Guida alla domanda di utilizzazione
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Guida alla domanda di utilizzazione
Sono una docente senza sede definitiva su classe di concorso in esubero, devo compilare la domanda di utilizzazione ma ho bisogno di diversi chiarimenti. Vorrei recarmi presso un sindacato ma, sinceramente, mi fido poco. Ho scaricato i modelli ma, ad esempio, per quanto riguarda la "domanda di utilizzazione per la scuola secondaria di II grado", in qualità di docente appartenente a classe di concorso in esubero nella provincia, devo compilare solo dalla sezione E bis in poi?
Silente78- Messaggi : 23
Re: Guida alla domanda di utilizzazione
No, Silente, devi compilare tutte le sezioni del modulo U4 compresa la sezione bis dalla E in poi anche se è un "doppione"
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Grazie Giovanna! Io leggo ma, davvero, non capisco nulla :(. Ad esempio non so che rispondere alla sezione C. C'è da qualche parte una guida alla compilazione?
Non è completa, ma è un aiuto:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=guida%20alla%20compilazione%20modello%20u4&source=web&cd=2&cad=rja&ved=0CDQQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.edscuola.it%2Farchivio%2Fmobilita%2Fmobu4_99.html&ei=_InlUbylHer44QT5vYHgBg&usg=AFQjCNHDW5tBUksMGGVemCco3ltDAteQiw&bvm=bv.48705608,d.bGE
Se hai bisogno chiedi pure, se posso esserti d'aiuto ben volentieri :-)
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=guida%20alla%20compilazione%20modello%20u4&source=web&cd=2&cad=rja&ved=0CDQQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.edscuola.it%2Farchivio%2Fmobilita%2Fmobu4_99.html&ei=_InlUbylHer44QT5vYHgBg&usg=AFQjCNHDW5tBUksMGGVemCco3ltDAteQiw&bvm=bv.48705608,d.bGE
Se hai bisogno chiedi pure, se posso esserti d'aiuto ben volentieri :-)
Grazieee!!! :)))
Pregooo!!! :-)
Riporto testualmente:
SEZIONE C
Casella 1 - Riportare il punteggio spettante al docente ai fini del movimento di utilizzazione. Per i soprannumerari esso corrisponde al punteggio della graduatoria compilata dal Capo d'Istituto; per i docenti neo-assegnati D.O.P. deve essere riportato il punteggio di immissione in ruolo.
Cara Giovanna, dato che io sono semplicemente "senza sede definitiva", appartenente ad una classe di concorso in esubero, quale punteggio dovrò riportare? Cosa dovrò barrare nella sezione C?
SEZIONE C
Casella 1 - Riportare il punteggio spettante al docente ai fini del movimento di utilizzazione. Per i soprannumerari esso corrisponde al punteggio della graduatoria compilata dal Capo d'Istituto; per i docenti neo-assegnati D.O.P. deve essere riportato il punteggio di immissione in ruolo.
Cara Giovanna, dato che io sono semplicemente "senza sede definitiva", appartenente ad una classe di concorso in esubero, quale punteggio dovrò riportare? Cosa dovrò barrare nella sezione C?
Dovresti prima chiarie una cosa, sei stata immessa in ruolo quest'anno senza sede definitiva, dopo i trasferimenti sei diventata DOP o ti hanno dato una sede di titolarità d'ufficio?
Sono entrata in ruolo in data 01/09/12 su sede provvisoria nella scuola X, ho partecipato quest'anno alla mobilità, ma non mi hanno attribuito alcuna sede (per essere pragmatici: non comparivo affatto nella lista dei movimenti). Ho contattato l'Usp di riferimento, la cui impiegata mi ha detto che non comparivo nella lista perché lì erano inseriti solo i docenti con sede e non senza sede come me.
Ti ha detto questo??? Quindi tu sei in un "limbo" senza sapere la tua situazione!! I docenti che non "trovano sistemazione" vengono trasferiti sulla DOP e questo risulta, deve risultare nei tabulati dei trasferimenti. Non riesco proprio a capire la tua situazione, la trovo del tutto anomala.Silente78 ha scritto:Sono entrata in ruolo in data 01/09/12 su sede provvisoria nella scuola X, ho partecipato quest'anno alla mobilità, ma non mi hanno attribuito alcuna sede (per essere pragmatici: non comparivo affatto nella lista dei movimenti). Ho contattato l'Usp di riferimento, la cui impiegata mi ha detto che non comparivo nella lista perché lì erano inseriti solo i docenti con sede e non senza sede come me.
