giugno
donat@- Messaggi : 426
Finalmente anche io da venerdì visualizzo l'importo. Chissà quanti gg dovranno passare prima dell'accredito???Speriamo non troppi :-)))
jamila82- Messaggi : 669
io ancora niente...ho presentato domanda il 3 luglio...risulta ancora in fase di trasferimento...uff...intanto ho anche ripreso a lavorare...meno male!
supercla- Messaggi : 568
Ciao
la mia situazione è strana:
sul sito inps, ad oggi, nella sezione stato domanda compare la seguente dicitura:"Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 11/09/2013 con decorrenza 21/06/2013"
questa dicitura mi fa pensare che la domanda sia stata accolta e che a giorni riceverò il pagamento.
Invece oggi ricevo una mail da parte dell'inps, che contraddice quanto sopra, in quanto mi informano che la mia domanda è sprovvista dei seguenti documenti:
BUSTE PAGA ANNO 2013
CERTIFICAZIONE COMPROVANTE IL POSSESSO DI ALTRI CONTRIBUTI SETTIMANALI, IN
QUANTO IL NUMERO DI QUELLI A NOI RISULTANTI E' DI 0000 CONTRIBUTI SETTIMANALI
Ok per le buste paga, ma questa certificazione dove la trovo, a cosa fa riferimento?
Qualcuno si trova nella mia stessa situazione, come la state risolvendo? altri suggerimenti?
Grazie per le risposte che saprete darmi
la mia situazione è strana:
sul sito inps, ad oggi, nella sezione stato domanda compare la seguente dicitura:"Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 11/09/2013 con decorrenza 21/06/2013"
questa dicitura mi fa pensare che la domanda sia stata accolta e che a giorni riceverò il pagamento.
Invece oggi ricevo una mail da parte dell'inps, che contraddice quanto sopra, in quanto mi informano che la mia domanda è sprovvista dei seguenti documenti:
BUSTE PAGA ANNO 2013
CERTIFICAZIONE COMPROVANTE IL POSSESSO DI ALTRI CONTRIBUTI SETTIMANALI, IN
QUANTO IL NUMERO DI QUELLI A NOI RISULTANTI E' DI 0000 CONTRIBUTI SETTIMANALI
Ok per le buste paga, ma questa certificazione dove la trovo, a cosa fa riferimento?
Qualcuno si trova nella mia stessa situazione, come la state risolvendo? altri suggerimenti?
Grazie per le risposte che saprete darmi
chicchi79- Messaggi : 25
Io non ho visto nemmeno un euro, vi sembra normale? eppure la domanda per la mini aspi l'ho presentata il 3 luglio!
forseungiorno- Messaggi : 686
Salve a tutti ragazzi! Sono nuova di qui ma grazie a questo forum ho potuto farmi un'idea su come funziona l'Inps con la sua incompetenza...
Io ho fatto domanda per l'ASPI a luglio, devo dire che l'ho trasmessa online il primo luglio ed il fascicolo è stato aperto il 17, non so se mi sarei sbrigata prima facendola da patronato ma ho voluto provarci XD
Detto questo, il 17/09 mi risultava Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 17/09/2013 con decorrenza 07/07/2013. Stamattina ho ricontrollato per cercare novità e mi risulta all'ultimo pagamento effettuato la giornata di oggi, ovvero il 24/09/2013.
Le mie domande sono: Per quale motivo hanno posticipato la data del pagamento?Se parte da oggi, quanto dovrò aspettare per l'accredito sul conto?
Da premettere che nei pagamenti disposti non mi risulta ancora niente...Stamattina ho chiamato il servizio clienti e addirittura la mia domanda non compariva per niente, roba da matti!
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi
Io ho fatto domanda per l'ASPI a luglio, devo dire che l'ho trasmessa online il primo luglio ed il fascicolo è stato aperto il 17, non so se mi sarei sbrigata prima facendola da patronato ma ho voluto provarci XD
Detto questo, il 17/09 mi risultava Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 17/09/2013 con decorrenza 07/07/2013. Stamattina ho ricontrollato per cercare novità e mi risulta all'ultimo pagamento effettuato la giornata di oggi, ovvero il 24/09/2013.
Le mie domande sono: Per quale motivo hanno posticipato la data del pagamento?Se parte da oggi, quanto dovrò aspettare per l'accredito sul conto?
Da premettere che nei pagamenti disposti non mi risulta ancora niente...Stamattina ho chiamato il servizio clienti e addirittura la mia domanda non compariva per niente, roba da matti!
