Organico di fatto...spezzoni <9 h - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Organico di fatto...spezzoni <9 h - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Organico di fatto...spezzoni <9 h - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Organico di fatto...spezzoni <9 h - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Organico di fatto...spezzoni <9 h - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Organico di fatto...spezzoni <9 h - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Organico di fatto...spezzoni <9 h - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Organico di fatto...spezzoni <9 h - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Organico di fatto...spezzoni <9 h - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Organico di fatto...spezzoni <9 h - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Organico di fatto...spezzoni <9 h

+3
giulia boffa
gugu
speranzoso74
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Organico di fatto...spezzoni <9 h - Pagina 2 Empty Organico di fatto...spezzoni <9 h

Messaggio Da speranzoso74 Gio Lug 18, 2013 8:40 pm

Promemoria primo messaggio :

In virtù degli aggiustamenti di quest'anno dell'organico di diritto mi ritrovo unasituazione paradossale...n. 1 spezzone da 6h scuola 1 comune A; n. 1 spezzone da 12h scuola 2 comune B; n. 1 spezzone da 9 h scuola 3 comune B...è vero che lo spezzone da 6 h non andra a formare cattedre a TD ma verra gestito dai presidi? ( so di un collega di ruolo in quella scuola che gli ha messo gli occhi addosso per sommare le h alle sue 18 ed avere una cattedra da 24h) come posso fare per evitare tutto ciò?? Sarebbe una ingiustizia per noi poveri precari

speranzoso74

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto...spezzoni <9 h - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto...spezzoni <9 h

Messaggio Da speranzoso74 Mer Ago 14, 2013 1:12 am

Clo, quale USP? Questa cosa che dici tu è scandalosa....oltre che illegittima! Da denunciare alla procura della repubblica...giulia,dec,lalla che ne pensate?

speranzoso74

Organico di fatto...spezzoni <9 h - Pagina 2 Empty Re: Organico di fatto...spezzoni <9 h

Messaggio Da Dec Mer Ago 14, 2013 1:28 am

Sì, penso che sia illegittima se sono tutti nella stessa classe di concorso. Però se figurano negli organici vuol dire che l'AT ne ha preso visione; non capisco perchè non li abbia uniti per formare uno spezzone più grande se non una cattedra. Non è che siano su plessi diversi o alcuni al diurno, altri al serale, alcuni in un liceo, altri in un istituto tecnico...? Magari è lo stesso IC o IIS, ma gli organici sono separati. Ciò non toglie che l'AT avrebbe potuto unirli lo stesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Mer Ago 14, 2013 8:37 am

Dec ha scritto:Sì, penso che sia illegittima se sono tutti nella stessa classe di concorso. Però se figurano negli organici vuol dire che l'AT ne ha preso visione; non capisco perchè non li abbia uniti per formare uno spezzone più grande se non una cattedra. Non è che siano su plessi diversi o alcuni al diurno, altri al serale, alcuni in un liceo, altri in un istituto tecnico...? Magari è lo stesso IC o IIS, ma gli organici sono separati. Ciò non toglie che l'AT avrebbe potuto unirli lo stesso.

Di certo se sono in un IIS diurno andrebbero uniti. Posso capire il tenere diviso il serale, anche per la particolarità del corso.

Gli UST dovrebbero essere obbligati ad unire (e gli istituti a comunicare) gli spezzoni presenti in scuole dello stesso comune facilmente raggiungibili, si eviterebbero tante 6 ore lasciate ai DS che poi fanno ogni fine.
gugu
gugu

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da speranzoso74 Mer Ago 14, 2013 1:17 pm

Traendo spunto dalla richiesta di anassagora chiedo gentilmente ai moderatori del forum se sia possibile aprire un post generale (ad esempio nella sezione del forum COMUNICAZIONE) denomiato LEGENDA GENERALE, per venire incontro a chi come anassagora o il sottoscritto fino a qualche mese fa non conoscevano il significato di molte sigle.
Ritengo possa essere una cosa molto utile per tutti i lettori soprattutto nuovi del forum.

Parto io con quel (poco) che so:
AT = ambito territoriale (scolastico: la sigla dovrebbe essere AST)
USP = Ufficio Scolastico Provinciale
OF = Organico di Fatto
OD = Organico di Diritto
COI = cattedra interna (tutte e 18 h all'interno della stessa scuola)
COE = cattedra esterna (18 h ottenute unendo al max tre spezzoni da max tre scuole su max due comuni)
ITT = Istituto Tecnico Tecnologico (i vecchi ITI istituti tecnici industriali)
lascio ai piu anziani (in termini di esperienza) continuare se ne hanno voglia...

speranzoso74

Messaggio Da Dec Mer Ago 14, 2013 1:33 pm

UST = Ufficio Scolastico Territoriale (che poi è la stessa cosa di AT, AST, USP, CSA, Provveditorato)
IIS = Istituto di Istruzione Superiore (quindi una scuola superiore nata dall'unione di due scuole con indirizzi diversi, per esempio un liceo e un istituto tecnico oppure un istituto tecnico e un istituto professionale)
IC = Istituto Comprensivo (unisce alcune scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado, che hanno un unico dirigente e un'unica segreteria)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Mer Ago 14, 2013 8:09 pm

Grazie Speranzoso e Dec del "Glossario"' davvero utile!

Ospite
Ospite

Messaggio Da speranzoso74 Mer Ago 14, 2013 11:33 pm

Di nulla....io senza questo sito saprei il 10% di quello che sono riuscito a capire in questi mesi...

speranzoso74

Messaggio Da clo8177 Gio Ago 15, 2013 3:22 pm

speranzoso74 ha scritto:Clo, quale USP? Questa cosa che dici tu è scandalosa....oltre che illegittima! Da denunciare alla procura della repubblica...giulia,dec,lalla che ne pensate?
Brescia!

clo8177

Messaggio Da speranzoso74 Mer Ago 21, 2013 2:15 pm

Aggiornamento situazione...gli spezzoni disponibili ad oggi 21.8.2013 sono: u
- Comune A: scuola 1: 6h
- Comune A: scuola 2: 3h
- Comune B: scuola 3: 12 h
- Comune B: scuola 4: 9 h
Le scuole 3 e 4 sono una di fronte l'altra
Le scuole 1 e 2 sono molto vicine
i comuni A e B distano 17 km

Orbene, oggi l'USP di forli ha pubblicato il quadro con le disponibilita iniziali e....UDITE UDITE
hanno nascosto 3 h!!!!!
il comune B scuola 4: compaiono 6 h (unite alle 12 del comune B scuola 3)....quando io so per certo che le ore sono 9 e non 6 (è un part time di un mio ex collega).
Aiuto che devo fare....cosi facendo mi stanno rubando da sotto gli occhi una cattedra!
Sono disperato....che cosa posso fare? ho gia inviato una PEC chiedendo la rettifica e dicendo che adiro tutte le vie legittime e legali per vedere tutelati i miei diritti di iscritto alle GAE.
Ho sbagliato secondo voi? aiutatemi!
Domanda da un milione di dollari: c'è possibilità che le 6h e le 3h neanche vadano a formare COE ma l'USP le rimandi ai dirigenti? negli anni passati il medesimo USP ha usato per costituire COE sia spezzoni da 6 h che spezzoni da 3h.
Cavolo, ci sono ben 30 h complessivamente! Mi rifiuto di pensare che non possano formare una cattedra piena da 18h ed una seconda cattedra da 12h....per me sarebbe una salvezza la cattedra da 12h (essendo secondo in graduatoria!).

speranzoso74

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili