comune di ricongiungimento
+8
docentebmw
veneranda
luisac72
giulia boffa
terter
roma31
giovanna onnis
bivibi
12 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
comune di ricongiungimento
"L’indicazione della preferenza sintetica per il comune di ricongiungimento, ovvero per il distretto scolastico di ricongiungimento per i comuni suddivisi in più distretti, è obbligatoria solo allorquando vengano richiesti
anche altri comuni o distretti oltre i predetti oppure altre classi di concorso o posti di grado diverso."
ma se nel mio comune c'è una sola scuola e metto quella come prima preferenza (posto che quell'i.c. include anche un plesso in un altro comune) va bene o devo mettere per forza come primoil codice del mio comune?
anche altri comuni o distretti oltre i predetti oppure altre classi di concorso o posti di grado diverso."
ma se nel mio comune c'è una sola scuola e metto quella come prima preferenza (posto che quell'i.c. include anche un plesso in un altro comune) va bene o devo mettere per forza come primoil codice del mio comune?
bivibi- Messaggi : 273
Re: comune di ricongiungimento
Tale comune, ovvero il distretto scolastico di residenza per i comuni suddivisi in più distretti, dovrà essere necessariamente indicato nelle preferenze. Esso, eventualmente preceduto dalla indicazione di preferenze analitiche relative a specifiche scuole, dovrà necessariamente a sua volta precedere la preferenza per ogni altro comune.
Puoi indicare direttamente preferenza sintetica sul comune. se vuoi inserire anche preferenze analitiche di scuole del comune, queste devi inserirle prima della preferenza sintetica. Solo dopo la preferenza sul comune puoi inserire preferenze su altre scuole di altri comuni
giovanna onnis- Messaggi : 22246
ma metti che il posto sia disponibile nel plesso sito nell'altro comune, anche se la scuola-capo (la dirigenza, la segreteria, ecc) è nel mio, quel posto me lo danno lo stesso se indico il codice del comune al posto di quello dell'i.c. accorpato?
Credo di si, anche perchè il codice dell'IC accorpato, solitamente non è esprimibile dai docenti nelle preferenze e, chiedendo la scuola-capo, stai chiedendo tutte i plessi che fanno riferimento a questa
@giovanna: ciao, siccome non mi è chiara la sezione N relativa alle preferenze, vedi se è corretto:
1)scuola media comune di ricongiungimento
2)scuola media comune di ricongiungimento
3)scuola media comune di ricongiungimento
4) CODICE COMUNE DI RICONGIUNGIMENTO
5)altre scuole.....
6)altre scuole...
7)
attendo una tua conferma, grazie mille!
5)altre scuole.....
6)altre scuole...
7)
roma31- Messaggi : 207
Se si inserisce direttamente il codice comune cosa cambia? Inoltre avere un bimbo sotto un anno dà ulteriore precedenza rispetto ad avere un figlio minore di 3 anni? Grazie!
terter- Messaggi : 511
terter ha scritto:Se si inserisce direttamente il codice comune cosa cambia? Inoltre avere un bimbo sotto un anno dà ulteriore precedenza rispetto ad avere un figlio minore di 3 anni? Grazie!
che le scuole in altri comuni non vengono considerate
nessuna precedenza di precedenza
giulia boffa- Admin
Grazie!non posso dunque mettere codice comune e poi tutti gli altri codici comune che mi interessano? Devo mettere prima preferenze analitiche del mio comune, poi codice comune e poi i codici degli altri comuni?
Ho chiesto riguardo ai figli sotto un anno perché guardando le graduatorie dello scorso anno trovo la voce specifica, figli minori di un anno...
Ho chiesto riguardo ai figli sotto un anno perché guardando le graduatorie dello scorso anno trovo la voce specifica, figli minori di un anno...
terter- Messaggi : 511
puoi anche non inserire sedi analitiche, devi invece inserire assolutamente il codice comune di ricongiungimento
giulia boffa- Admin
giulia boffa- Admin
giulia quindi in caso di grandi città suddivise in distretti, cosi è corretto?
1) scuola del distretto di ricongiungimento X
2) INTERO DISTRETTO DI RICONGIUNGIMENTO X (ci sono altre 3 scuole)
3) altra scuola di altro distretto Y
4) altra scuola di altro distretto Y
5) ALTRO DISTRETTO Y
6) altra scuola di altro distretto Z...........
ETC. ETC.
mi sembra di capire che non devo per forza inserire analiticamente le altre 3 scuole del mio distretto di ricongiungimento, vero?
5) ALTRO DISTRETTO Y
ETC. ETC.
mi sembra di capire che non devo per forza inserire analiticamente le altre 3 scuole del mio distretto di ricongiungimento, vero?
luisac72- Messaggi : 619
Conferma arrivata, OK Roma!roma31 ha scritto:@giovanna: ciao, siccome non mi è chiara la sezione N relativa alle preferenze, vedi se è corretto:
5)altre scuole.....