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi
Vale848- Messaggi : 2
domanda presentata il 3 luglio e sospesa dal 2 agosto perchè non vedono i contributi del tesoro... nonostante gli abbia già portato tutta la documentazione necessaria, aspetta e spera Venezia
vera_ok- Messaggi : 4
Adesso ho visualizzato l'importo, finalmente si sono dati una mossa
Vale848- Messaggi : 2
vorrei sapere...sono l'unica che ancora non riceve un euro di disoccupazione ad oggi 1 ottobre??????
donat@- Messaggi : 426
Fino a qualche giorno fa era cosi anche per me...la mia domanda risultava in fase di trasferimento alla sede ( dal 3/7!!!). Poi ho chiamato il num verde dell'inps e la pratica è stata sbloccata.oggi mi è arrivata mail con importo! Prova a chiamare!Cecci ha scritto:vorrei sapere...sono l'unica che ancora non riceve un euro di disoccupazione ad oggi 1 ottobre??????
supercla- Messaggi : 568
È assurdo che ancora non si veda l'ombra di un quattrino.
A Roma è tutto bloccato... O almeno né io, né mie amiche e colleghe abbiamo ricevuto nulla.
A Roma è tutto bloccato... O almeno né io, né mie amiche e colleghe abbiamo ricevuto nulla.
Ospite- Ospite
Mi rimangio ciò che ho detto... Su Pagamenti non c'era nulla, ma controllando sulla sezione Consultazione domanda ASPI finalmente ho trovato:
"Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 01/10/2013 con decorrenza 08/07/2013".
Magari c'entra l'aver iniziato a lavorare 2 settimane fa. La scuola forse ha mandato all'INPS qualcosa.
"Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 01/10/2013 con decorrenza 08/07/2013".
Magari c'entra l'aver iniziato a lavorare 2 settimane fa. La scuola forse ha mandato all'INPS qualcosa.
Ospite- Ospite
Qualcuno sa a quanto ammonta la somma di una mini aspi da gennaio a giugno?
Grazie
Grazie
andem- Messaggi : 246
Anche io ho lavorato da gennaio a giugno, fino ad ora mi sono arrivate 1703 euro divisi in 3 pagamenti. A mio avviso non mi dovrebbe arrivare più nulla, ma non lo capisco in realtà... perchè nel sito inps leggo pagamenti fino al 31 agosto... ma a settembre deve ancora arrivare qualcosa? da un calcolo che mi ero fatta sulla metà delle settimane lavorative, non credo mi aspetti altro, ma nel sito non dovrebbe dire liquidata punto.. o qualcosa del genere?
miria- Messaggi : 643
A me sono arrivate 1908,00 euro, visto quello che hai percepito penso siano giusti, meglio cosi' mi era stato detto che sarebbero stati molto meno, pensavo in effetti che c'era un errore visto che la disoccupazione erano ormai anni che non la percepivo.miria ha scritto:Anche io ho lavorato da gennaio a giugno, fino ad ora mi sono arrivate 1703 euro divisi in 3 pagamenti. A mio avviso non mi dovrebbe arrivare più nulla, ma non lo capisco in realtà... perchè nel sito inps leggo pagamenti fino al 31 agosto... ma a settembre deve ancora arrivare qualcosa? da un calcolo che mi ero fatta sulla metà delle settimane lavorative, non credo mi aspetti altro, ma nel sito non dovrebbe dire liquidata punto.. o qualcosa del genere?
Io ho iniziato a lavorare a novembre 2011 per 7 mesi percependo circa € 9.000,
poi ho lavorato da ottobre 2012 per 9 mesi (part-time) percependo circa € 7.600.
Tali importi sono comprensivi anche di Tredicesima e ferie non godute in quanto ho preso il totale di ciascun cedolino.
Quindi per il calcolo sommo tali stipendi, li divido per 24 (anche se in realtà i mesi di lavoro sono iniziati a novembre e non a settembre?) e poi calcolo il 755, giusto?
La MiniAspi dello scorso anno - percepita per il periodo che va da metà giugno a metà settembre (era circa 3200€) - non va sommata giusto?
Grazie
poi ho lavorato da ottobre 2012 per 9 mesi (part-time) percependo circa € 7.600.
Tali importi sono comprensivi anche di Tredicesima e ferie non godute in quanto ho preso il totale di ciascun cedolino.
Quindi per il calcolo sommo tali stipendi, li divido per 24 (anche se in realtà i mesi di lavoro sono iniziati a novembre e non a settembre?) e poi calcolo il 755, giusto?
La MiniAspi dello scorso anno - percepita per il periodo che va da metà giugno a metà settembre (era circa 3200€) - non va sommata giusto?
