utilizzazione sul sostegno
+6
Marel
Albith
ful63
giovanna onnis
Riccardo1957
biritullera
10 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
utilizzazione sul sostegno
Ho un quesito. Sono di ruolo alle superiori su materie letterarie, non sono in esubero nella scuola nè appartengo a classe in esubero nella provincia. Ho la specializzazione sul sostegno e vorrei semplicemente temporaneamente passare sul sostegno. E' possibile fare domanda secondo voi?
biritullera- Messaggi : 19
Re: utilizzazione sul sostegno
biritullera ha scritto:Ho un quesito. Sono di ruolo alle superiori su materie letterarie, non sono in esubero nella scuola nè appartengo a classe in esubero nella provincia. Ho la specializzazione sul sostegno e vorrei semplicemente temporaneamente passare sul sostegno. E' possibile fare domanda secondo voi?
Sono anche io nella stessa situazione ed ho lo stesso tuo dubbio, ho letto il C.C.N.I. ed all'art. 2 comma 1 lettera I dice che si può richieder l'utilizzazione pero solo su sostegno. Sto preparando entrambe le domande una di assegnazione ed una di utilizzazione, anche perchè ho saputo che l'utilizzazione non fa perdere la continuità che, invece, si perde con l'A.P.. Aspettiamo i moderatori per chiarire il ns. dubbio
Riccardo1957- Messaggi : 119
Riccardo1957 ha scritto:biritullera ha scritto:Ho un quesito. Sono di ruolo alle superiori su materie letterarie, non sono in esubero nella scuola nè appartengo a classe in esubero nella provincia. Ho la specializzazione sul sostegno e vorrei semplicemente temporaneamente passare sul sostegno. E' possibile fare domanda secondo voi?
Sono anche io nella stessa situazione ed ho lo stesso tuo dubbio, ho letto il C.C.N.I. ed all'art. 2 comma 1 lettera I dice che si può richieder l'utilizzazione pero solo su sostegno. Sto preparando entrambe le domande una di assegnazione ed una di utilizzazione, anche perchè ho saputo che l'utilizzazione non fa perdere la continuità che, invece, si perde con l'A.P.. Aspettiamo i moderatori per chiarire il ns. dubbio
Lalla, Giovanna ci potete illuminare?????????
Riccardo1957- Messaggi : 119
Si può chiedere utilizzazione sul sostegno se si è specializzati, anche senza il requisito dell'esubero o della soprannumerarietà.
E' corretto ciò che dice Riccardo sul punteggio di continuità, l'AP lo fa perdere, mentre l'utilizzazione no
E' corretto ciò che dice Riccardo sul punteggio di continuità, l'AP lo fa perdere, mentre l'utilizzazione no
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Ciao, scusate....si puo chiedere l utilizzo anche per posti normali? Mi spiego ho avuto un trasferimento d uficio in una scuola a 50km da casa e mi hanno detto che oltre all utilizzo sul sostegno si puo chiedere anche per la propria materia. Se si dove si deve segnare sulla domanda? Grazie a chi mi risponde
ful63- Messaggi : 5
giovanna onnis ha scritto:Si può chiedere utilizzazione sul sostegno se si è specializzati, anche senza il requisito dell'esubero o della soprannumerarietà.
Sei preziosa, grazie per l'informazione. Dunque non si perde neanche la continuità, ma vedi un pò!
Figurati Biritullera :-)
Questa non la sapevo: se quindi si chiede utilizzo sul sostegno, non si perde continuità nella scuola di titolarità?
E come mai? E' un incentivo a che i docenti su materia, ma specializzati sul sostegno, diano questa disponibilità?
E come mai? E' un incentivo a che i docenti su materia, ma specializzati sul sostegno, diano questa disponibilità?
Albith- Messaggi : 10621
E' l'utilizzazione, Albith, che non fa perdere la continuità, sia che venga data nella cdc di appartenenza o in un'altra cdc con o senza abilitazione o sul sostegno con specializzazione. Quindi non è un incentivo affinchè i docenti su materia chiedano sostegno!
giovanna onnis ha scritto:E' l'utilizzazione, Albith, che non fa perdere la continuità, sia che venga data nella cdc di appartenenza o in un'altra cdc con o senza abilitazione o sul sostegno con specializzazione. Quindi non è un incentivo affinchè i docenti su materia chiedano sostegno!
