Gravidanza.. a rischio?
+5
nonso
peach79
giulia boffa
Giorgia11
maestrinapiccina
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Gravidanza.. a rischio?
Salve a tutti, ho appena scoperto di essere incinta. Sono un insegnante di scuola primaria (precaria) , e vorrei avere qualche delucidazione. Sono alla seconda gravidanza (ma alla prima non lavoravo quindi molte cose non le so) e so di non avere avuto malattie esantematiche e non sono immune al citomegalovirus. Potrei essere a rischio insegnando nella scuola primaria?
maestrinapiccina- Messaggi : 489
Re: Gravidanza.. a rischio?
Se x questo motivo sarebbe una gravidanza x rischio sul lavoro e se ne occupa l ispettorato non l asl da quello che so io. Cmq giulia saprá spiegarti meglio. In bocca al lupo x la gravidanza!
Giorgia11- Messaggi : 815
maestrinapiccina ha scritto:Salve a tutti, ho appena scoperto di essere incinta. Sono un insegnante di scuola primaria (precaria) , e vorrei avere qualche delucidazione. Sono alla seconda gravidanza (ma alla prima non lavoravo quindi molte cose non le so) e so di non avere avuto malattie esantematiche e non sono immune al citomegalovirus. Potrei essere a rischio insegnando nella scuola primaria?
no, non è un lavoro a rischio per la primaria
il rischio è considerato solo il lavoro su sostegno
giulia boffa- Admin
Grazie mille per la risposta. Pensavo fosse a rischio perchè so che la rosolia provoca gravi problemi in gravidanza e io l'anno scorso lavorando nella primaria ne ho viste di tutti i colori di malattie esantematiche.
per la rosolia la vaccinazione non è più obbligatoria?
giulia boffa- Admin
ah non lo so io non credo di averla