Gravidanza.. a rischio?
+5
nonso
peach79
giulia boffa
Giorgia11
maestrinapiccina
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Gravidanza.. a rischio?
Salve a tutti, ho appena scoperto di essere incinta. Sono un insegnante di scuola primaria (precaria) , e vorrei avere qualche delucidazione. Sono alla seconda gravidanza (ma alla prima non lavoravo quindi molte cose non le so) e so di non avere avuto malattie esantematiche e non sono immune al citomegalovirus. Potrei essere a rischio insegnando nella scuola primaria?
maestrinapiccina- Messaggi : 489
Re: Gravidanza.. a rischio?
Se x questo motivo sarebbe una gravidanza x rischio sul lavoro e se ne occupa l ispettorato non l asl da quello che so io. Cmq giulia saprá spiegarti meglio. In bocca al lupo x la gravidanza!
Giorgia11- Messaggi : 815
maestrinapiccina ha scritto:Salve a tutti, ho appena scoperto di essere incinta. Sono un insegnante di scuola primaria (precaria) , e vorrei avere qualche delucidazione. Sono alla seconda gravidanza (ma alla prima non lavoravo quindi molte cose non le so) e so di non avere avuto malattie esantematiche e non sono immune al citomegalovirus. Potrei essere a rischio insegnando nella scuola primaria?
no, non è un lavoro a rischio per la primaria
il rischio è considerato solo il lavoro su sostegno
giulia boffa- Admin
Grazie mille per la risposta. Pensavo fosse a rischio perchè so che la rosolia provoca gravi problemi in gravidanza e io l'anno scorso lavorando nella primaria ne ho viste di tutti i colori di malattie esantematiche.
per la rosolia la vaccinazione non è più obbligatoria?
giulia boffa- Admin
ah non lo so io non credo di averla
giulia boffa ha scritto:maestrinapiccina ha scritto:Salve a tutti, ho appena scoperto di essere incinta. Sono un insegnante di scuola primaria (precaria) , e vorrei avere qualche delucidazione. Sono alla seconda gravidanza (ma alla prima non lavoravo quindi molte cose non le so) e so di non avere avuto malattie esantematiche e non sono immune al citomegalovirus. Potrei essere a rischio insegnando nella scuola primaria?
no, non è un lavoro a rischio per la primaria
il rischio è considerato solo il lavoro su sostegno
scusami, giulia, è scritto da qualche parte che sul sos è a rischio? grazie
peach79- Messaggi : 831
http://www.cuprel.unisi.it/Linee_guida/Lineeguidasalutesicurezzalavoratricimadri.pdf
giulia boffa- Admin
giulia boffa- Admin
Indicazioni per gravidanza a rischio
Ciao Giulia avrei alcune domande da porgerti.
Terza fascia, terza gravidanza (primo mese), reduce da due aborti spontanei, per l'ultima grav sono stata in maternità a rischio. Sono in difficoltà, spero che tutto vada bene.
Ora, appena terminati due contratti al 30 di giugno, sono in disoccupazione fino a quando, previa nuova proposta di lavoro, accetterò per poi chiedere alla ginecologa di produrre un altro certificato di maternità a rischio, è corretto fino a qui? O deve farlo subito? A breve ho la visita.
OLTRETUTTO per me c'è in ballo anche il Tfa speciale che, compatibilmente con il mio stato di salute, vorrei riuscire a seguire, un'opportunità importantissima. Ci sarebbero incongruenze? Se ci sono altre regole/indicazioni fammi sapere. Nel frattempo ti ringrazio.
Terza fascia, terza gravidanza (primo mese), reduce da due aborti spontanei, per l'ultima grav sono stata in maternità a rischio. Sono in difficoltà, spero che tutto vada bene.
Ora, appena terminati due contratti al 30 di giugno, sono in disoccupazione fino a quando, previa nuova proposta di lavoro, accetterò per poi chiedere alla ginecologa di produrre un altro certificato di maternità a rischio, è corretto fino a qui? O deve farlo subito? A breve ho la visita.
OLTRETUTTO per me c'è in ballo anche il Tfa speciale che, compatibilmente con il mio stato di salute, vorrei riuscire a seguire, un'opportunità importantissima. Ci sarebbero incongruenze? Se ci sono altre regole/indicazioni fammi sapere. Nel frattempo ti ringrazio.
nonso- Messaggi : 56
Nessuno in mio aiuto?nonso ha scritto:Ciao Giulia avrei alcune domande da porgerti.
nonso- Messaggi : 56
corretto, farai il certificato di gravidanza a rischio quando ti assumerannononso ha scritto: Ora, appena terminati due contratti al 30 di giugno, sono in disoccupazione fino a quando, previa nuova proposta di lavoro, accetterò per poi chiedere alla ginecologa di produrre un altro certificato di maternità a rischio, è corretto fino a qui? O deve farlo subito? A breve ho la visita.
nessun impedimento normativononso ha scritto: OLTRETUTTO per me c'è in ballo anche il Tfa speciale che, compatibilmente con il mio stato di salute, vorrei riuscire a seguire, un'opportunità importantissima. Ci sarebbero incongruenze?
serpina- Messaggi : 1455
Niente rischio?
Ciao, io sono incinta e non ho la rosolia, quindi non potrò fare richiesta di gravidanza a rischio quando mi chiameranno alle medie??giulia boffa ha scritto:per la rosolia la vaccinazione non è più obbligatoria?
Anni fa me la negarono perché non si può paventare un allarme "in anticipo", ma allora perché sul documento scrivono lavorare con alunni fino ai 14 anni è pericoloso??
Grazie a chi vorrà evitarmi un'altra incavolatura.
monuska76- Messaggi : 183
non sei a rischio per le medie, con o senza rosoliamonuska76 ha scritto:Ciao, io sono incinta e non ho la rosolia, quindi non potrò fare richiesta di gravidanza a rischio quando mi chiameranno alle medie??giulia boffa ha scritto:per la rosolia la vaccinazione non è più obbligatoria?
Anni fa me la negarono perché non si può paventare un allarme "in anticipo", ma allora perché sul documento scrivono lavorare con alunni fino ai 14 anni è pericoloso??
Grazie a chi vorrà evitarmi un'altra incavolatura.
giulia boffa- Admin
Salve, avrei una domanda da porre...sono incinta e a settembre accetterò nomina annuale nella primaria, chi dovrà farmi il certificato di gravidanza a rischio?va bene il mio ginecoloco(privato) o uno dell'asl?
Grazie anticipatamente
Grazie anticipatamente
anti76- Messaggi : 183
Salve, avrei una domanda da porre...sono incinta e a settembre accetterò nomina annuale nella primaria, chi dovrà farmi il certificato di gravidanza a rischio?va bene il mio ginecoloco(privato) o uno dell'asl?
Grazie anticipatamente
Grazie anticipatamente
giulia boffa- Admin
grazie mille Giulia.Ma posso farmelo fare fin d'ora o devo aspettare la nomina dell'incarico?Scusami ma non sono x niente ferrata in materia!
Se già ora sei rischio può già fartelo
valef- Messaggi : 188
Argomenti simili
» da lavoro a rischio a gravidanza a rischio
» tfa e gravidanza a rischio
» gravidanza a rischio
» gravidanza a rischio
» gravidanza a rischio
» tfa e gravidanza a rischio
» gravidanza a rischio