ACCETTARE COMPLETAMENTO IN ALTRA PROVINCIA??
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
ACCETTARE COMPLETAMENTO IN ALTRA PROVINCIA??
Ciao a tutti. Ho uno spezzone di 12 ore sul sostegno in una scuola media della provincia X (su tre giorni) fino al 30/6 (incarico dall'USP, provincia di coda). Ora ho ricevuto una convocazione per 18 ore (6+6+6) sul sostegno alle superiori nella provincia y, per un mese e dal salvaprecari (provincia in cui avevo le GI). La scuola superiore, che ho appena contattato, sostiene che posso accettare 6 ore, anche se in altra provincia, purché i giorni di lavoro non vadano a coincidere. E' giusto tutto questo? E se rinunciassi al completamento andrei incontro a sanzioni? E se accettassi lo stipendio totale sarebbe pari a quello delle 18 ore in un'unica scuola?
Grazie a chiunque voglia rispondermi!
debora_70- Messaggi : 260
Re: ACCETTARE COMPLETAMENTO IN ALTRA PROVINCIA??
non è consentito lavorare in 2 provincedebora_70 ha scritto:Ciao a tutti. Ho uno spezzone di 12 ore sul sostegno in una scuola media della provincia X (su tre giorni) fino al 30/6 (incarico dall'USP, provincia di coda). Ora ho ricevuto una convocazione per 18 ore (6+6+6) sul sostegno alle superiori nella provincia y, per un mese e dal salvaprecari (provincia in cui avevo le GI). La scuola superiore, che ho appena contattato, sostiene che posso accettare 6 ore, anche se in altra provincia, purché i giorni di lavoro non vadano a coincidere. E' giusto tutto questo? E se rinunciassi al completamento andrei incontro a sanzioni? E se accettassi lo stipendio totale sarebbe pari a quello delle 18 ore in un'unica scuola?
Ospite- Ospite
è quello che ho detto anch'io alla seconda scuola. Ma allora perché loro mi hanno risposto che dipende dalla preside?GIbergamo ha scritto:non è consentito lavorare in 2 provincedebora_70 ha scritto:Ciao a tutti. Ho uno spezzone di 12 ore sul sostegno in una scuola media della provincia X (su tre giorni) fino al 30/6 (incarico dall'USP, provincia di coda). Ora ho ricevuto una convocazione per 18 ore (6+6+6) sul sostegno alle superiori nella provincia y, per un mese e dal salvaprecari (provincia in cui avevo le GI). La scuola superiore, che ho appena contattato, sostiene che posso accettare 6 ore, anche se in altra provincia, purché i giorni di lavoro non vadano a coincidere. E' giusto tutto questo? E se rinunciassi al completamento andrei incontro a sanzioni? E se accettassi lo stipendio totale sarebbe pari a quello delle 18 ore in un'unica scuola?
è sbagliato il tuo inserimento nel salvaprecari della provincia in cui hai le GI, dal momento che avendo già uno spezzone la domanda per il salvaprecari avresti dovuto produrla per la stessa provincia in cui già lavoravi
pertanto, essendo viziata la graduatoria, a mio parere non puoi accettare la supplenza, anzi dovresti porre rimedio a quanto fatto in precedenza
ti invio la nota ministeriale in cui ciò è chiarito
http://www.orizzontescuola.it/node/11748
pertanto, essendo viziata la graduatoria, a mio parere non puoi accettare la supplenza, anzi dovresti porre rimedio a quanto fatto in precedenza
lallaorizzonte- Moderatore
lalla, grazie anche a te per la risposta. Quando ho accettato l'incarico nella provincia X (coda) avevo già fatto richiesta di inserimento nel salvaprecari per la provincia Y (dove ho anche le GI) da una settimana circa. Infatti l'incarico è arrivato ad anno scolastico già iniziato. La domanda è comunque "viziata"?lallaorizzonte ha scritto:è sbagliato il tuo inserimento nel salvaprecari della provincia in cui hai le GI, dal momento che avendo già uno spezzone la domanda per il salvaprecari avresti dovuto produrla per la stessa provincia in cui già lavoravi
Come devo comportarmi ora?
