Confusione.........Giulia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Confusione.........Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Confusione.........Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Confusione.........Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Confusione.........Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Confusione.........Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Confusione.........Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Confusione.........Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Confusione.........Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Confusione.........Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Confusione.........Giulia

4 partecipanti

Andare in basso

Confusione.........Giulia Empty Confusione.........Giulia

Messaggio Da ibisco Mar Feb 22, 2011 4:59 pm

Ciao Giulia, scusa se ti disturbo nuovamente,ma il dubbio mi attanaglia dopo aver parlato con un sindacalista circa l'interdizione anticipata. Ti espongo il quesito: dalle nostre conversazioni qui sul forum avevo capito che dopo essere entrata in interdizione anticipata scaduto il contratto con la scuola con cui avevo dato inizio la procedura, quando mi avrebbero chiamato le altre scuole avrei detto di essere in interdizione quindi potevo accettare la supplenza non entrare in servizio e maturavo il punteggio per il periodo della supplenza e così via....mentre il sindacalista mi ha detto che una volta entrata in interdizione e scaduto il contratto, le altre scuole non mi chiameranno più mi scavalcheranno perchè visualizzeranno la mia interdizione, è giusto così o come avevo capito io dalle tue risposte?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Confusione.........Giulia Empty Re: Confusione.........Giulia

Messaggio Da ibisco Mar Feb 22, 2011 5:02 pm

scusatemi , mi sono resa conto solo adesso di avere aperto un nuovo post, invece volevo inserire la domanda su quello già aperto "gravidanza e supplenze" aperto da me tempo fa, ho sbagliato se potete spostare la domanda là, oppure chiudete il post e lo rimetto su quello già aperto
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Confusione.........Giulia Empty Re: Confusione.........Giulia

Messaggio Da Paolo1974 Mar Feb 22, 2011 5:11 pm

Il sindacalista in questione non ti ha detto anche che verrai segnata con una x rossa e per questo sarai considerata anche diversa dalle altre donne?

Mah...


Puoi accettare gli altri contratti, e le scuole ti chiameranno...
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Confusione.........Giulia Empty Re: Confusione.........Giulia

Messaggio Da ibisco Mar Feb 22, 2011 7:45 pm

Almeno vi ho fatto ridere, ma vi assicuro che il sindacalista era serissimo....ma allora dico come si fa a dire certe cose ricoprendo certi ruoli.........bho! Anche se aspetto la risposta di Giulia
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Confusione.........Giulia Empty Re: Confusione.........Giulia

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 22, 2011 8:09 pm

fidati di Paolo , è più bravo di me, e anche più spiritoso :-) Il tipo ti ha detto una cavolata, l'interdizione non ti impedisce di ottenere altri contratti,anzi, infatti sotto contratto sei pagata al 100%, fuori contratto all'80%; nessuno può vedere se sei in interdizione, devi dichiararlo al momento dell'accettazione della supplenza, non devi prendere servizio ma il contratto parte all'atto dell'accettazione. Cambia sindacalista, rischia di far perdere soldi e punti a tante future e neo mamme come te
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Confusione.........Giulia Empty Grazie a tutti.

Messaggio Da ibisco Mar Feb 22, 2011 8:27 pm

Grazie tiro un sospiro di sollievo e mi rammarico che certa gente copra certi ruoli, un'altra cosa, nel caso prenda servizio per una supplenza di 3 gg e vado il primo gg ma non riesco a firmare il contratto per vari motivi e poi l'indomani mi metto in interdizione vale la presa di servizio? In alcune scuole non fanno firmare neanche il registro e magari mi fanno firmare anche dopo scaduto il contratto, per cui se mi succedesse vale la presa di servizio?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Confusione.........Giulia Empty Re: Confusione.........Giulia

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 22, 2011 9:33 pm

ibisco ha scritto:Grazie tiro un sospiro di sollievo e mi rammarico che certa gente copra certi ruoli, un'altra cosa, nel caso prenda servizio per una supplenza di 3 gg e vado il primo gg ma non riesco a firmare il contratto per vari motivi e poi l'indomani mi metto in interdizione vale la presa di servizio? In alcune scuole non fanno firmare neanche il registro e magari mi fanno firmare anche dopo scaduto il contratto, per cui se mi succedesse vale la presa di servizio?

importante è che tu prenda servizio, la firma puoi metterla dopo, anche via fax
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Confusione.........Giulia Empty Ciao Giulia

Messaggio Da ibisco Dom Feb 27, 2011 9:23 am

Grazie mille per tutte le informazioni che mi hai dato, tutte corrette, sono entrata in interdizione anticipata, adesso mi chiedo se ogni volta che arriva una chiamata devo accettare anche se di un gg o posso rifiutare? Rifiutando incorro in sanzioni? Sono in gi e non ho dato disponibilità fino a 10 gg, chiaramente ora mi conviene accettare supplenze più lunghe... non so , sono confusa, potresti consigliarmi? Grazie
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Confusione.........Giulia Empty Re: Confusione.........Giulia