Non si finisce mai di imparare!!
Davvero, non credevo proprio che l'utilizzo facesse conservare l'anzianità di servizio su sede di titolarità... ma non è, questo, un vero controsenso?
Io non trovo che sia un controsenso, anche perchè l'utilizzazione, in linea di massima, interessa prevalentemente docenti penalizzati o che stanno per esserlo: soprannumerari, trasferiti d'ufficio, DOP o appartenenti a cdc in esubero provinciale
Ciao, avrei bisogno di una informazione, e' possibile chiedere l'utilizzazione sul sostegno indicando tra le preferenze la scuola di titolarità?
Secondo dubbio: ho la 104 e l'invalidita' per seri problemi di salute vorrei sapere se, in questa situazione, tra le sedi posso indicare anche quelle che non appartengono al mio distretto di residenza.
Grazie
Maria Elena
Secondo dubbio: ho la 104 e l'invalidita' per seri problemi di salute vorrei sapere se, in questa situazione, tra le sedi posso indicare anche quelle che non appartengono al mio distretto di residenza.
Grazie
Maria Elena
Marel- Messaggi : 20
Sulla 104 non me ne intendo, ma sull'utilizzo di sostegno nella medesima sede di titolarità di materia posso dirti di sì al 100%. Più di un mio collega l'ha fatto per anni.
Per la 104. Marel, puoi indicare anche sedi che non appartengono al tuo distretto di residenza, ma prima devi mettere preferenza sul tuo distretto
Grazie! Ho bisogno di un'altra indicazione: sapete dove devo inserire la 104 e l'invalidita'?
Avete idea di come si calcola il punteggio, coincide con quello della domanda di trasferimento?
Maria Elena
Avete idea di come si calcola il punteggio, coincide con quello della domanda di trasferimento?
Maria Elena
Marel- Messaggi : 20
La 104 devi inserirla nella sezione D del modulo.....controlla qual'è la precedenza che ti riguarda.
Il punteggio per l'utilizzazione coincide con quello del trasferimento aggiornato all'anno in corso
Il punteggio per l'utilizzazione coincide con quello del trasferimento aggiornato all'anno in corso
Albith ha scritto: sull'utilizzo di sostegno nella medesima sede di titolarità di materia posso dirti di sì al 100%. Più di un mio collega l'ha fatto per anni.
l'utilizzo si può chiedere anche in una sede diversa da quella di titolarità?
charlize- Messaggi : 1000
Certo, Charlize, anzi il più delle volte si chiede utilizzazione in sede diversa perchè la sede di titolarita non è gradita in seguito a trasferimento d'ufficio
Qualcuno saprebbe dirmi se il sostegno e' considerato classe do concorso? Io sono su sostegno primaria. La primaria e' in esubero e il sostegno no. Posso chiedere utilizzazione?
Babilonia- Messaggi : 875
Grazie Giovanna, sei gentilissima!
Il Sostegno è un elenco non una classe di concorso, puoi fare l'utilizzazione se hai la relativa specializzazione
Il Sostegno è un elenco non una classe di concorso, puoi fare l'utilizzazione se hai la relativa specializzazione
charlize- Messaggi : 1000
Marel, ho messo un post x sapere quanto docenti hanno disabilità personale, per conoscerci e aiutarci
meri- Messaggi : 217
giovanna onnis ha scritto:Certo, Charlize, anzi il più delle volte si chiede utilizzazione in sede diversa perchè la sede di titolarita non è gradita in seguito a trasferimento d'ufficio
Ma chiaritemi, se possibile, se anche in queso caso si manterrebbe la continuità di servizio nella propria scuola. Cioè, se anche uno venisse utilizzato sul sostegno (su propria richiesta) in un'altra scuola) . Grazie
per gli utilizzi non si perde continuità
giulia boffa- Admin
graziegiulia boffa ha scritto:per gli utilizzi non si perde continuità
giulia boffa- Admin
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» UTILIZZAZIONE da sostegno a materia /sostegno stesso comune
» Utilizzazione da sostegno a sostegno in altro grado
» Utilizzazione su sostegno
» Utilizzazione su sostegno - sez. C
» utilizzazione sostegno
» Utilizzazione da sostegno a sostegno in altro grado
» Utilizzazione su sostegno
» Utilizzazione su sostegno - sez. C
» utilizzazione sostegno
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2