debora_70 ha scritto:lalla, grazie anche a te per la risposta. Quando ho accettato l'incarico nella provincia X (coda) avevo già fatto richiesta di inserimento nel salvaprecari per la provincia Y (dove ho anche le GI) da una settimana circa. Infatti l'incarico è arrivato ad anno scolastico già iniziato. La domanda è comunque "viziata"?lallaorizzonte ha scritto:è sbagliato il tuo inserimento nel salvaprecari della provincia in cui hai le GI, dal momento che avendo già uno spezzone la domanda per il salvaprecari avresti dovuto produrla per la stessa provincia in cui già lavoravi
certo, soprattutto se avevi già fatto la domanda e non erano ancora scaduti i termini per produrne una nuova in base alla tua nuova situazione.
mi stupisco (ma non dovrei) che le scuole non si accorgano di un tale errore e stiano invece a sindacare se è possibile o meno lavorare in due province.
il mio consiglio è quello di avvertire l'USP
lallaorizzonte ha scritto:x lalla: devo avvisare l'usp della provincia presso cui lavoro o quello della provincia in cui ho il SP? e riguardo alla convocazione allora cosa devo fare? scusa, ma sono confusa, a questo punto...debora_70 ha scritto:lalla, grazie anche a te per la risposta. Quando ho accettato l'incarico nella provincia X (coda) avevo già fatto richiesta di inserimento nel salvaprecari per la provincia Y (dove ho anche le GI) da una settimana circa. Infatti l'incarico è arrivato ad anno scolastico già iniziato. La domanda è comunque "viziata"?lallaorizzonte ha scritto:è sbagliato il tuo inserimento nel salvaprecari della provincia in cui hai le GI, dal momento che avendo già uno spezzone la domanda per il salvaprecari avresti dovuto produrla per la stessa provincia in cui già lavoravi
certo, soprattutto se avevi già fatto la domanda e non erano ancora scaduti i termini per produrne una nuova in base alla tua nuova situazione.
mi stupisco (ma non dovrei) che le scuole non si accorgano di un tale errore e stiano invece a sindacare se è possibile o meno lavorare in due province.
il mio consiglio è quello di avvertire l'USP
debora_70 ha scritto:
x lalla: devo avvisare l'usp della provincia presso cui lavoro o quello della provincia in cui ho il SP? e riguardo alla convocazione allora cosa devo fare? scusa, ma sono confusa, a questo punto...
devi avvisare l'USP della provincia in cui hai il SP.
per quanto riguarda la convocazione, fai presente questa situazione
grazie lalla e grazie a tutti i moderatori di qst forum. Siete fantasticilallaorizzonte ha scritto:debora_70 ha scritto:
x lalla: devo avvisare l'usp della provincia presso cui lavoro o quello della provincia in cui ho il SP? e riguardo alla convocazione allora cosa devo fare? scusa, ma sono confusa, a questo punto...
devi avvisare l'USP della provincia in cui hai il SP.
per quanto riguarda la convocazione, fai presente questa situazione
nella scuola dove ho un incarico da GI c'è una collega precaria con 18 ore da GaE che ha anche 6 ore a TI in un'altra provincia in una paritaria. Mi ha detto che il preside della scuola statale dove ha preso la nomina annuale di 18 ore le ha firmato una sorta di nulla-osta o di accettazione in quanto appunto lei ha un contratto a TI in una paritaria di un'altra scuola
Luisa- Messaggi : 286
scusate: in una paritaria di un'altra provinciaLuisa ha scritto:nella scuola dove ho un incarico da GI c'è una collega precaria con 18 ore da GaE che ha anche 6 ore a TI in un'altra provincia in una paritaria. Mi ha detto che il preside della scuola statale dove ha preso la nomina annuale di 18 ore le ha firmato una sorta di nulla-osta o di accettazione in quanto appunto lei ha un contratto a TI in una paritaria di un'altra scuola
grazie anche te x la risposta, luisa. Non capisco una cosa, forse non di fondamentale importanza, ma sono curiosa: se è a TI in un'altra scuola, come può essere definita precaria? e come può lavorare 24 ore se il max è 18? forse perché l'altra scuola è una paritaria? mah... misteri della scuola italiana... chi ci capisce è bravo, io brancolo sempre più nel buio e ogni volta che mi pare di avere una certezza, subito ripiombo nel dubbio!Luisa ha scritto:nella scuola dove ho un incarico da GI c'è una collega precaria con 18 ore da GaE che ha anche 6 ore a TI in un'altra provincia in una paritaria. Mi ha detto che il preside della scuola statale dove ha preso la nomina annuale di 18 ore le ha firmato una sorta di nulla-osta o di accettazione in quanto appunto lei ha un contratto a TI in una paritaria di un'altra scuola