L'impiegata alla quale ti sei rivolta ti ha fatto capire che i movimenti sulla DOP sono inseriti in una lista a parte? O ti ha congedato con l'affermazione che hai citato senza nessun'altra spiegazione??
Mi ha detto che, successivamente, sarei stata inserita in una lista a parte. Mi devo preoccupare?
E che, nel frattempo, avrei dovuto comunque fare domanda di utilizzazione...
Lista a parte???? Mi piacerebbe sapere di che genere di lista si tratta!!
Il "frattempo" dell'impiegata, quanto dovrebbe durare dal punto di vista temporale? Tu devi chiedere utilizzazione, ma devi anche sapere come risultà la tua titolarità, perchè se sei DOP rientrerai in una specifica fase della mobilità annuale ed è per questo motivo che hai il diritto di uscire fuori da questo "limbo" assurdo e, a parer mio, incomprensibile e inconcepibile!
Io andrei dall'impiegata e chiederei esplicitamente cosa devi indicare nella sezione B del modulo alla voce "Situazione di ruolo - Comune e scuola di titolarità"
Il "frattempo" dell'impiegata, quanto dovrebbe durare dal punto di vista temporale? Tu devi chiedere utilizzazione, ma devi anche sapere come risultà la tua titolarità, perchè se sei DOP rientrerai in una specifica fase della mobilità annuale ed è per questo motivo che hai il diritto di uscire fuori da questo "limbo" assurdo e, a parer mio, incomprensibile e inconcepibile!
Io andrei dall'impiegata e chiederei esplicitamente cosa devi indicare nella sezione B del modulo alla voce "Situazione di ruolo - Comune e scuola di titolarità"
Il problema è che non posso recarmi personalmente lì, cosa mi suggerisci di fare?
Certo che è abbastanza complicato se non puoi recarti di persona!! Puoi provare a telefonare, ma se funziona come il mio AT non sempre si riesce a parlare con chi può realmente aiutarti e non sempre rispondono!
Hai controllato se nel sito dell'AT hanno per caso pubblicato la "lista" di cui ti ha parlato l'impiegata?
Hai controllato se nel sito dell'AT hanno per caso pubblicato la "lista" di cui ti ha parlato l'impiegata?
Non c'è. Hanno pubblicato solo che la mia classe di concorso (A052) è in esubero.
Mi sono ricordata un ulteriore dettaglio: l'impiegata ha detto che non risultavo nella lista dei movimenti perché il sistema non prevedeva i docenti senza sede in quel tipo di file.
Se è in esubero significa che ci sono DOP e questo da qualche parte dovrà risultare!!! I docenti interessati DEVONO essere informati....sono allibità.....è vero che al peggio non c'è mai fine, ma una cosa così non l'avevo ancora sentita!!Silente78 ha scritto:Non c'è. Hanno pubblicato solo che la mia classe di concorso (A052) è in esubero.
Non so come aiutarti! Mi piacerebbe sapere il parere degli esperti, Giulia, Lalla, Paolo cosa ne pensate??
:/ non so che dire...
Argomenti simili
» Guida alla compilazione domanda utilizzazione superiori
» Guida compilazione domanda utilizzazione e assegnazione provvisoria infanzia primaria
» Mobilità 2016/17. Guida alla compilazione singole sezioni domanda di trasferimento e calcolo punteggio fasi B, C, D
» guida alla compilazione domanda per i neoimmessi
» Guida compilazione domanda utilizzazione e assegnazione provvisoria infanzia
» Guida compilazione domanda utilizzazione e assegnazione provvisoria infanzia primaria
» Mobilità 2016/17. Guida alla compilazione singole sezioni domanda di trasferimento e calcolo punteggio fasi B, C, D
» guida alla compilazione domanda per i neoimmessi
» Guida compilazione domanda utilizzazione e assegnazione provvisoria infanzia
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1