Grazie
Ospite- Ospite
In quanti pagamenti sono stati suddivisi? Quindi dici che dovrebbero arrivarmi altre 200 euro? io ho lavorato dal 22 gennaio al 9 giugno, con qualche interruzione (anche le feste pasquali) Tu? Nel sito inps visualizzi il giorno fino a quando ti hanno pagato la disoccupazione? a me dice fino a giorno 31 agosto ma non capisco se è finita o no...andem ha scritto:A me sono arrivate 1908,00 euro, visto quello che hai percepito penso siano giusti, meglio cosi' mi era stato detto che sarebbero stati molto meno, pensavo in effetti che c'era un errore visto che la disoccupazione erano ormai anni che non la percepivo.miria ha scritto:Anche io ho lavorato da gennaio a giugno, fino ad ora mi sono arrivate 1703 euro divisi in 3 pagamenti. A mio avviso non mi dovrebbe arrivare più nulla, ma non lo capisco in realtà... perchè nel sito inps leggo pagamenti fino al 31 agosto... ma a settembre deve ancora arrivare qualcosa? da un calcolo che mi ero fatta sulla metà delle settimane lavorative, non credo mi aspetti altro, ma nel sito non dovrebbe dire liquidata punto.. o qualcosa del genere?
Mi hanno pagato in una unica soluzione, ho lavorato dal 16 gennaio fino al termine delle lezioni (9 giugno) e 20 giorni a dicembre ma non so se contano.
Io nel sito inps non so proprio come funziona, anzi se puoi chiarirmi come fare, grazie.
Io nel sito inps non so proprio come funziona, anzi se puoi chiarirmi come fare, grazie.
Se sei già registrato, vai su servizi online- Invio domanda a sostegno di reddito (o qualcosa del genere)- menù a sinistra in alto mini aspi-consulta domanda e lì verifichi lo stato della tua domanda: dove ti dice quanti giorni ti hanno liquidato e per quale periodo. Se non sei ancora registrato, devi richiedere il pin. Io avrei lavorato qualche giorno in meno, forse non mi spetta altro? Chi sa se dicembre c'entra con la mini aspi del 2013?
No, non sono registrato, anche se ormai sono stato liquidato mi registrero' per vedere cosa c'e' scritto.
Grazie
Grazie
Ciao a tutti.
Mi presento... mi chiamo David, ed anch'io sono disoccupato in attesa di ritrovare uno straccio di lavoro in Italia o all'estero. Ho presentato in data 17/7/2013 la domanda per l'ASPI, accolta il 5/9/2013, con istruttoria ed esame fascicolo terminati il 30/9/2013, ed ultimo pagamento (il primo, in realtà) in data 1/10/2013. Finalmente stanotte vedo l'importo:
EURO 2.041,79 PER PAGAMENTO INDENNITA ASPI DI 69 GIORNI. PERIODO DAL 23/07/2013 AL 30/09/2013 INDENNITA +2.651,67 IRPEF - 609,88
Secondo voi, che sicuramente vi siete mostrati mooolto più ferrati di me sulla materia, specialmente il moderatore (al quale va il mio saluto ed i miei complimenti per l'eccellente competenza e la cortesia con cui risponde a tutti noi poveri mortali), quando vedrò questi soldi sul conto in banca?
Sono rimasto con 8 euro in tasca e ho una figlia di 22 mesi da accudire... sono un bel po' preoccupato...
Scusate lo sfogo e grazie mille!
David
Mi presento... mi chiamo David, ed anch'io sono disoccupato in attesa di ritrovare uno straccio di lavoro in Italia o all'estero. Ho presentato in data 17/7/2013 la domanda per l'ASPI, accolta il 5/9/2013, con istruttoria ed esame fascicolo terminati il 30/9/2013, ed ultimo pagamento (il primo, in realtà) in data 1/10/2013. Finalmente stanotte vedo l'importo:
EURO 2.041,79 PER PAGAMENTO INDENNITA ASPI DI 69 GIORNI. PERIODO DAL 23/07/2013 AL 30/09/2013 INDENNITA +2.651,67 IRPEF - 609,88
Secondo voi, che sicuramente vi siete mostrati mooolto più ferrati di me sulla materia, specialmente il moderatore (al quale va il mio saluto ed i miei complimenti per l'eccellente competenza e la cortesia con cui risponde a tutti noi poveri mortali), quando vedrò questi soldi sul conto in banca?
Sono rimasto con 8 euro in tasca e ho una figlia di 22 mesi da accudire... sono un bel po' preoccupato...
Scusate lo sfogo e grazie mille!
David
Ospite- Ospite
Tra 7/10 giorni lo avrai nel conto
David vai sul sito dell inps... Accedi alla tua area personale... Clicca su invio domende a sostegno del reddito... Poi sul lato sinistro su servizi utilita' e su pagamenti... Ti comparira' l elenco dei tuoi pagamenti e cliccandoci sopra potrai vedere la data in cui ti saranno accreditati...
viennadottorino- Messaggi : 110
Pagina 25 di 27 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26, 27
Argomenti simili
» Aspi, pagamento in in corso...
» ASPI:"pagamento in corso dal 1 settembre" ma sul cc nulla!!!
» NASPI: "pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 17-08-2015.....
» pagamento Aspi
» PAGAMENTO ASPI
» ASPI:"pagamento in corso dal 1 settembre" ma sul cc nulla!!!
» NASPI: "pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 17-08-2015.....
» pagamento Aspi
» PAGAMENTO ASPI
Pagina 25 di 27