Vincolo quinquennale ... possibilità di eliminazione?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Vincolo quinquennale ... possibilità di eliminazione?
Ciao,
volevo sapere da chi ne fosse informato, se c'è qualche proposta concreta avanzata da qualche forza politica o sindacato o altro, per l'eliminazione del vincolo quinquennale sui trasferimenti e sulle assegnazioni provvisorie che può far sperare a chi è assunto con decorrenza giuridica a partire da sett 2011 che elimineranno questo vincolo discriminatissimo.
Grazie mille
P.S.: mi attacco ad ogni speranza prima di lasciare il ruolo ricevuto dopo tanti anni ... :-(
volevo sapere da chi ne fosse informato, se c'è qualche proposta concreta avanzata da qualche forza politica o sindacato o altro, per l'eliminazione del vincolo quinquennale sui trasferimenti e sulle assegnazioni provvisorie che può far sperare a chi è assunto con decorrenza giuridica a partire da sett 2011 che elimineranno questo vincolo discriminatissimo.
Grazie mille
P.S.: mi attacco ad ogni speranza prima di lasciare il ruolo ricevuto dopo tanti anni ... :-(
ciriprovo- Messaggi : 117
Re: Vincolo quinquennale ... possibilità di eliminazione?
Non è più possibile nessuna revisione per l'anno in corso; tutto è già stato deciso su AP e utilizzi.
gugu- Messaggi : 39712
Grazie gugu, purtroppo questo mi è molto chiaro ... grrrrrrrrr grrrrrrrrrr :-(
Volevo solo capire se ci sono speranze "concrete" per i prox anni ...anche se mi rendo conto che forse nessuno di noi ha la palla di vetro ...
Volevo solo capire se ci sono speranze "concrete" per i prox anni ...anche se mi rendo conto che forse nessuno di noi ha la palla di vetro ...
ciriprovo ha scritto:Grazie gugu, purtroppo questo mi è molto chiaro ... grrrrrrrrr grrrrrrrrrr :-(
C'e' un'emendamento del movimento 5 stelle che verra' presentato durante la discussione del decreto Fare,che mira a ripristinare il vincolo triennale e l'Assegnazione provvisoria interprovinciale a partire dall'anno prossimo.Su quante possibilita' abbia di essere approvato dipendera' molto dalla posizione che assumera' il PD:se sara' quella che oggi ha assunto nel corso di una sfiducia(vorrei ma non posso) direi che ne abbia davvero poche.
francesca santagata- Messaggi : 236
ciriprovo ha scritto:Grazie gugu, purtroppo questo mi è molto chiaro ... grrrrrrrrr grrrrrrrrrr :-(
C'e' un'emendamento del movimento 5 stelle che verra' presentato durante la discussione del decreto Fare,che mira a ripristinare il vincolo triennale e l'Assegnazione provvisoria interprovinciale a partire dall'anno prossimo.Su quante possibilita' abbia di essere approvato dipendera' molto dalla posizione che assumera' il PD:se sara' quella che oggi ha assunto nel corso di una sfiducia(vorrei ma non posso) direi che ne abbia davvero poche.
Grazie francesca! Per caso sai anche quando orientativamente verrà discusso? Grazie
ciriprovo ha scritto:Grazie francesca! Per caso sai anche quando orientativamente verrà discusso? Grazie
Prego.Dovrebbe essere discusso la prossima settimana(il decreto va convertito in legge prima della chiusura estiva del Parlamento(8 Agosto).
Mi sa che allora aspetto un'altra settimana prima di rinunciare al ruolo e annullare il contratto, nn si sa mai stavolta il Pd faccia la cosa giusta!!! GRAZIE!
Qualcuno ha qualche news? Francesca per caso sai qualcosa? Grazie!
ciriprovo ha scritto:Qualcuno ha qualche news? Francesca per caso sai qualcosa? Grazie!
Le ultime notizie che ho letto e' che sembra che il governo voglia chiedere la fiducia sul decreto "Fare" per blindare il provvedimento
ciriprovo ha scritto:Mi sa che allora aspetto un'altra settimana prima di rinunciare al ruolo e annullare il contratto, nn si sa mai stavolta il Pd faccia la cosa giusta!!! GRAZIE!
rinunciare al ruolooooooooooooooooooooooooo??? ODDIO
vanilla77- Messaggi : 953
La fiducia alla Camera è già stata approvata oggi. Il decreto passa al Senato.francesca santagata ha scritto:ciriprovo ha scritto:Qualcuno ha qualche news? Francesca per caso sai qualcosa? Grazie!
