domanda scioglimento riserva GAE: durata corso del TFA o della SSIS ?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
domanda scioglimento riserva GAE: durata corso del TFA o della SSIS ?
Buongiorno,
ho cercato, ma non sono riuscita a trovare una risposta al seguente quesito : chi è congelato SSIS e si è abilitato or ora con il TFA e intende sciogliere la riserva per le GAE deve indicare, sul modello, alla voce "periodo legale dei corsi abilitanti" il periodo di durata del TFA, giusto ?
Ossia un anno solo, 2011-2012, esatto ?
Grazie a chi saprà rispondermi !
ho cercato, ma non sono riuscita a trovare una risposta al seguente quesito : chi è congelato SSIS e si è abilitato or ora con il TFA e intende sciogliere la riserva per le GAE deve indicare, sul modello, alla voce "periodo legale dei corsi abilitanti" il periodo di durata del TFA, giusto ?
Ossia un anno solo, 2011-2012, esatto ?
Grazie a chi saprà rispondermi !
laclefdesonges- Messaggi : 1059
Re: domanda scioglimento riserva GAE: durata corso del TFA o della SSIS ?
Ciao. La situazione pare un pò più complicata. Io ho provato a compilare il modulo on-line, ho spuntato il quadratino Tfa e poi inserito l'anno accademico 2011-2012 del Tfa. Il sistema però non permette di mettere le date indicate ma solo gli anni dal 2007 al 2010 o 2011, non ricordo, di sicuro non 2011/2012! Così ho chiamato l'Usp. Mi hanno detto di aspettare e che si sarebbero informati...
fraarf- Messaggi : 12
fraarf ha scritto:Ciao. La situazione pare un pò più complicata. Io ho provato a compilare il modulo on-line, ho spuntato il quadratino Tfa e poi inserito l'anno accademico 2011-2012 del Tfa. Il sistema però non permette di mettere le date indicate ma solo gli anni dal 2007 al 2010 o 2011, non ricordo, di sicuro non 2011/2012! Così ho chiamato l'Usp. Mi hanno detto di aspettare e che si sarebbero informati...
Grazie di cuore per la risposta, aspetto altri aggiornamenti allora :-)
Per caso hai provato a compilare il modello?
Penso debba essere inserito il biennio di frequenza "virtuale" relativo al momento dell'immatricolazione, anche perchè il sistema deve impedire che di quel biennio vengano dichiarati servizi contemporanei.
gugu- Messaggi : 39712
Grazie a tutti :-) !
Lo devo fare a mano, dallo stampato, perché alla SSIS mi sono iscritta nel 2005-2006, visto che avevo vinto il dottorato di ricerca... che per l'appunto è finito nel momento in cui la SSIS non esisteva più già da un anno ! In caso, farò ricorso !
Lo devo fare a mano, dallo stampato, perché alla SSIS mi sono iscritta nel 2005-2006, visto che avevo vinto il dottorato di ricerca... che per l'appunto è finito nel momento in cui la SSIS non esisteva più già da un anno ! In caso, farò ricorso !
Ho appena finito di parlare con l'Usp e mi hanno suggerito di fare il cartaceo anche a me. C'è una faq che dice di fare così...speriamo di fare le cose per bene!
gugu ha scritto:Penso debba essere inserito il biennio di frequenza "virtuale" relativo al momento dell'immatricolazione, anche perchè il sistema deve impedire che di quel biennio vengano dichiarati servizi contemporanei.
A questo punto però ho dubbio. Ai fini del calcolo del punteggio, inserendo il biennio "virtuale", il dottorato viene considerato servizio contemporaneo e dunque "eliminato"?
fraarf ha scritto:gugu ha scritto:Penso debba essere inserito il biennio di frequenza "virtuale" relativo al momento dell'immatricolazione, anche perchè il sistema deve impedire che di quel biennio vengano dichiarati servizi contemporanei.
A questo punto però ho dubbio. Ai fini del calcolo del punteggio, inserendo il biennio "virtuale", il dottorato viene considerato servizio contemporaneo e dunque "eliminato"?
Il dottorato è un titolo (12 punti) che nulla ha a che vedere con il servizio.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:fraarf ha scritto:gugu ha scritto:Penso debba essere inserito il biennio di frequenza "virtuale" relativo al momento dell'immatricolazione, anche perchè il sistema deve impedire che di quel biennio vengano dichiarati servizi contemporanei.
Il dottorato è un titolo (12 punti) che nulla ha a che vedere con il servizio.
Grazie!!Mi ero un po' persa dopo aver letto tante carte...
ci credo, qui siamo tutti spaesati ! mai nome fu più giusto : Graduatorie a Esaurimento...nervoso !!! :-)
fraarf ha scritto:gugu ha scritto:Penso debba essere inserito il biennio di frequenza "virtuale" relativo al momento dell'immatricolazione, anche perchè il sistema deve impedire che di quel biennio vengano dichiarati servizi contemporanei.
Però avrei un'altra domanda : cosa si intende esattamente per servizio contemporaneo ? Se uno ha fatto una supplenza mentre faceva il dottorato ed era congelato SSIS, questa viene eliminata dal calcolo ? Così, tanto per capire meglio, grazie :-) !
Suppongo di sì, perchè se non avessi avuto il dottorato, ma fossi stato impegnato solo nella frequenza della SSIS non sarebbe stata conteggiata. Sarà bene però approfondire quando ci sarà l'aggiornamento.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Suppongo di sì, perchè se non avessi avuto il dottorato, ma fossi stato impegnato solo nella frequenza della SSIS non sarebbe stata conteggiata. Sarà bene però approfondire quando ci sarà l'aggiornamento.
Grazie Dec ! Aspetteremo esiti futuri allora :-) !
Argomenti simili
» lingue: modello A2 pag 4-crocettare o no casella "esclusivamente per coloro che chiedono l’ammissione alle classi delle lingue straniere: di aver svolto un Corso di durata triennale della lingua(36 cfu)ed un Corso di durata biennale della letteratura(24cf
» Scioglimento riserva e durata legale
» congelati ssis scioglimento riserva anno accademici
» Dopo lo scioglimento della riserva che fare?
» Compilazione pag. 2
» Scioglimento riserva e durata legale
» congelati ssis scioglimento riserva anno accademici
» Dopo lo scioglimento della riserva che fare?
» Compilazione pag. 2
Pagina 1 di 1