6)altre scuole...
7)
Si, verissimo, perchè le altre 3 scuole sono comunque comprese nella preferenza sintetica sul distrettoluisac72 ha scritto:giulia quindi in caso di grandi città suddivise in distretti, cosi è corretto?
5) ALTRO DISTRETTO Y
ETC. ETC.
Scusate...anche io ho lo stesso dubbio...spero di aver messo in modo corretto:
x comune di ricongiungimento
x distretto in cui è compreso anche il comune di ricongiungimento
x altro distretto
x ho continuato con altri comuni
grazie in anticipo per la risposta.
x altro distretto
veneranda- Messaggi : 56
Se questi altri comuni sono compresi nel distretto messo sopra, allora devi invertire, prima comuni e poi distretto che li comprende...altrimenti va bene come hai scrittoveneranda ha scritto:Scusate...anche io ho lo stesso dubbio...spero di aver messo in modo corretto:
x altro distretto
Sei stata chiarissima come sempre...!
veneranda- Messaggi : 56
scuola media comune di ricongiungimento
scuola media comune vicino A
scuola media comune vicino B
scuola media comune vicino C
così va bene?
scuola media comune vicino A
scuola media comune vicino B
scuola media comune vicino C
così va bene?
docentebmw- Messaggi : 3691
No Clarinetto, non va bene!! Prima di passare a scuole di altri comuni, dopo la preferenza "scuola media comune di ricongiungimento", devi inserire preferenza sintetica sul comune di ricongiungimento, altrimenti le preferenze espresse per scuole di altri comuni (A - B e C), non ti verranno considerate
Grazie ancora, giovanna!giovanna onnis ha scritto:Si, verissimo, perchè le altre 3 scuole sono comunque comprese nella preferenza sintetica sul distrettoluisac72 ha scritto:giulia quindi in caso di grandi città suddivise in distretti, cosi è corretto?
5) ALTRO DISTRETTO Y
ETC. ETC.
luisac72- Messaggi : 619
Figurati Luisa!
giovanna onnis ha scritto:Conferma arrivata, OK Roma!roma31 ha scritto:@giovanna: ciao, siccome non mi è chiara la sezione N relativa alle preferenze, vedi se è corretto:
5)altre scuole.....
6)altre scuole...
7)
Parliamo di Roma. Entrata in ruolo nella secondaria di II grado nell'a.s. 2012/13, mi è stata assegnata una scuola che avevo indicato e che è nel mio comune di residenza e ricongiungimento ai figli ma in un altro distretto. Vorrei fare domanda di AP solo per alcune scuole del mio distretto.
Va bene se nella sezione N preferenze indico solo
1) scuola distretto di ricongiungimento
2) scuola distretto di ricongiungimento
3) scuola distretto di ricongiungimento
4) scuola distretto di ricongiungimento
5) scuola distretto di ricongiungimento
6) dalla sesta posizione in poi lascio in bianco perché non mi interessano altre scuole pur presenti nel mio distretto
a) Devo obbligatoriamente indicare il codice del mio distretto? Se sì dove lo scrivo?
Grazie.
grigiù- Messaggi : 8
non occorre indicarlo se non indichi altri distretti
giulia boffa- Admin
Ops...giulia boffa ha scritto:non occorre indicarlo se non indichi altri distretti
Grazie Giulia, questo forum è grandioso! Grazie O.S.!
grigiù- Messaggi : 8
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Assegnazione provvisoria su spezzoni nel comune di ricongiungimento o su cattedra intera fuori dal comune di ricongiungimento?
» Se non metto il comune di ricongiungimento nella domanda di assegnazione provvisoria, ma solo due scuole, una presente nel comune di residenza e l'altra nel comune limitrofo cosa succede?
» Ricongiungimento: per i 6 punti bisogna mettere come prima pref. una scuola nel comune di ricongiungimento?
» Ricongiungimento al genitore ed indicazione delle scuole relative al Comune di ricongiungimento
» Uscite disponibilità AP: precedono spezzoni in comune ricongiungimento o cattedra intera comune viciniore?
» Se non metto il comune di ricongiungimento nella domanda di assegnazione provvisoria, ma solo due scuole, una presente nel comune di residenza e l'altra nel comune limitrofo cosa succede?
» Ricongiungimento: per i 6 punti bisogna mettere come prima pref. una scuola nel comune di ricongiungimento?
» Ricongiungimento al genitore ed indicazione delle scuole relative al Comune di ricongiungimento
» Uscite disponibilità AP: precedono spezzoni in comune ricongiungimento o cattedra intera comune viciniore?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2