Attribuzione punteggio per lauree straniere Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Attribuzione punteggio per lauree straniere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Attribuzione punteggio per lauree straniere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Attribuzione punteggio per lauree straniere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Attribuzione punteggio per lauree straniere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Attribuzione punteggio per lauree straniere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Attribuzione punteggio per lauree straniere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Attribuzione punteggio per lauree straniere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Attribuzione punteggio per lauree straniere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Attribuzione punteggio per lauree straniere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Attribuzione punteggio per lauree straniere

Andare in basso

Attribuzione punteggio per lauree straniere Empty Attribuzione punteggio per lauree straniere

Messaggio Da ramy2780 Gio Lug 04, 2013 12:02 pm

Ho partecipato al concorso docenti di quest'anno indetto dal Ministero (ambito 5 lingua e letteratura inglese), ho superato tutte le prove ma ho problemi con l'attribuzione del punteggio per il mio titolo di studio.

Per quanto riguarda i titoli conseguiti e quindi valutati ai fino di punteggio, sono in possesso di una laurea vecchio ordinamento in lingue e letterature moderne conseguita nel 2002 in Romania e riconosciuta con decreto del Ministero della Pubblica Istruzione in Italia nel 2011. Premesso che la laurea conseguita in Romania era anche abilitante all'esercizio della professione, il Ministero ha in effetti riconosciuto anche il titolo di abilitazione.

La commissione esaminatrice del concorso non ha attribuito alcun punteggio in riferimento al titolo di abilitazione. Ho interpellato per chiarimenti il Presidente della Commissione esaminatrice e mi è stato risposto che non era stato possibile attribuire alcun punteggio in quanto " il riconoscimento ministeriale non riportava il voto di abilitazione " . In realtà la validazione dell'abilitazione supporrebbe a mio giudizio il riconoscimento automatico anche del voto conseguito all'estero. Il problema è che la mia laurea estera riporta un unico voto quindi la commissione ha argomentato che non può attribuire un punteggio per la laurea (che in questo caso equivale a 1,50 punti per un voto 97/110) e un punteggio per l'abilitazione (la votazione è la stessa quindi 3,75 punti per il voto 88/100). Allora perché attribuire solo 1,50 quando la laurea è abilitante e mi da il diritto di professare in Italia come insegnante abilitata?

Ringrazio per la vostra attenzione e vi chiedo l'aiuto per risolvere questa facenda.

ramy2780

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili