Orale Infanzia
+2
Nuny
Libera 3
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Orale Infanzia
Per cortesia, qualcuno potrebbe dirmi se per la prova orale dell'Infanzia è previsto anche un colloquio in inglese?
Libera 3- Messaggi : 6
Re: Orale Infanzia
Grazie Nuny, non avevo compreso, anche se è specificato sul bando. Presumo che sia previsto un colloquio in lingua straniera per ogni classe di concorso. Certo, tra inglese e informatica, mi domando dove sia il caso di concentrare le forze... Sembra abbiano importanza solo queste due discipline...
Libera 3- Messaggi : 6
dipende dalla Regione...io ho sostenuto il colloquio in lingua in Campania, ovvero, i commissari mi hanno riferito che era facoltativo ma che ne avrebbero tenuto conto...Inizio con la docente di inglese la conversazione e lei mi fa una premessa, ovvero che avremmo avuto una conversazione volta a giudicare il mio livello di inglese che avrebbe dovuto essere equivalente al livello b2... per carità io ho conversato ma da bando per l'infanzia non era richiesto nessun livello b2....ad altre persone non è stata proprio proposta la possibilità di avere il colloquio in lingua...insomma, che dire???
Giulia33333- Messaggi : 59
di informatica non mi hanno proprio chiesto niente...
ps. in tutto ciò, a tenerne conto poi non te tenevano conto, perché io ho conversato perché conosco l'inglese ma ho personalmente constatato che una ragazza che ha voluto fare l'inglese, con la stessa commissione con cui l'ho sostenuto io, non rispondeva nemmeno ad una domanda perché non lo capiva, evidentemente pensava fosse più semplice e comunque ha avuto 40...
Libera 3 ha scritto:Per cortesia, qualcuno potrebbe dirmi se per la prova orale dell'Infanzia è previsto anche un colloquio in inglese?
inglese o altra lingua scelta x la preselezione: l'inglese è obbligatorio solo nella primaria.
cr73- Messaggi : 370
Scusate ma se io ho sostenuto le domande di preselezione in lingua francese all'orale mi chiederanno qualcosa in francese no?
Ed il livello B2 della lingua prescelta da dove si evince nei vari chiarimenti che hanno fatto uscire a proposito degli esami orali?
Si parla solo del B2 inglese per la primaria...
Ed il livello B2 della lingua prescelta da dove si evince nei vari chiarimenti che hanno fatto uscire a proposito degli esami orali?
binypatata- Messaggi : 17
binypatata ha scritto:Scusate ma se io ho sostenuto le domande di preselezione in lingua francese all'orale mi chiederanno qualcosa in francese no?
orale infanzia? CErto, il francese... se non ricordo male c'era un apposita opportunità di scelta nella domanda di partecipaz quindi se hai fatto francese alla preselettiva farai francese all'orale.
riguardo il B2, effettivamente solo x primaria ricordo di averlo letto ma, se ci pensi, anche le 6 domande della preselezione non erano un livello inferiore...
Cmq un consiglio x orali: preparati una presentazione di te, famiglia, lavoro ecc. in lingua (aiutati magari con google traduttore anche x dettagli pronuncia) e poi l'ultimo giorno delle parole-chiave legate all'argomento estratto... se poi riesci a studiare autori, teorie ecc. buon x te ma non è certo che te le chiedano.
qualcuno sa, x caso, dettagli sull'esito orali infanzia Puglia?
tipo se ci sono bocciati, quanti 40, quanti 28 ecc...?
tipo se ci sono bocciati, quanti 40, quanti 28 ecc...?
cr73 ha scritto:binypatata ha scritto:Scusate ma se io ho sostenuto le domande di preselezione in lingua francese all'orale mi chiederanno qualcosa in francese no?
orale infanzia? CErto, il francese... se non ricordo male c'era un apposita opportunità di scelta nella domanda di partecipaz quindi se hai fatto francese alla preselettiva farai francese all'orale.
riguardo il B2, effettivamente solo x primaria ricordo di averlo letto ma, se ci pensi, anche le 6 domande della preselezione non erano un livello inferiore...
Cmq un consiglio x orali: preparati una presentazione di te, famiglia, lavoro ecc. in lingua (aiutati magari con google traduttore anche x dettagli pronuncia) e poi l'ultimo giorno delle parole-chiave legate all'argomento estratto... se poi riesci a studiare autori, teorie ecc. buon x te ma non è certo che te le chiedano.
Ok!
Sicuramente farò così per le parole chiave, e grazie per l'idea della piccola presentazione non si sa mai
Autori e teorie non ci arriverò mai, spero nella sorte, credo sia poco probabile chiedano 'ste cose, al limite improvviso e o la va o la spacca!
appunto!
ho letto che le hanno chiesto pochissime volte quindi se non sei ferrata in francese non conviene "perdere tempo" ma la presentazione è mooooooolto probabile! Esercitati anche nella lettura xchè alcuni commissari si sono accontentati di sentire la pronuncia su un brano da loro sottoposto...
ho letto che le hanno chiesto pochissime volte quindi se non sei ferrata in francese non conviene "perdere tempo" ma la presentazione è mooooooolto probabile! Esercitati anche nella lettura xchè alcuni commissari si sono accontentati di sentire la pronuncia su un brano da loro sottoposto...
cr73 ha scritto:appunto!
sarebbe fantastico se fosse solo questo, con la pronuncia va abbastanza bene la mia paura sono i termini specifici su organi collegiali o metodologia, visto che non sempre esistono dei corrispondenti negli altri paesi.
grazie anche per quest'ultima info
Aiutoo..
Ciao a tutte ragazze, sono nuova del forum, volevo chiedere se qualcuna di voi ha del materiale di studio per la preparazione dell'orale infanzia? Sono reduce da vari esami dell'Università e mi piomba addosso la data del 9 Agosto.... sigh sono nel panico totale....
DANIELA.FR.81- Messaggi : 11
DANIELA.FR.81 ha scritto:Ciao a tutte ragazze, sono nuova del forum, volevo chiedere se qualcuna di voi ha del materiale di studio per la preparazione dell'orale infanzia? Sono reduce da vari esami dell'Università e mi piomba addosso la data del 9 Agosto.... sigh sono nel panico totale....
se lasci l tua mail è probabile che qualcuno, tra una nuotata e una scampagnata, ti invii qualcosa, altrimenti non saprei come...
orale infanzia
ciao ragazze purtroppo non mi permettono di inserire la mia email, sono iscritta da poco.. sigh!
DANIELA.FR.81- Messaggi : 11
Argomenti simili
» INFANZIA MOLISE: Elenco ammessi alla prova orale per la scuola dell'infanzia e relativo calendario
» preparazione orale primaria
» ORALE INFANZIA
» Orale Infanzia Piemonte
» orale infanzia in campania
» preparazione orale primaria
» ORALE INFANZIA
» Orale Infanzia Piemonte
» orale infanzia in campania
Pagina 1 di 1