Punteggio titoli scuola primaria
+4
Becks
lollina
annatorta
Prue
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Punteggio titoli scuola primaria
Con una laurea in scienze della formazione primaria (voto 110 L) il punteggio per il calcolo dei titoli è 8,50? (2+5+1,5)
Prue- Messaggi : 31
Re: Punteggio titoli scuola primaria
se hai preso 110/110 si
annatorta- Messaggi : 29
in Molise hanno attribuito 6,5 anziché 8,5
lollina- Messaggi : 553
ho letto...anche a Bolzano...ma perchè?
da quanto si capisce non calcolano il primo punto
Prue, mi dispiace deluderti ma temo che valutino solo 6,50 la laurea in sfp come si evince dalla graduatoria di Bolzano e dalla valutazione dell'Usr Molise.Prue ha scritto:Con una laurea in scienze della formazione primaria (voto 110 L) il punteggio per il calcolo dei titoli è 8,50? (2+5+1,5)
Becks- Messaggi : 355
Esattamente, il primo punto non è calcolato. Evidentemente il requisito d'accesso è l'abilitazione in Sfp che dà diritto ad un massimo di 5 punti più il bonus di 1,50 punti per un totale di 6,50 punti. Con la specializzazione sul sostegno si raggiunge quota 8 punti.annatorta ha scritto:da quanto si capisce non calcolano il primo punto
ma la specializzazione sul sostegno riguarda un altro punto della tabella a.2.10
Sì, la specializzazione è un titolo aggiuntivo.annatorta ha scritto:ma la specializzazione sul sostegno riguarda un altro punto della tabella a.2.10
Se si ha la laurea in sfp e la specializzazione sul sostegno si parte con 8 punti a cui aggiungere eventuali master, dottorato, pubblicazioni ecc...
e l'altra laurea in SFP indirizzo infanzia con specializzazione sul sostegno vale 2( altr abilit.) +2 (altra laurea)+ 1,50 (spec sostegno)?
Secondo quanto mi hanno riportato (sempre Usr Molise) solo 2 punti + 1.50 la specializzazione sul sostegno.annatorta ha scritto:e l'altra laurea in SFP indirizzo infanzia con specializzazione sul sostegno vale 2( altr abilit.) +2 (altra laurea)+ 1,50 (spec sostegno)?
ardenza- Messaggi : 170
Scusa Becks, potresti dirmi da dove evinci questi punteggo per la laurea in sfp? Grazie...Becks ha scritto:Esattamente, il primo punto non è calcolato. Evidentemente il requisito d'accesso è l'abilitazione in Sfp che dà diritto ad un massimo di 5 punti più il bonus di 1,50 punti per un totale di 6,50 punti. Con la specializzazione sul sostegno si raggiunge quota 8 punti.annatorta ha scritto:da quanto si capisce non calcolano il primo punto
alessia31- Messaggi : 1142
Dalla tabella di valutazione dei titoli per il concorso docenti: A.1.2 (5 punti) e A.1.3 (1,50 punti).alessia31 ha scritto:Scusa Becks, potresti dirmi da dove evinci questi punteggo per la laurea in sfp? Grazie...Becks ha scritto:Esattamente, il primo punto non è calcolato. Evidentemente il requisito d'accesso è l'abilitazione in Sfp che dà diritto ad un massimo di 5 punti più il bonus di 1,50 punti per un totale di 6,50 punti. Con la specializzazione sul sostegno si raggiunge quota 8 punti.annatorta ha scritto:da quanto si capisce non calcolano il primo punto
Naturalmente 5 punti solo per valutazioni da 91 a 100.
Il punto A.1.2 si riferisce all'abilitazione specifica conseguita attraverso la laurea in sfp.
Cioè si calcolano sia i 5 punti che l'1,50 per la laurea in sfp?Becks ha scritto:Dalla tabella di valutazione dei titoli per il concorso docenti: A.1.2 (5 punti) e A.1.3 (1,50 punti).alessia31 ha scritto:Scusa Becks, potresti dirmi da dove evinci questi punteggo per la laurea in sfp? Grazie...Becks ha scritto:Esattamente, il primo punto non è calcolato. Evidentemente il requisito d'accesso è l'abilitazione in Sfp che dà diritto ad un massimo di 5 punti più il bonus di 1,50 punti per un totale di 6,50 punti. Con la specializzazione sul sostegno si raggiunge quota 8 punti.annatorta ha scritto:da quanto si capisce non calcolano il primo punto
Naturalmente 5 punti solo per valutazioni da 91 a 100.
Il punto A.1.2 si riferisce all'abilitazione specifica conseguita attraverso la laurea in sfp.
Si Alessia.
Altra domanda: secondo voi l'abilitazione professionale di biologo vale?
Il bando dice che deve essere attinente con una o più discipline di insegnamento....quindi ho pensato a SCIENZE nella primaria...che mi dite?