Le ultime notizie che ho letto e' che sembra che il governo voglia chiedere la fiducia sul decreto "Fare" per blindare il provvedimento
Dec- Moderatore
Scusate francesca e dec, "blindare il provvedimento" = ???
vanilla77- Messaggi : 953
Quando il governo pone la fiducia, il parlamento vota sì o no su tutto il decreto e non ha più la possibilità di presentare emendamenti.
Dec- Moderatore
Quindi Dec, in sostanza è passato senza l'emendamento del blocco, corretto?
Anche se stasera ho sentito che si sarebbero discussi a oltranza una serie di emendamenti del M5S ... boh, a questo punto non capisco a che serva... teniamoci aggiornati nei prox giorni, se non vi spiace.
Sì Vanilla77, purtroppo penso proprio che dovrò rinunciare al ruolo ... dopo 13 anni dal concorso, nonostante il sogno di essere un'insegnante, non posso costringere tutta la famiglia a un sacrificio così pesante, visto che la cattedra l'ho avuta molto distante dalla mia attuale residenza e visto che ho un altro lavoro e non ho requisiti per l'ap... ci spero fino all'ultimo,ma credo proprio che dovrò rinunciare e non mi va di farlo proprio in extremis, almeno magari così qualcuno potrà ancora usufruirne. Mi dispiace tantissimo :-(
Grazie!
Anche se stasera ho sentito che si sarebbero discussi a oltranza una serie di emendamenti del M5S ... boh, a questo punto non capisco a che serva... teniamoci aggiornati nei prox giorni, se non vi spiace.
Sì Vanilla77, purtroppo penso proprio che dovrò rinunciare al ruolo ... dopo 13 anni dal concorso, nonostante il sogno di essere un'insegnante, non posso costringere tutta la famiglia a un sacrificio così pesante, visto che la cattedra l'ho avuta molto distante dalla mia attuale residenza e visto che ho un altro lavoro e non ho requisiti per l'ap... ci spero fino all'ultimo,ma credo proprio che dovrò rinunciare e non mi va di farlo proprio in extremis, almeno magari così qualcuno potrà ancora usufruirne. Mi dispiace tantissimo :-(
Grazie!
Suppongo. Non so chi sostenesse questo emendamento, ma non mi sembra che fosse nelle intenzioni del governo.ciriprovo ha scritto:Quindi Dec, in sostanza è passato senza l'emendamento del blocco, corretto?
Non sono emendamenti, ma ordini del giorno. In pratica le opposizioni hanno trasformato gli emendamenti che non hanno potuto presentare e discutere in ordini del giorno, che, se approvati, impegnano il governo ad intervenire su queste questioni, ma non sono assolutamente vincolanti. E' più che altro una forma di protesta, che non avrà ricadute concrete; credo che le questioni poste, visto la grande quantità, non avranno nemmeno molta visibilità sui giornali e nel dibattito politico.ciriprovo ha scritto:Anche se stasera ho sentito che si sarebbero discussi a oltranza una serie di emendamenti del M5S ... boh, a questo punto non capisco a che serva...
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Possibilità di un emendamento al DL-Scuola per eliminare il blocco quinquennale sulla mobilità.
» ELIMINAZIONE PROVINCE UGUALE = ELIMINAZIONE TUTTI GLI ATA?'' ALTRO CHE IMM. IN RUOLO CS.....ELIMINANO LE PROVINCE ED ELIMINERANNO GLI ATA?
» eliminazione della pec
» Eliminazione prova disciplinare assunti art.59
» ELIMINAZIONE GI III FASCIA DA SUBITO??
» ELIMINAZIONE PROVINCE UGUALE = ELIMINAZIONE TUTTI GLI ATA?'' ALTRO CHE IMM. IN RUOLO CS.....ELIMINANO LE PROVINCE ED ELIMINERANNO GLI ATA?
» eliminazione della pec
» Eliminazione prova disciplinare assunti art.59
» ELIMINAZIONE GI III FASCIA DA SUBITO??
Pagina 1 di 1