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 27, 2011 2:49 pm

in interdizione puoi accettare tutte le supplenze che vuoi, anche di un giorno se ti serve il punteggio; incorri in sanzioni, solo se rifiuti due volte nella stessa scuola, in quel caso sarai spostata in coda alle Gi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Confusione.........Giulia Empty Re: Confusione.........Giulia

Messaggio Da ibisco Dom Feb 27, 2011 7:33 pm

Ciao, mi puoi ricordare la norma che prevede che si lasci una supplenza per una più lunga? Non ricordo i presupposti.....e poi questa norma si può applicare nel caso di interdizione anticipata?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Confusione.........Giulia Empty Re: Confusione.........Giulia

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 27, 2011 9:31 pm

la norma prevede che si possa lasciare una supplenza in corso solo per un'altra che arrivi fino al termine delle lezioni; in interdizione è possibile fare tutto quello che normalmente si può senza interdizione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Confusione.........Giulia Empty Re: Confusione.........Giulia

Messaggio Da ibisco Mar Mar 08, 2011 4:29 pm

Buona festa delle donne a tutte, sono in interdizione anticipata e ho avuto la proroga di una supplenza fino a domenica 6 marzo, lunedì ho chiamato scuola e mi hanno detto di richiamare giovedì per sapere di un ulteriore proroga, perchè la scuola per tre gg era chiusa, mi chiedo è una giusta procedura? se la titolare non rientra mi faranno partire il contratto dal 7? nel caso rientrasse dal 7 sarei in maternità fuori nomina e mi chiedo io non devo far nulla, nel senso si occupa di richiedere l'indennità di maternità la scuola?
Inoltre volevo chiedere dato che entro in obbligatoria il 23 luglio, se non ho un contratto entro 60 gg prima non ho diritto a nulla giusto? e se mi chiamassero poi dopo il parto per una supplenza accettando che documenti devo mandare? e avrei diritto ai 5 mesi retribuiti o solo da quel momento in poi?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Confusione.........Giulia Empty Re: Confusione.........Giulia

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 08, 2011 5:57 pm

evidentemente nel periodo di chiusura la titolare non ha presentato certificato, c'è un rientro virtuale, ma tu hai diritto a conferma; se invece la titolare ha presentato certificati per il periodo di chiusura, allora il contratto non ha soluzione di continuità e vai avanti tu, anche pagata il periodo di chiusura. L'indennità fuori nomina viene pagata sempre dal tesoro; se sei in interdizione fino al 23 luglio passi direttamente ad obbligatoria, senza soluzione di continuità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Confusione.........Giulia Empty Re: Confusione.........Giulia

Messaggio Da ibisco Mar Mar 08, 2011 6:17 pm

passo direttamente senza soluzione di continuità......non ho capito, potresti spiegarmi meglio
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Confusione.........Giulia Empty Re: Confusione.........Giulia

Messaggio Da ibisco Mar Mar 08, 2011 6:51 pm

ibisco ha scritto:passo direttamente senza soluzione di continuità......non ho capito, potresti spiegarmi meglio
cioè se non ho un contratto 60 gg prima dell'obbligatoria non ho pagata l'obbligatoria?
e se mi chiamano quando riapre la scuola e sono in obbligatoria cosa mi viene pagato dato che al momento del passaggio in obbligatoria ero fuori nomina? scusami ma non capisco......
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Confusione.........Giulia Empty Re: Confusione.........Giulia

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 08, 2011 7:57 pm

quando sei in interdizione, i 60 gg non c'entrano niente: si passa direttamente da interdizione a obbligatoria; a meno che il ginecologo non stabilisce che stai bene e non ti rinnova l'interdizione, a quel punto ti servono i 60 gg
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Confusione.........Giulia Empty Re: Confusione.........Giulia

Messaggio Da ibisco Mar Mar 08, 2011 8:56 pm

giulia boffa ha scritto:quando sei in interdizione, i 60 gg non c'entrano niente: si passa direttamente da interdizione a obbligatoria; a meno che il ginecologo non stabilisce che stai bene e non ti rinnova l'interdizione, a quel punto ti servono i 60 gg
Io sono in interdizione fino all'obbligatoria, per cui da come mi dici avrò pagata anche l'obbligatoria anche se sono fuori nomina sempre all'80 %?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Confusione.........Giulia Empty Re: Confusione.........Giulia

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 08, 2011 9:47 pm

esatto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Confusione.........Giulia Empty Re: Confusione.........Giulia

Messaggio Da ibisco Mar Mar 08, 2011 10:00 pm

Grazie, gentilissima come sempre, scusami , ma sono alla prima gravidanza per cui tanti dubbi.
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Confusione.........Giulia Empty Re: Confusione.........Giulia

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 08, 2011 10:01 pm

no problem, auguri...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Confusione.........Giulia Empty Re: Confusione.........Giulia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.