debora_70 ha scritto:grazie anche te x la risposta, luisa. Non capisco una cosa, forse non di fondamentale importanza, ma sono curiosa: se è a TI in un'altra scuola, come può essere definita precaria? e come può lavorare 24 ore se il max è 18? forse perché l'altra scuola è una paritaria? mah... misteri della scuola italiana... chi ci capisce è bravo, io brancolo sempre più nel buio e ogni volta che mi pare di avere una certezza, subito ripiombo nel dubbio!Luisa ha scritto:nella scuola dove ho un incarico da GI c'è una collega precaria con 18 ore da GaE che ha anche 6 ore a TI in un'altra provincia in una paritaria. Mi ha detto che il preside della scuola statale dove ha preso la nomina annuale di 18 ore le ha firmato una sorta di nulla-osta o di accettazione in quanto appunto lei ha un contratto a TI in una paritaria di un'altra scuola
il contratto a TI nella paritaria non è equivalente al TI nella scuola statale
purtroppo la normativa scolastica, sopratutto per quello che riguarda i docenti precari, è piuttosto complicata e anche la situazione descritta dalla collega non è poi così limpida ;))
Perchè magari la collega lavora in una primaria dove l'orario settimanale è di 24 ore??debora_70 ha scritto: e come può lavorare 24 ore se il max è 18?
lunasottile- Messaggi : 589
lunasottile ha scritto:Perchè magari la collega lavora in una primaria dove l'orario settimanale è di 24 ore??debora_70 ha scritto: e come può lavorare 24 ore se il max è 18?
No. Entrambe le scuole in cui lavora la mia collega sono scuole medie.
In una (provincia X) ha 6 ore a TI in una paritaria e nell'altra scuola media statale (provincia Y) 18 ore a TD da AT x scorrimento GaE. Il preside della statale le ha firmato una sorta di "permesso"
Io non ho mai capito come ciò fosse possibile in effetti
Luisa ha scritto:lunasottile ha scritto:Perchè magari la collega lavora in una primaria dove l'orario settimanale è di 24 ore??debora_70 ha scritto: e come può lavorare 24 ore se il max è 18?
In una (provincia X) ha 6 ore a TI in una paritaria e nell'altra scuola media statale (provincia Y) 18 ore a TD da AT x scorrimento GaE. Il preside della statale le ha firmato una sorta di "permesso"
non è possibile, è contro la normativa e soggetta a ricorso
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:Luisa ha scritto:lunasottile ha scritto:Perchè magari la collega lavora in una primaria dove l'orario settimanale è di 24 ore??debora_70 ha scritto: e come può lavorare 24 ore se il max è 18?
lo sospettavo
Quindi se io accettassi il completamento da SP in altra provincia sarei soggetta a ricorso, come pensavo?giulia boffa ha scritto:Luisa ha scritto:lunasottile ha scritto:Perchè magari la collega lavora in una primaria dove l'orario settimanale è di 24 ore??debora_70 ha scritto: e come può lavorare 24 ore se il max è 18?
debora_70 ha scritto:Quindi se io accettassi il completamento da SP in altra provincia sarei soggetta a ricorso, come pensavo?giulia boffa ha scritto:Luisa ha scritto:lunasottile ha scritto:Perchè magari la collega lavora in una primaria dove l'orario settimanale è di 24 ore??debora_70 ha scritto: e come può lavorare 24 ore se il max è 18?
tu potresti essere soggetta a ricorso perchè non dovresti comparire nella lista di quella provincia.
Argomenti simili
» Art. 36 accettare da GPS su altra cdc
» Completamento orario (accettare solo 2 ore)
» Un docente supplente può accettare completamento come ATA?
» "Accettare gli spezzoni SOLO se hanno il completamento"
» obbligatorio accettare completamento da Grad. Prior.??
» Completamento orario (accettare solo 2 ore)
» Un docente supplente può accettare completamento come ATA?
» "Accettare gli spezzoni SOLO se hanno il completamento"
» obbligatorio accettare completamento da Grad. Prior.??
Pagina 1 di 1