Altra domanda: secondo voi l'abilitazione professionale di biologo vale?
Il bando dice che deve essere attinente con una o più discipline di insegnamento....quindi ho pensato a SCIENZE nella primaria...che mi dite?
giu11- Messaggi : 1008
secondo me alla laurea in scienze della formazione primaria con votazione massima vanno dati 8,5 punti, altrimenti come si fa ad arrivare al massimo punteggio di 8,5 indicato al punto A.1? secondo me all'usr hanno difficoltà a leggere la tabella...
wichita- Messaggi : 26
wichita ha scritto:secondo me alla laurea in scienze della formazione primaria con votazione massima vanno dati 8,5 punti, altrimenti come si fa ad arrivare al massimo punteggio di 8,5 indicato al punto A.1? secondo me all'usr hanno difficoltà a leggere la tabella...
Bella domanda...io ho pensato che 8,50 punti possono essere dati nel caso in cui il diploma magistrale sia conseguito prima del 2002 (e quindi valido come titolo d'accesso), in seguito è stata conseguita l'abilitazione con sfp (5 punti) + bonus (1,50 punti).
Per i nuovi laureati in sfp invece il diploma magistrale non vale più come titolo di accesso e la laurea in sfp non può essere conteggiata due volte.
P.S. Non sono affatto sicuro di quest'interpretazione perchè mi sembra un po' forzata...
Io ho provato a contestare il 6.5 basandomi sulla distinzione tra laurea (punto A.1.1) e abilitazione (A.1.2) ma la responsabile dell'Usr mi ha ribadito che loro hanno avuto indicazioni di valutare il titolo solo una volta...ma il tuo ragionamento è valido per cui non so più a cosa pensare...wichita ha scritto:secondo me alla laurea in scienze della formazione primaria con votazione massima vanno dati 8,5 punti, altrimenti come si fa ad arrivare al massimo punteggio di 8,5 indicato al punto A.1? secondo me all'usr hanno difficoltà a leggere la tabella...
ardenza- Messaggi : 170
Ma sto bonus a cosa è legato?Becks ha scritto:Esattamente, il primo punto non è calcolato. Evidentemente il requisito d'accesso è l'abilitazione in Sfp che dà diritto ad un massimo di 5 punti più il bonus di 1,50 punti per un totale di 6,50 punti. Con la specializzazione sul sostegno si raggiunge quota 8 punti.annatorta ha scritto:da quanto si capisce non calcolano il primo punto
ardenza ha scritto:Io ho provato a contestare il 6.5 basandomi sulla distinzione tra laurea (punto A.1.1) e abilitazione (A.1.2) ma la responsabile dell'Usr mi ha ribadito che loro hanno avuto indicazioni di valutare il titolo solo una volta...ma il tuo ragionamento è valido per cui non so più a cosa pensare...wichita ha scritto:secondo me alla laurea in scienze della formazione primaria con votazione massima vanno dati 8,5 punti, altrimenti come si fa ad arrivare al massimo punteggio di 8,5 indicato al punto A.1? secondo me all'usr hanno difficoltà a leggere la tabella...
scusa ma queste indicazioni vengono emanate a livello centrale? o sono indicazioni di qualche dirigente dell'usr Molise alla commissione del Molise?
secondo te anche in Puglia avranno dato queste informazioni?
Becks ha scritto:wichita ha scritto:secondo me alla laurea in scienze della formazione primaria con votazione massima vanno dati 8,5 punti, altrimenti come si fa ad arrivare al massimo punteggio di 8,5 indicato al punto A.1? secondo me all'usr hanno difficoltà a leggere la tabella...
Bella domanda...io ho pensato che 8,50 punti possono essere dati nel caso in cui il diploma magistrale sia conseguito prima del 2002 (e quindi valido come titolo d'accesso), in seguito è stata conseguita l'abilitazione con sfp (5 punti) + bonus (1,50 punti).
Per i nuovi laureati in sfp invece il diploma magistrale non vale più come titolo di accesso e la laurea in sfp non può essere conteggiata due volte.
P.S. Non sono affatto sicuro di quest'interpretazione perchè mi sembra un po' forzata...
"Ci hai preso" caro Becks, il punto A 1.1 si calcola per i laureati in sfp sole se in possesso del diploma magistrale ante 2002, interpretazione di lalla (credo giustissima)
Argomenti simili
» Tabella titoli: A.1.3 (Regione Lazio scuola primaria)
» Punteggio titoli scuola primaria
» Scuola primaria: punteggio scuola di montagna
» Titoli valutabili scuola primaria
» Titoli servizio 2° fascia scuola primaria
» Punteggio titoli scuola primaria
» Scuola primaria: punteggio scuola di montagna
» Titoli valutabili scuola primaria
» Titoli servizio 2° fascia scuola primaria
Pagina 1 di 1