help su passaggio di ruolo  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
help su passaggio di ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
help su passaggio di ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
help su passaggio di ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
help su passaggio di ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
help su passaggio di ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
help su passaggio di ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
help su passaggio di ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
help su passaggio di ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
help su passaggio di ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

help su passaggio di ruolo

3 partecipanti

Andare in basso

help su passaggio di ruolo  Empty help su passaggio di ruolo

Messaggio Da Giorgia11 Mer Lug 10, 2013 4:27 pm

Salve a tutti!! Ho ottenuto passaggio di ruolo interprovinciale nel mio comune di residenza alle supeeiori su due istituti. Ora quello che non capisco è questo: avendo ottenuto questo passaggio di ruolo interprov. mi sono svincolata x sempre dal blocco dei 5 anni?? E poi ora qual è la mia sede di titolaritá? So che dovró fare l anno di prova ( 180 gg.di servizio) ma io essendo in maternitá potrei farlo l anno prossimo? E poi il prossimo anno avró la stessa sede? Come funziona il discorso dei perdenti posto? Dovró comunque produrre domanda per il prossimo anno? Risulterò cmq sempre nella mia provincia o posso essere spostata in tutta la regione? Vi prego aiutatemi perchè il mondo delle superiori x me è del tt nuovo. Grazie

Giorgia11

Torna in alto Andare in basso

help su passaggio di ruolo  Empty Re: help su passaggio di ruolo

Messaggio Da silviaa Mer Lug 10, 2013 4:39 pm

Ciao Giorgia. Cosa intendi per svincolata dal blocco? sei nel tuo comune di residenza oramai e chi ti potrebbe spostare?
La tua sede di titolarità sarà dall'1/9/2013 quella dove hai avuto il passaggio di ruolo. Sei stata molto fortunata!
Per l'anno di prova, ti servono 180 giorni di servizio e mi pare che tu possa rimandarlo, essendo in maternità.
Oramai ti hanno dato quella sede e quindi non devi rifare domanda per averla.
Il discorso del perdente posto ci potrebbe essere, ma perchè pensarci ora?

silviaa

Messaggio Da beras Mer Lug 10, 2013 4:42 pm

La sede ( Istituto Comprensivo) che hai ottenuto è quella di titolarità. Se poi vorrai chiedere il trasferimento l'anno prossimo puoi farlo, perchè no? Se sei in maternità l'anno di prova lo farai l'anno 2014/2015. Se risulterai perdente posto potresti essere mandata in altre sedi, ma sempre della provincia prescelta. Comunque con un bimbo piccolo e la famiglia potrai sempre chieder l'assegnazione provvisoria o l'utilizzazione vicino a casa. Per le altre domande non saprei dirti. In bocca al lupo per la maternità che al momento è la cosa più bella da godersi!
beras
beras

Messaggio Da Giorgia11 Mer Lug 10, 2013 4:47 pm

Grazie a tutti siete davvero molto gentili!! Il problema è che avendo avuto passaggio di ruolo per chiedere un ipotetico trasferimento dovrò aspettare tre anni o sbaglio? Grazie mille nuovamente

Giorgia11

Messaggio Da Giorgia11 Mer Lug 10, 2013 4:54 pm

Ero nel blocco dei 5anni perchè sono entrata di ruolo alle medie nel 2011 in altra regione e ho fatto richiesta per passaggio di ruolo alle superiori nella mia regione di residenza proprio per evitare il blocco. Ma chi me lo comunica se fossi perdente posto?? Ho paura perchè ho davvero pochi punti

Giorgia11

Messaggio Da beras Mer Lug 10, 2013 5:16 pm

Una cosa sola per certa potrei dirti: qualora tu risultassi perdente posto (speriamo di no) la segreteria della tua scuola te lo farà sapere. Comunque mai fasciarsi la testa prima di rompersela! So di colleghe che con 3 punti, dico 3! hanno ottenuto il trasferimento. Io con 156 punti non ho ottenuto il passaggio che invece hai avuto la fortuna di avere tu. Già questo ti sia di conforto. Non angustiarti, pensa alla creatura che nascerà!
beras
beras

Messaggio Da Giorgia11 Mer Lug 10, 2013 5:36 pm

Hai ragione beras sono stata molto fortunata anche se davvero non ci speravo minimamente!! Un' ultima cosa: ma perdente posto si dice anche se qualcun'altro con piú punti fa domanda nella mia scuola e puó ottenere quindi la mia sede? O perdente posto significa che non c è + la mia cattedra? Possono trasferirmi d ufficio? Io cm faccio a sapere prima chi fará domanda nella mia scuola? Scusami davvero e ti auguro davvero di ottenere ciô che desideri. Grazie ancora

Giorgia11

Messaggio Da silviaa Mer Lug 10, 2013 9:43 pm

per il 2013-2014 stai tranquilla. Se sei perdente posto e lo puoi essere solo se le ore della tua cattedra diminuiranno, te lo comunicheranno (credo la segreteria), ma con un bimbo piccolo sei in una botte di ferro! Comunque, oramai hai la titolarità nel tuo comune e, nell'eventualità che tu fossi perdente posto il prossimo anno, potrai sempre chiedere assegnazione provvisoria per via del piccolo o piccola.
Non ho capito di quale trasferimento parli. Ottenendo il passaggio di ruolo sei già stata trasferita.

silviaa

Messaggio Da Giorgia11 Gio Lug 11, 2013 6:50 am

No silvia intendevo trasferimento nel comune o nella provincia... Potrei cmq farlo oppure devo aspettare tre anni dopo il ruolo confermato in questa sede? Quindi non potrei essere perdente posto solo nel caso in cui qualche altro collega avesse piú punti di me nella graduatoria interna? Grazie Silviaa per la tua estrema gentilezza!

Giorgia11

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili